Orologico Forum 3.0

Parere IWC Portofino 8 days quadrante blu

Re:Parere IWC Portofino 8 days quadrante blu
« Risposta #30 il: Marzo 19, 2016, 19:36:51 pm »
Detto fatto.
Ecco il mio nuovo acquisto, arrivato ieri mattina.
Lo trovo veramente bellissimo, soprattutto per la cura con cui è costruito.
Ringrazio tutti voi per i preziosi consigli, in modo particolare Ciaca per avermi fatto conoscere questo modello ed Errol per avermi dato la dritta su dove trovarlo rapidamente.
Unico neo: mi sta salendo una fissa inarrestabile per i Roth ante '95 ed i Breguet della giusta epoca.. E non credo mi passerà facilmente.
Alla prossima, scusate la foto scattata con iPad..
Sempre tutto IMHO.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere IWC Portofino 8 days quadrante blu
« Risposta #31 il: Marzo 19, 2016, 23:23:39 pm »
Molto bello, meriterebbe foto migliori soprattutto del lato B :)

Complimenti
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere IWC Portofino 8 days quadrante blu
« Risposta #32 il: Marzo 19, 2016, 23:49:00 pm »
Trovo, modestissimo parere personale, questo quadrante confusionario. Avevo già notato il pezzo dal commerciante menzionato ma non mi aveva colpito. Tutto quel quadrante con una cornice così sottile non li trovo nemmeno nello stile dei più puri Roth che, sebbene di dimensioni inferiori, potevano contare su quella cassa così particolare e di forma. Sicuramente sto sbagliando….

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere IWC Portofino 8 days quadrante blu
« Risposta #33 il: Marzo 20, 2016, 09:32:51 am »
Giorgio, sui gusti non c'è mica giusto o sbagliato :)
Certamente dello stile britannico dei prini Roth c'è poco e ci sono degli eccessi sulle misure e sullo stile del quadrante tipici di tutta la produzione Bulgari.
Eccessi che a volte possono piacere. :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Parere IWC Portofino 8 days quadrante blu
« Risposta #34 il: Marzo 20, 2016, 18:06:09 pm »
Detto fatto.
Ecco il mio nuovo acquisto, arrivato ieri mattina.
Lo trovo veramente bellissimo, soprattutto per la cura con cui è costruito.
Ringrazio tutti voi per i preziosi consigli, in modo particolare Ciaca per avermi fatto conoscere questo modello ed Errol per avermi dato la dritta su dove trovarlo rapidamente.
Unico neo: mi sta salendo una fissa inarrestabile per i Roth ante '95 ed i Breguet della giusta epoca.. E non credo mi passerà facilmente.
Alla prossima, scusate la foto scattata con iPad..

Ehh no, e basta!!!
Tutti co 'sti Roth! Prima non li voleva nessuno e si compravano che era un piacere: so brutti, so antichi, so teatrali...però si stanno moltiplicando gli interessati!!  >:( >:(
Ma è uscito il nuovo Daytona, lo splendido Air King?!
Perché perder tempo con questi demodè!!   :D :D
Scherzi a parte, ti faccio le congratulazioni per la new entry! Non ho mai amato alcun modello dell'Athis ma un nuovo acquisto va salutato con piacere.

Re:Parere IWC Portofino 8 days quadrante blu
« Risposta #35 il: Marzo 21, 2016, 22:01:25 pm »
Colpa vostra, Claudio!
Siete stati voi a far nascere in me l'interesse verso questo marchio, ovviamente lo dico in maniera ironica.
Tornando al mio Athys.. Di Daniel Roth c'è solo il nome (guai a paragonarlo con i capolavori del maestro che sono ben altra cosa) e del resto l'ho preso perchè volevo togliermi lo sfizio di un solo tempo ben fatto ed un pò più grande rispetto alla media.
Devo dire, riguardo al quadrante, che ho avuto anch'io qualche perplessità: appena l'ho visto dal vivo ed ho potuto ammirarne la cura costruttiva tali perplessità sono svanite, è meno banale di quanto sembri a mio avviso.
È un pezzo che mi piace molto, ed è normale che man mano che si indossano orologi più pregiati si tenda ad aspirare a pezzi sempre migliori, si affina il gusto e si percepiscono le differenze.
Sempre tutto IMHO.