Orologico Forum 3.0

Regolazione "a campione" o a casaccio?

Re:Regolazione "a campione" o a casaccio?
« Risposta #60 il: Maggio 04, 2016, 09:00:35 am »
Sugli orologi nuovi non saprei perchè li compro di rado, ho avuto solo due casi e in entrambi gli orologi erano regolati molto bene, un Omega e un Longines, variazioni di 2/3secondi al massimo
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolazione "a campione" o a casaccio?
« Risposta #61 il: Maggio 05, 2016, 10:44:40 am »
Parliamo di orologi nuovi che appena ritirati accumulano anticipi o ritardi di diverse decine di secondi, seppur con regolarità.
Segno di una regolazione sbagliata (fatta male) o del tutto assente.
Fanno troppi orologi, con poca cura e senza avere personale all'altezza in quantità e qualità. Anche per questo Rolex dimostra di essere una casa di serietà sopra la media, quello che fa e nella quantità in cui lo fa, lo fa bene e in molti aspetti come appunto le regolazioni dei calibri o alcuni dettagli esteriori dell'orologio meglio di tante casa Ch producono molto meno e hanno prezzi mediamente molto più alti.

Non ho esperienza con Omega sulla quale però non ho mai letto se non molto saltuariamente di problemi di questo tipo, e sarà un caso ma anche Omega è una che buona parte dei suoi movimenti li certificava al cosc.
Ora che hanno deciso di uscire dal cosc e definire standard più restrittivi si spera non sia la scusa per invece fare come Panerai.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2016, 10:47:55 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"