Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #135 il: Luglio 27, 2016, 15:17:38 pm »
Certo che il Daytona ad 11000 euri, a questo punto, diventa un affare. Ho sempre detto che il Daytona ritornerà.

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #136 il: Luglio 27, 2016, 15:42:19 pm »
Certo che il Daytona ad 11000 euri, a questo punto, diventa un affare. Ho sempre detto che il Daytona ritornerà.

 :D :D :D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #137 il: Luglio 27, 2016, 17:24:49 pm »
Certo che il Daytona ad 11000 euri, a questo punto, diventa un affare. Ho sempre detto che il Daytona ritornerà.

 :D :D :D
Ritornerà per Giorgio, per me un orologio così banale e diffuso non troverà mai spazio nella mia collezione. E le finiture di questo Vacheron sul Rolex non le vedi, e non solo perché il fondello è chiuso.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #138 il: Luglio 27, 2016, 17:37:54 pm »
Eh si, le "finiture".....corro in bagno col fazzoletto

Certo che il Daytona ad 11000 euri, a questo punto, diventa un affare. Ho sempre detto che il Daytona ritornerà.

Uno dei mille paradossi in cui si incappa quando si celebra questo maritozzo a 16500 euro.

P.s: a 11k per adesso solo l'odore. Tocca aspettare qualche mese ;)
« Ultima modifica: Luglio 27, 2016, 17:41:44 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #139 il: Luglio 28, 2016, 08:40:04 am »
Certo che il Daytona ad 11000 euri, a questo punto, diventa un affare. Ho sempre detto che il Daytona ritornerà.

 :D :D :D
Ritornerà per Giorgio, per me un orologio così banale e diffuso non troverà mai spazio nella mia collezione. E le finiture di questo Vacheron sul Rolex non le vedi, e non solo perché il fondello è chiuso.
Ecco, il paragone non sarà esaltante ma è suggestivo. Alle volte, io per primo, critichiamo la marca dei coronati e per qualità e per prezzo, dimenticando che spesso rimangono onesti orologi, anche ben fatti, dal sicuro allure modaiolo, pur mantenendo prezzi decenti. Poi è chiaro che all'appassionato possono apparire scontati e troppo "noti", però Marco, voglio sbagliarmi, ma non ti pare che certe case abbiano pompato dei listini cavalcando l'onda di un'esclusività inesistente nei fatti? In questo Vacheron, marchio che adoro, di nicchia ci vedo solo i numeri prodotti, ma in realtà rimane sempre un discreto prodotto industriale. Credo che il vero appassionato, quale tu sei, non possa non vedere a quali bassezze siamo arrivati in alcuni casi e questo ne è un esempio. Ripeto che ad esempio Cartier, a livello industriale, ha abbassato i prezzi, anche su calibri di manifattura, uscendo con listini prossimi agli ottomila euro. Tutti orologi che non hanno nulla a che vedere con l'alto collezionismo o l'appassionato di nicchia e per questo non degni di difese d'ufficio che ripercorrano le strade di una qualità non tangibile. Al livello di questo Vacheron, contano marchio, visibilità al polso, rivendibilità, emozionalità, allure riflessa sull'acquirente e altre amenità simili, tutte doti che non si riversano sulla purezza di un anglage che comunque io non vedo così potente in questo Quai de L'ile. Quindi poi è chiaro che , volenti o nolenti, ci si butta sul prezzo.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #140 il: Luglio 28, 2016, 09:19:06 am »
Ad es per me l'orologio-gioiello Cartier rimane un ottimo prodotto...ovviamente in oro...sennò che gioiello è...

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #141 il: Luglio 28, 2016, 09:21:25 am »
Certo che il Daytona ad 11000 euri, a questo punto, diventa un affare. Ho sempre detto che il Daytona ritornerà.

 :D :D :D
Ritornerà per Giorgio, per me un orologio così banale e diffuso non troverà mai spazio nella mia collezione. E le finiture di questo Vacheron sul Rolex non le vedi, e non solo perché il fondello è chiuso.
Ecco, il paragone non sarà esaltante ma è suggestivo. Alle volte, io per primo, critichiamo la marca dei coronati e per qualità e per prezzo, dimenticando che spesso rimangono onesti orologi, anche ben fatti, dal sicuro allure modaiolo, pur mantenendo prezzi decenti. Poi è chiaro che all'appassionato possono apparire scontati e troppo "noti", però Marco, voglio sbagliarmi, ma non ti pare che certe case abbiano pompato dei listini cavalcando l'onda di un'esclusività inesistente nei fatti? In questo Vacheron, marchio che adoro, di nicchia ci vedo solo i numeri prodotti, ma in realtà rimane sempre un discreto prodotto industriale. Credo che il vero appassionato, quale tu sei, non possa non vedere a quali bassezze siamo arrivati in alcuni casi e questo ne è un esempio. Ripeto che ad esempio Cartier, a livello industriale, ha abbassato i prezzi, anche su calibri di manifattura, uscendo con listini prossimi agli ottomila euro. Tutti orologi che non hanno nulla a che vedere con l'alto collezionismo o l'appassionato di nicchia e per questo non degni di difese d'ufficio che ripercorrano le strade di una qualità non tangibile. Al livello di questo Vacheron, contano marchio, visibilità al polso, rivendibilità, emozionalità, allure riflessa sull'acquirente e altre amenità simili, tutte doti che non si riversano sulla purezza di un anglage che comunque io non vedo così potente in questo Quai de L'ile. Quindi poi è chiaro che , volenti o nolenti, ci si butta sul prezzo.
Ma non sono per niente d'accordo. Anzitutto per valutare i prezzi contano i numeri di produzione, e tra questo Vacheron è il Daytona c'è un abisso di differenza. Ma poi le finiture che a te piaccia o no sono molto superiori sul Vacheron. Allora siamo sicuri che tra maggiore esclusività e migliori finiture questo Vacheron più che giustifichi la differenza di prezzo?  Ma l'hai guardato il video che ho postato? Si vede bene in due momenti come è rifinito il calibro. Ti sembra pari ad un Rolex? A me no. Poi se a te sembra uguale non so che farci.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #142 il: Luglio 28, 2016, 09:28:35 am »
Certo che il Daytona ad 11000 euri, a questo punto, diventa un affare. Ho sempre detto che il Daytona ritornerà.

 :D :D :D
Ritornerà per Giorgio, per me un orologio così banale e diffuso non troverà mai spazio nella mia collezione. E le finiture di questo Vacheron sul Rolex non le vedi, e non solo perché il fondello è chiuso.
Ecco, il paragone non sarà esaltante ma è suggestivo. Alle volte, io per primo, critichiamo la marca dei coronati e per qualità e per prezzo, dimenticando che spesso rimangono onesti orologi, anche ben fatti, dal sicuro allure modaiolo, pur mantenendo prezzi decenti. Poi è chiaro che all'appassionato possono apparire scontati e troppo "noti", però Marco, voglio sbagliarmi, ma non ti pare che certe case abbiano pompato dei listini cavalcando l'onda di un'esclusività inesistente nei fatti? In questo Vacheron, marchio che adoro, di nicchia ci vedo solo i numeri prodotti, ma in realtà rimane sempre un discreto prodotto industriale. Credo che il vero appassionato, quale tu sei, non possa non vedere a quali bassezze siamo arrivati in alcuni casi e questo ne è un esempio. Ripeto che ad esempio Cartier, a livello industriale, ha abbassato i prezzi, anche su calibri di manifattura, uscendo con listini prossimi agli ottomila euro. Tutti orologi che non hanno nulla a che vedere con l'alto collezionismo o l'appassionato di nicchia e per questo non degni di difese d'ufficio che ripercorrano le strade di una qualità non tangibile. Al livello di questo Vacheron, contano marchio, visibilità al polso, rivendibilità, emozionalità, allure riflessa sull'acquirente e altre amenità simili, tutte doti che non si riversano sulla purezza di un anglage che comunque io non vedo così potente in questo Quai de L'ile. Quindi poi è chiaro che , volenti o nolenti, ci si butta sul prezzo.
Ma non sono per niente d'accordo. Anzitutto per valutare i prezzi contano i numeri di produzione, e tra questo Vacheron è il Daytona c'è un abisso di differenza. Ma poi le finiture che a te piaccia o no sono molto superiori sul Vacheron. Allora siamo sicuri che tra maggiore esclusività e migliori finiture questo Vacheron più che giustifichi la differenza di prezzo?  Ma l'hai guardato il video che ho postato? Si vede bene in due momenti come è rifinito il calibro. Ti sembra pari ad un Rolex? A me no. Poi se a te sembra uguale non so che farci.

Ci sarebbe però anche il piccolo particolare che uno è un crono l'altro un solo tempo.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #143 il: Luglio 28, 2016, 10:17:30 am »
Certo che il Daytona ad 11000 euri, a questo punto, diventa un affare. Ho sempre detto che il Daytona ritornerà.

 :D :D :D
Ritornerà per Giorgio, per me un orologio così banale e diffuso non troverà mai spazio nella mia collezione. E le finiture di questo Vacheron sul Rolex non le vedi, e non solo perché il fondello è chiuso.
Ecco, il paragone non sarà esaltante ma è suggestivo. Alle volte, io per primo, critichiamo la marca dei coronati e per qualità e per prezzo, dimenticando che spesso rimangono onesti orologi, anche ben fatti, dal sicuro allure modaiolo, pur mantenendo prezzi decenti. Poi è chiaro che all'appassionato possono apparire scontati e troppo "noti", però Marco, voglio sbagliarmi, ma non ti pare che certe case abbiano pompato dei listini cavalcando l'onda di un'esclusività inesistente nei fatti? In questo Vacheron, marchio che adoro, di nicchia ci vedo solo i numeri prodotti, ma in realtà rimane sempre un discreto prodotto industriale. Credo che il vero appassionato, quale tu sei, non possa non vedere a quali bassezze siamo arrivati in alcuni casi e questo ne è un esempio. Ripeto che ad esempio Cartier, a livello industriale, ha abbassato i prezzi, anche su calibri di manifattura, uscendo con listini prossimi agli ottomila euro. Tutti orologi che non hanno nulla a che vedere con l'alto collezionismo o l'appassionato di nicchia e per questo non degni di difese d'ufficio che ripercorrano le strade di una qualità non tangibile. Al livello di questo Vacheron, contano marchio, visibilità al polso, rivendibilità, emozionalità, allure riflessa sull'acquirente e altre amenità simili, tutte doti che non si riversano sulla purezza di un anglage che comunque io non vedo così potente in questo Quai de L'ile. Quindi poi è chiaro che , volenti o nolenti, ci si butta sul prezzo.
Ma non sono per niente d'accordo. Anzitutto per valutare i prezzi contano i numeri di produzione, e tra questo Vacheron è il Daytona c'è un abisso di differenza. Ma poi le finiture che a te piaccia o no sono molto superiori sul Vacheron. Allora siamo sicuri che tra maggiore esclusività e migliori finiture questo Vacheron più che giustifichi la differenza di prezzo?  Ma l'hai guardato il video che ho postato? Si vede bene in due momenti come è rifinito il calibro. Ti sembra pari ad un Rolex? A me no. Poi se a te sembra uguale non so che farci.
Marco che parte in quarta......non avevo dubbi, se fossimo a puffilandia saresti il puffo brontolone. Vado piano piano, 1) ho visto il filmato; 2) ho visto il pezzo e lo andrò a vedere da Asprey a Londra, lo possiede un signore dedito alla passione orologiera, li si comprano penne stilografiche e altri oggettini di nicchia. Lui è un grande appassionato di tecnica, con la giusta passione per i particolari. 3) Ho studiato il pezzo. Il paragone col daytona era suggestivo, ti abbraccio e sorrido nel notare il tuo disappunto ma anche questo Vacheron vorrebbe essere un orologio sportivo, anzi no, non vorrebbe essere elegante ma nemmeno troppo sportivo, diciamo elegante, anzi no perchè non ne ha gli stilemi, ecco è un crossover. Magari mi sbaglio ma come crossover preferisco il Submariner di Bond col nato più stretto e lo smoking bianco. Però non ti arrabbiare.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2016, 10:19:05 am da guagua72 »

ilcommesso

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #144 il: Luglio 28, 2016, 12:17:59 pm »
VC crono overseas batte qualsiasi daytona 6-1.
Il punto che segna rolex è perchè 9/10 che comprano daytona lo fanno perchè hanno il miraggio dell'assegno circolare  :D

Tornando al 3d, mi spiace vedere come si veda il dito ma non la luna dietro.
Non piace, è costoso  (pure panerai con unitas da 50 € in proporzione  ::)  ), è una putrella e bla,bla,bla.

Qualcuno ha analizzato l'inversione di tendenza dei prezzi?
Solo qualcuno, come è stato fatto citando anche Cartier, che giustamente produce OGGI orologi che non piacciono a tutti, però sono manifattura e partono da listini più che ragionevoli, se consideriamo che sono oggetti di lusso e superflui per definizione.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #145 il: Luglio 28, 2016, 12:27:39 pm »
Io continuo a non vedere alcuna inversione di tendenza, é un film che proiettano solo in alcune delle vostre teste.
Perché che il vecchio in metallo nobile costasse il doppio non é ragione sufficiente per parlare di inversione di tendenza (da che mondo é mondo metalli nobili li fanno pagare sempre uno sproposito).
Il prezzo di questo acciaio é perfettamente in linea con la prassi dei listini fuori di testa, altro che "inversione".
Sta poco sotto all'Overseas tre sfere con lo stesso movimento, Come l'aquanaut sta poco sotto il 5711. Uguale uguale.
Quindi l'aquanaut é segno di un'inversione di tendenza?! Ma de che?

Un banalissimo solo tempo a 16500 che tendenza inverte?! Fa sembrare un qualunque Rolex in acciaio un affare.
E un crono Bleu di Journe l'occasione della vita.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2016, 12:29:44 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #146 il: Luglio 28, 2016, 13:09:40 pm »
Io continuo a non vedere alcuna inversione di tendenza, é un film che proiettano solo in alcune delle vostre teste.
Perché che il vecchio in metallo nobile costasse il doppio non é ragione sufficiente per parlare di inversione di tendenza (da che mondo é mondo metalli nobili li fanno pagare sempre uno sproposito).
Il prezzo di questo acciaio é perfettamente in linea con la prassi dei listini fuori di testa, altro che "inversione".
Sta poco sotto all'Overseas tre sfere con lo stesso movimento, Come l'aquanaut sta poco sotto il 5711. Uguale uguale.
Quindi l'aquanaut é segno di un'inversione di tendenza?! Ma de che?

Un banalissimo solo tempo a 16500 che tendenza inverte?! Fa sembrare un qualunque Rolex in acciaio un affare.
E un crono Bleu di Journe l'occasione della vita.

Facciamo un giochino, sei il nuovo CEO di VC.
Di quanto tagli i listini, SE tu decida mai di tagliarli?

VC deve far la gara con quelli dei piani alti, non con omega nè rolex.

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #147 il: Luglio 28, 2016, 14:36:59 pm »
Simone i listini non si tagliano mai ufficialmente, per quello esistono gli sconti, pubblicamente sarebbe una denuncia di difficoltà e nel commercio se si viene a sapere che hai problemi è il momento che la clientela ti gira al largo.
Se si vuol ridurre i listini lo si fa con l'uscita dei nuovi prodotti.

ilcommesso

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #148 il: Luglio 28, 2016, 14:46:40 pm »
Simone i listini non si tagliano mai ufficialmente, per quello esistono gli sconti, pubblicamente sarebbe una denuncia di difficoltà e nel commercio se si viene a sapere che hai problemi è il momento che la clientela ti gira al largo.
Se si vuol ridurre i listini lo si fa con l'uscita dei nuovi prodotti.
Riformulo: a quanto vendereste questo VC?

AP ha abbassato i listini  dei suoi complicati in metalli preziosi senza troppi problemi  :)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #149 il: Luglio 28, 2016, 16:05:03 pm »
Io non ho ancora capito dove vuoi arrivare.
Questo orologio rappresenta un taglio di listino? Ma dove? Rispetto a cosa?
Costa la metà del vecchio in oro, nulla di nuovo.
Costa poco meno dell'overseas tre sfere, nulla di nuovo (posizionamento immadiatamente inferiore al braccialato come l'aquanaut per il nautilus).
Poi dici VC deve guardare ad AP e PP, vero.
E infatti i prezzi delle tre sono allineati e non mi par che PP o AP hanno tagliato alcunché, almeno nella fascia di prezzo e di prodotto dove si fa il grosso delle vendite e del fatrurato. Gli AP in oro erano completamente fuori prezzo e si vendevano al 50%, listini corretti ormai due anni fa.
Quindi continuo a non capire di cosa state parlando, di quali inversioni di tendenza?!
Ma l'avete visto il listino della nuova linea Overseas? Roba da far accapponare la pelle, altro che inversioni di tendenza.
Che se ci sono, forse, sono sullaltissimo di gamma che ormai non ne vendono uno nemmeno per sbaglio. Di sicuro non sulla fascia popolare, come questo quai de lile Che tutto é fuorché economico o rappresentativo di chissà che.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2016, 16:08:14 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"