Orologico Forum 3.0

Nuova Prius

Re:Nuova Prius
« Risposta #45 il: Maggio 13, 2016, 01:35:38 am »
Mazda ha sempre avuto un'identità molto forte e personale, sia nello stile che nella meccanica.
È stata la prima a professare la leggerezza realizzando vetture molto leggere in ogni segmento con l'esperienza maturata in 30 anni di MX-5 (la roadster più venduta di sempre), è stata la prima a credere nell'aumento delle cilindrate nei motori piccoli ed i risultati le stanno e le daranno ragione, e in più ha il merito di uno stile molto ricercato che oltre alle magnifiche concept (Furai su tutte) ha sempre saputo trasferire alla serie, specialmente nella gamma dello scorso decennio con la splendida Rx-8.

Le Lexus mi fanno semplicemente ridere.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Nuova Prius
« Risposta #46 il: Maggio 13, 2016, 08:29:48 am »
Mazda ha sempre avuto un'identità molto forte e personale, sia nello stile che nella meccanica.
È stata la prima a professare la leggerezza realizzando vetture molto leggere in ogni segmento con l'esperienza maturata in 30 anni di MX-5 (la roadster più venduta di sempre), è stata la prima a credere nell'aumento delle cilindrate nei motori piccoli ed i risultati le stanno e le daranno ragione, e in più ha il merito di uno stile molto ricercato che oltre alle magnifiche concept (Furai su tutte) ha sempre saputo trasferire alla serie, specialmente nella gamma dello scorso decennio con la splendida Rx-8.

Le Lexus mi fanno semplicemente ridere.


Che ne pensi della nuova Mazda 6, l'altro giorno ne ho visto una in conce, la 2,2lt gasolio 175cv. con interni in pelle bianchi.
 Mi ha fatto davvero una buona impressione dove anche all'interno il livello di finiture e particolari mi è sembrato molto simile a quello della Passat. Qualche anno fa non era così e la differenza era molto, ma molto più marcata a favore della tedesca(ho detto la Passat perche secondo me la Bmw forse è peggio in finiture, ma oggi non saprei)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuova Prius
« Risposta #47 il: Maggio 13, 2016, 11:58:39 am »
Precedentemente ho tirato in ballo Mazda proprio con riferimento alla "6" che esteticamente trovo molto riuscita e molto personale.
La versione Evolve da 150 cv si prende a 31k ma penso che tra sconto o qualche bel km0 si risparmia.
Mi piace anche quel rosso metallizzato.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuova Prius
« Risposta #48 il: Maggio 13, 2016, 12:05:04 pm »
Condivido l'opinione su Mazda da molti anni ormai stilisticamente la migliore delle giapponesi, la meno manga (in molti casi proprio per nulla), la più "moderna" nel senso più corretto del termine.
La RX-vision è un concept da manuale, una meravigliosa sintesi tra linee retró e moderne, la MX-5 un giocattolo spassosissimo che se avessi 20 anni correrei a comprare

P.s: le Mazda se possibile meglio prenderle usate con pochi chilometri per limitare il bagno di sangue. Bagno di sangue assicurato e anche maggiore rispetto ad altri marchi.
« Ultima modifica: Maggio 13, 2016, 12:08:42 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuova Prius
« Risposta #49 il: Maggio 13, 2016, 13:53:58 pm »
Mazda è la vera alternativa tecnica e stilistica al resto del parco circolante. Peraltro con ottimi risultati. Non so però se durerà questo miracolo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Nuova Prius
« Risposta #50 il: Maggio 13, 2016, 22:34:10 pm »
Motori a prova di bomba con garanzie per 5 anni a chilometraggio illimitato (cosa che non credo nessun altro marchio fornisca di serie) da ormai oltre 10 anni, dotazioni completissime già nelle versioni base (la Rx-8, che avevamo quasi comprato nel 2004 su mia insistenza - avendo all'epoca 13 anni - aveva di serie hifi Bose, xeno, pelle, clima bizona, cerchi da 18" e come unici optional tettuccio, navigatore e vernice micalizzata), estetiche piacevoli e prezzi concorrenziali: le Mazda sono ottime ottime macchine.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuova Prius
« Risposta #51 il: Maggio 15, 2016, 08:20:15 am »
Confermo opinione su Mazda. Trovarla aziendale o km zero è il top.