Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio

ilcommesso

Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« il: Luglio 16, 2016, 16:35:20 pm »
E' uscito da qualche mese, a maggio, e visto che nessuno ne ha parlato, lo faccio io.
Parto subito dal dato che per qualsiasi commerciante viene rivelato alla fine, ovvero il prezzo: € 13500 (che con IVA nostrana diventano 16500).
E' 41 mm di diametro per 11.75 mm di spessore, 60 ore di riserva di carica.

A me piace, hanno reso il datario più leggibile della precedente versione, che per quanto personalizzabile aveva davvero dei prezzi privi di alcuna logica.
Questo posizionamento verso il basso è un altro segnale di come qualcuno si sia accorto che non  si vendono solo ripetizioni minuti e perpetuali, e che per attrarre sempre più potenziali clienti è bene non esagerare.
E' chiaramente una cifra elevata per un solo tempo in acciaio, visto che con meno della metà potrei realizzare uno dei miei sogni, ovvero il 6694 ...ma anche un 6378 potrebbe andare  :P

image share
url immagine
upload

Foto prese da foversta e sjx

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2016, 17:40:33 pm »
E' uscito da qualche mese, a maggio, e visto che nessuno ne ha parlato, lo faccio io.
Parto subito dal dato che per qualsiasi commerciante viene rivelato alla fine, ovvero il prezzo: € 13500 (che con IVA nostrana diventano 16500).
E' 41 mm di diametro per 11.75 mm di spessore, 60 ore di riserva di carica.

A me piace, hanno reso il datario più leggibile della precedente versione, che per quanto personalizzabile aveva davvero dei prezzi privi di alcuna logica.
Questo posizionamento verso il basso è un altro segnale di come qualcuno si sia accorto che non  si vendono solo ripetizioni minuti e perpetuali, e che per attrarre sempre più potenziali clienti è bene non esagerare.
E' chiaramente una cifra elevata per un solo tempo in acciaio, visto che con meno della metà potrei realizzare uno dei miei sogni, ovvero il 6694 ...ma anche un 6378 potrebbe andare  :P

image share
url immagine
upload

Foto prese da foversta e sjx
Niente male davvero, bravo Simone, apprezzo la tua preferenza, e ti ringrazio per avermi fatto conoscere un orologio la cui uscita mi era sfuggita. Quello che è molto buono è il prezzo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2016, 18:43:03 pm »
So bene che spesso, o per meglio dire quasi sempre, il confronto con le vecchie produzioni appare impietoso, per il solo fatto che il listino degli orologi nuovi è insensatamente elevato.
Noi siamo un campione poco rappresentativo, leggo spesso, ma anche se un forum un pò più eterogeneo come puristpro tantissimi sono felici di vedere un'inversione di tendenza nei prezzi, come la crisi che inizia a far crollare tutto il settore.

Il nuovo piaget sarà molto simile ai soliti noti, ma ha anche un prezzo abbastanza ragionevole.

Tornando a noi, le altre referenze non brillavano per leggibilità, a fronte di una cassa che a me piace molto, con una cassa a mezza via tra il classico ed quella coussin.

Però bisogna davvero essere bendati per disegnare delle indicazioni che vengono coperte a lungo dal moto delle sfere... ma si confrontano con qualcuno prima di approvare certe decisioni, o ognuno fa il suo incurante del resto?  :'( :'( :'(


free image hosting
host image
upload immagini
« Ultima modifica: Luglio 16, 2016, 18:45:39 pm da ilcommesso »

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2016, 19:39:01 pm »
A me è sempre piaciuto...
Provai il titanio e oro rosa appena uscito... Bellissimo e al polso pure!
Questo acciaio mi piace molto davvero,grazie per averlo presentato,non sapevo lo avessero fatto
Considerando che nuovo lo si potrà portare a casa tra i
10 e gli 11 k non è assolutamente male,al di là di cosa si possa comprare oggi con quei soldi...

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2016, 00:21:01 am »
Avrà anche un prezzo non eccessivo ma trovo il retro trasparente lasciare intravedere un movimento assolutamente comune. Il rotore ad esempio mi sembra alquanto rozzo come pure alcune finiture veramente dal sapore di controllo numerico a go go.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2016, 00:37:54 am »
16500? Ci compro un Royal Oak perpetuo (usato).
Orologione casual chic contemporaneo, cassa graziosa ma orologio nell'insieme insipido.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #6 il: Luglio 17, 2016, 19:48:03 pm »
16500? Ci compro un Royal Oak perpetuo (usato).
Orologione casual chic contemporaneo, cassa graziosa ma orologio nell'insieme insipido.
O due perpetuali in oro...

ilcommesso

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #7 il: Luglio 17, 2016, 21:07:18 pm »
16500? Ci compro un Royal Oak perpetuo (usato).
Orologione casual chic contemporaneo, cassa graziosa ma orologio nell'insieme insipido.
O due perpetuali in oro...

Dai su, fate i bravi, mica li decido io i prezzi del nuovo.   :P
va anche detto che il primo perpetuo ha un listino di quasi un cinquantello, il secondo polso non fa testo, pure io so che di VC si può prendere tanto altro, di vecchio  :D

Ermanno Muzii

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #8 il: Luglio 17, 2016, 21:26:25 pm »
Simone,
perche' dovrei interessarmi al nuovo quando l'usato di pari qualita' costa un quarto?
Con i soldi che spendo cerco di prendere il meglio che c'e' a disposizione.
Il mio "meglio" puo' non corrispondere al tuo o a quello di altri,se cosi' non fosse il tutto diverrebbe mortalmente noioso.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #9 il: Luglio 17, 2016, 21:32:14 pm »
Verità talmente vera che appre ovvia quella di Ermanno. Come è  altrettanto giusto e meritevole di attenzione che Simone ci posti una novità di casa Vacheron e per questo lo ringrazio

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2016, 23:55:16 pm »
Naturalmente il fatto che un Vacheron esca a13.500 euro non riesce ad essere compreso dai soliti noti che infatti continuano imperterriti nella scorrettezza logica e teorica di confrontare il nuovo all'usato, naturalmente solo quando un orologio non piace a loro...perché altrimenti silenzio. Ma vi rendete conto che nuovo ed usato sono cose diverse? Che se questo ha un listino a 13.500 vuol dire che nuovo a 10.500 si porta a casa, e che usato lo si prenderà a 3 - 5. E allora? Sempre peggio .
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ermanno Muzii

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #11 il: Luglio 18, 2016, 00:26:32 am »
Marco,
non ti passa per la testa che un orologio semplice in acciaio a 10k scontato sia un po' caro?
Per te va bene?Sono contento per te.
Io 10k li spendo per orologi diversi.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #12 il: Luglio 18, 2016, 07:31:30 am »
Marco,
non ti passa per la testa che un orologio semplice in acciaio a 10k scontato sia un po' caro?
Per te va bene?Sono contento per te.
Io 10k li spendo per orologi diversi.
Buon per te, ma nuovo e usato confrontato in termini di prezzi è scorretto. Se uno non arriva a capire una cosa di questo tipo perché ha la mente offuscata continuamente dall'usato e dal passato, è un problema suo. Ma si fa bene a ricordarlo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Planar

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2016, 10:06:14 am »
I discorsi sul prezzo non mi interessano più di tanto, mi fermo molto prima, ossia alla sostanziale inutilità di questo orologio, sempre, beninteso, come mia soggettiva valutazione. La complessità della cassa scomponibile è qui inutilizzata, non è uno sportivo, non è elegante essendo, tra le altre cose, di ben 41 mm (che, in una forma coussin, dovrebbero essere tanti tanti), non è neppure di metallo nobile e, infine, concordo pure col fatto che non è regalato.
Quindi, cara VC (Maison amata, non lo nego), attenderò altre novità, quando i manager saranno rinsaviti, sempre che non crolli tutto prima del rinsavimento.

Ermanno Muzii

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2016, 10:17:29 am »
Io,non avendo soldi da buttare,ragiono in termini di qualità-prezzo.
Quando ho una certa cifra a disposizione cerco l'orologio che per detta cifra mi garantisca il massimo della qualità.
Anche se andassi sul nuovo il Vacheron in questione non farebbe mai parte delle mie scelte,molto meglio a quel punto un bel Daytona con lunetta in acciaio.
D'altra parte non e' colpa mia se Vacheron costruiva orologi migliori qualche decennio fa rispetto ad oggi...