Orologico Forum 3.0

consiglio prezzo sea dweller

consiglio prezzo sea dweller
« il: Giugno 22, 2016, 18:45:22 pm »
Buona sera a tutti, sono appena iscritto quindi scusate se posto il primo messaggio in sez. sbagliate . :).. poi aggiusterò il tiro. Ho un Rolex sea dweller che vorrei vendere è del 2005 scatola, garanzia e tutto il kit. L'orologio ha qualche segnetto dato dal tempo che si intravede sul bracciale in contoluce ma è perfetto. Vorrei sapere, se posso, qual è il valore/prezzo che posso chiedere mi date un consiglio per favore? Grazie mille.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2016, 19:18:41 pm »
É buona norma postare foto degli orologi di cui si chiede una stima :)
Parlando genericamente per un 16600 di pari epoca i commercianti chiedono cifre intorno ai 6000 euro, secondo me da privato se ne chiedi 5500 fai già un po' di fatica a venderlo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2016, 07:11:15 am »
Se è ben corredato e non presenta particolari difetti superficiali direi che tra i 5k e i 5,5k tra privati possono anche starci.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2016, 13:39:59 pm »
Se è ben corredato e non presenta particolari difetti superficiali direi che tra i 5k e i 5,5k tra privati possono anche starci.
Grazie

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2016, 13:42:43 pm »
Ecco le foto

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2016, 13:43:57 pm »
Giustamente una valutazione senza foto....hai ragione😁

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2016, 17:48:56 pm »
Quindi se chiedo 5.3 ci può stare ?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2016, 21:16:29 pm »
Se l'orologio é come l'hai descritto si, ci può stare.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #8 il: Giugno 24, 2016, 10:21:07 am »
Grazie ciaca allora che 5.3 sia!😉

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2016, 16:06:52 pm »
Se hai possibiltà di tenerlo ....tienilo... è un orologio che ha ancora da dire la sua in campo di valutazione !

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2016, 18:10:56 pm »
Se hai possibiltà di tenerlo ....tienilo... è un orologio che ha ancora da dire la sua in campo di valutazione !

Sono orologi, mica titoli di stato.
Se uno decide di vendere un orologio é perché non gli piace più, s'è stufato, non lo indossa e con quei soldi magari libera spazio per comprare un'altra cosa che gli piaccia di più. Tenere una cosa in cassetta solo col miraggio di chissà quale rivalutazione, tanto più per un banale 16600 che ne hanno fatti MILIONI, é davvero qualcosa che non capisco.
Ma che dimostra ancora una volta quanto scrivo da anni: é un mercato a cui ci si avvicina non per mero piacere, come ama pensare qualcuno, ma nella gran parte dei casi con evidenti propsettive affaristiche.
Di questo tipo di ragionamenti ne sento e leggo ogni giorno da anni.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2016, 18:16:07 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2016, 18:58:28 pm »
Se hai possibiltà di tenerlo ....tienilo... è un orologio che ha ancora da dire la sua in campo di valutazione !

Sono orologi, mica titoli di stato.
Se uno decide di vendere un orologio é perché non gli piace più, s'è stufato, non lo indossa e con quei soldi magari libera spazio per comprare un'altra cosa che gli piaccia di più. Tenere una cosa in cassetta solo col miraggio di chissà quale rivalutazione, tanto più per un banale 16600 che ne hanno fatti MILIONI, é davvero qualcosa che non capisco.
Ma che dimostra ancora una volta quanto scrivo da anni: é un mercato a cui ci si avvicina non per mero piacere, come ama pensare qualcuno, ma nella gran parte dei casi con evidenti propsettive affaristiche.
Di questo tipo di ragionamenti ne sento e leggo ogni giorno da anni.

L'opener chiedeva informazioni sul prezzo odierno.... io do una valutazione sul futuro! ma cosa c'è di male? non lo capirò mai!
Io purtroppo metto bando ai moralismi sulla passione ....visto che i dindini non si trovano sull'albero delle banane!
Ecchèsaràmmai suuu....

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2016, 22:25:37 pm »
Futuro? Se penso al futuro vedo smartwatch e automatici al prezzo del ferro di cui son fatti. Concordo con ciaca. Già quelle cifre per un pezzo usato come il 16610 sono follia, così come lo sono per la referenza nuova gli 8k che servono per portarselo a casa. Altro che rivalutazione e futuro. In casa coronata sta perdendo colpi sua maestà daytona e facciamo previsioni sul futuro di un semplice 16610?

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #13 il: Giugno 26, 2016, 22:36:51 pm »
State troppo tempo sul forum...sveglia!

La grande passione tanto decantata se è vera durerà...e l'orologio in quanto mezzo di lettura oraria, ormai preistorico, sarebbe

dovuto essere già estinto da tempo...invece il caso vuole che di appassionati (quelli veri) il mondo ne è pieno!


Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #14 il: Giugno 26, 2016, 22:39:12 pm »
Dovrei tenermi in cassetta un pezzo di acciaio valutato (e sono buono) 3 volte il suo valore reale e con milioni di fratelli e cugini perfettamente identici che non mi piace più, per lo spettro di una rivalutazione di chissà quanti spiccioli chissà se e chissà quando?

Ha integralmente ragione Ciaca, altro che ipocriti discorsi su una passione che è tutt'altro che incentrata sugli orologi, ma che usa gli orologi solo come mezzi per appagare le voglie speculative di qualcuno per fare qualche centone sempre sugli stessi due marchi e quattro orologi.

Altro che passione!
« Ultima modifica: Giugno 26, 2016, 22:42:13 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)