Orologico Forum 3.0

A proposito di SUV

gidi_34

Re:A proposito di SUV
« Risposta #30 il: Novembre 08, 2015, 21:37:04 pm »
perché? non va bene?

Non la conosco per nulla e non conosco il mondo opel

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A proposito di SUV
« Risposta #31 il: Novembre 08, 2015, 21:37:08 pm »
concordo con marco...praticamente suv con bagagliai degni di questo nome non ce ne sono e se ci sono sono i vari cayenne, q7 e x5...il resto è tutta robetta spaziosissima all'interno ma con bagagli e capacità di carico irrisoria
VW Touareg, Range Rover Sport, Lexus rx, Volvo xc 90, robetta ........

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A proposito di SUV
« Risposta #32 il: Novembre 08, 2015, 21:50:34 pm »
Bisogna stare attenti a quella gestione elettronica delle quattro ruote motrici. Se la acquisterai usata, ottimo rapporto qualità prezzo, ne troverai tantissime macinate. Una bella Passat 4x4?

gidi_34

Re:A proposito di SUV
« Risposta #33 il: Novembre 08, 2015, 21:58:17 pm »
guagua, non ho fsatto lìelenco di tutti i suv premium, spero si fosse capito che i più capienti sono proprio i top di gamma e quindi inaccessibili ai più. o almeno per me

passat 4x4 hanno tutte dei chilometraggi assurdi e dei prezzi sull'usato da capogiro...forse ora con sta figuraccia di vw caleranno? :D

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A proposito di SUV
« Risposta #34 il: Novembre 08, 2015, 22:10:33 pm »
guagua, non ho fsatto lìelenco di tutti i suv premium, spero si fosse capito che i più capienti sono proprio i top di gamma e quindi inaccessibili ai più. o almeno per me
Se in questo forum parlassimo solo di ciò che per ciascuno di noi è accessibile, credo che ridurremmo di molto i temi.....


gidi_34

Re:A proposito di SUV
« Risposta #35 il: Novembre 08, 2015, 22:41:21 pm »
eh ho capito ma qui si parlava di suv e di bagagliaio o spazio di carico...purtroppo solo i suv top di gamma delle rispettive case sono quelli enormi e comodi, gli altri son piccolini nel bagagliaio e quindi per chi ha problemi di spazio come me non possono esser presi in considerazione.

Re:A proposito di SUV
« Risposta #36 il: Novembre 08, 2015, 23:21:16 pm »
Citazione da: alanford

Prova con un coupè!  ;)



Io c'ho provato con una vecchia Lupo. Forse c'è entrata un po' di legna in meno, oltre al mio amico, il suo Bovaro del Bernese e la Volpina di Pomerania della sua ragazza come si intravede dalla seconda foto.

Ad ogni modo: non mi è mai passata per l'anticamera del cervello l'idea che chi compra SUV lo faccia perché "fa figo" nè che lo facciano solo i Ranzani.
Semplicemente come non dico che una Ferrari spider è un passaggio quasi obbligatorio solo perché a me piacciono le sportive, con la stessa onesta intellettuale vorrei che chi compra i SUV ammettesse che lo fa perché gli piacciono e non perché è imprescindibile.
Perché io in vacanza ci andavo, da bambino, anche senza SUV.
A scuola mi ci portava uno zio insieme alle mie due sorelle e mia zia con una vecchia Fiesta, non con una Touareg.
E anche mio padre andava in vacanza da bambino. Le vacanze non sono nate coi SUV.

E lo dice uno che adora il Gelandewagen o il Range (quello vero però, non il RR Sport).
I SUV vi piacciono e sono comodi (secondo me no), però insomma: smettiamola di fare come se non si possa procreare senza SUV.
« Ultima modifica: Novembre 08, 2015, 23:35:28 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

erm2833

Re:A proposito di SUV
« Risposta #37 il: Novembre 09, 2015, 00:02:13 am »
concordo con marco...praticamente suv con bagagliai degni di questo nome non ce ne sono e se ci sono sono i vari cayenne, q7 e x5...il resto è tutta robetta spaziosissima all'interno ma con bagagli e capacità di carico irrisoria, purtroppo sto cercando di cambiare auto e con i problemi di spazio che ho non posso far altro che rimanere in sw, in quanto nemmeno le monovolume esistono più a meno di non prendere i casermoni a 7 posti e utilizzarla sempre a 5.

credo che opterò per una Insignia 4x4, ovviamente usata che mi permetterà di avere spazio a sufficienza, un motore onesto e doti dinamiche decenti.

Purtroppo la A6 All road o la volvo xc70 non sono alla mia portata altrimenti per me sarebbero le auto ideali
Vai di Outback usata,se non sei uno che ha bisogno dell'auto di rappresentanza.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A proposito di SUV
« Risposta #38 il: Novembre 09, 2015, 06:51:59 am »
A me il SUV piace proprio, si domina il traffico dall'alto, mi da sicurezza, non cerco più le prestazioni eccezionali ed i curvoni autostradali me li faccio a 130 orari dopo essermi divertito per anni a farli a 180 con l'M3 o con l'S4, aver pagato un milione di multe ed avere la patente ritirata più volte.
Ora sono tranquillo, ci viaggio quasi sempre da solo, i figli sono grandi e tuttal più ci porto qualche volta i nipotini, quando mi sarebbe veramente servito in termini di spazio perché avevo tre figli piccoli andavo di sportive e c'entravamo lo stesso, ossia c'entrava quello che poteva entrarci, il resto restava fuori.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A proposito di SUV
« Risposta #39 il: Novembre 09, 2015, 06:56:01 am »
eh ho capito ma qui si parlava di suv e di bagagliaio o spazio di carico...purtroppo solo i suv top di gamma delle rispettive case sono quelli enormi e comodi, gli altri son piccolini nel bagagliaio e quindi per chi ha problemi di spazio come me non possono esser presi in considerazione.

Beh insomma dai...
I miei due figli maschi hanno uno il Q3 con una bambina di 6 anni ed un bambino di 4 e non mi sembra abbia grandi problemi quando va in vacanza, lo stesso per il secondo con la Range Evoque, effettivamente più modesta come bagagliaio ma con una bimba di 4 mesi non mi sembra abbia grandi problemi.

Re:A proposito di SUV
« Risposta #40 il: Novembre 09, 2015, 07:31:34 am »
bel mondo ragazzi.... 

40 anni fa avevamo la 127 e le case di 65 mq con un bagno solo ( anche se con 2/3 figli ) e i ltelefono a disco ;  stavamo anche meglio ( secondo me )   .....

Oggi non si vive piu se non si hanno dei furgoni ( io definisco cosi' i SUV ) per girare a fare la spesa , case che devono essere "almeno" 200 mq. con possibilmente 3 bagni   e 3 telefonini a testa...

cosa è successo ?  :D


gidi_34

Re:A proposito di SUV
« Risposta #41 il: Novembre 09, 2015, 08:22:09 am »
Alessandro...il problema è il passeggino non quello leggero ma quello grande. Quello che utilizzo fino a 12 mesi. È enorme! Ieri eravamo in 5 più la piccola in braccio perché accompagnavo i miei suoceri a teatro e nel portabagagli c'era il passeggino e l'ovetto...portabagagli finito

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A proposito di SUV
« Risposta #42 il: Novembre 09, 2015, 09:15:12 am »
Mi ricordo che , da ragazzino, andavo a trovare dei parenti vicino a Milazzo, i tempi biblici delle costruzioni Siciliane, mi permisero per diversi anni di vedere il cantiere in movimento. L'Ing. Porcino ( il nome mi è rimasto in mente) ci portava in giro per il villaggio/cantiere con una Classe G Mercedes Benz, auto fantastica.

gidi_34

Re:A proposito di SUV
« Risposta #43 il: Novembre 09, 2015, 09:25:21 am »
tutt'ora rimasta ineguagliata...visto che uaz e defender non esistono più in quella tipologia.

ce l'ha un mio conoscente...praticamente consuma quanto un hammer :D

ma è indescrivibile quello che riesce a fare quando va in abruzzo dai suoi parenti.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A proposito di SUV
« Risposta #44 il: Novembre 09, 2015, 10:35:25 am »
Mi scappa un pò da ridere quando si parla di onestà intellettuale relativamente alle automobili......dopo diversi anni di marciapiede credo di potere con tranquillità esprimere giudizi senza nascondermi dietro ad un dito. E credo che Alessandro ne abbia più di me.......non di anni ma di esperienza automobilistica. Alessandrino non sentirti vecchio......