Orologico Forum 3.0

Identificazione tank cartier

e.m.

Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2016, 08:13:20 am »
È chiaramente un orologio femminile, che per quanto di marca sempre apprezzata dal pubblico femminile anche oggi, ha misure e gusto tale da renderlo non facilmente commerciabile oggi. Per quanto possibilmente di buon pregio generale, dubito che si possa riuscire a realizzare cifre troppo diverse dagli ipotizzati 1500/2000 euro, men che meno da un commerciante.
Attendiamo comunque foto migliori per ulteriori pareri :)

Citazione
da quando Cartier ha cominciato a mettere la firma segreta?

Che io sappia queste vaccate nascono tutte dopo la crisi dei quarzi, quindi direi anni 80/90.
Siamo a quei livelli che dice Angelo, forse qualcosina in più , ma il valore sulla strada, di realizzo, di immediata trasformazione dell'oggetto in denaro è quello.
E' chiaramente un orologio maschile,di eleganza ed indossabilita' unica.
Oggi non di moda.
Un orologio vintage va giudicato come tale e non con criteri di attualita'.
Aspettiamo le foto del movimento,che non dovrebbe essere Eta,F.Piguet,Lemania o Jlc.

Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2016, 05:23:18 am »
[/font
Ciao e grazie a tutti per i pareri e i consigli... Ho fatto aprire l'orologio da un amico che ne sa qualcosa più di me e mi ha espresso la sua opinione.
Visto che siete stati tutti gentilissimi vorrei sentire la vs idea, probabilmente le foto non saranno all'altezza dei vostri standard, ma ho fatto del mio meglio... Grazie ancora

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2016, 07:24:24 am »
Non ricordo il numero del calibro ma mi sembra lo Jaeger che viene montato sui Reverso da donna . Ottimo
        

e.m.

Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2016, 08:44:23 am »
L' 846?
Architettura simile,la foto e' veramente troppo piccola per un responso definitivo.

Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2016, 09:10:48 am »
Alessandro

e.m.

Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2016, 14:52:58 pm »
La disposizione dei rubini non e' proprio uguale.

Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2016, 15:18:50 pm »
Ciao, io ammetto di non essere esperto, ma quell' "ottimo" per il meccanismo 846 promette bene... Ingrandendo la foto di vede bene la firma "cartier jewels", è la "firma nascosta" di cui parlavate?
Grazie X le info.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2016, 15:37:04 pm »
La disposizione dei rubini non e' proprio uguale.

hai ragione, adesso sono al pc e l'allineamento dei rubini rispetto al 846 è diverso ......mmmmmm
        

Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #23 il: Novembre 30, 2016, 18:56:50 pm »
La disposizione dei rubini non e' proprio uguale.
Ora mi hai messo il dubbio...mi metto alla ricerca allora...ero sicuro fosse quello...
Alessandro

Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2016, 20:01:48 pm »
Dovrebbe essere il JLC 460(1942) ...che alla fine e' la base del piu' recente 846(1975)...
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2016, 00:08:50 am da cirotti »
Alessandro

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2016, 21:41:51 pm »
Non ricordo il numero del calibro ma mi sembra lo Jaeger che viene montato sui Reverso da donna . Ottimo
L'846 é il movimento sia del Lady che, soprattutto, del Reverso Classico serie 250.
All'opener dico che non avrà molte informazioni sul suo bellissimo orologio perché i Cartier non sono in generale molto apprezzati dagli appassionati.
La firma segreta sta in un indice sul quadrante.

e.m.

Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #26 il: Novembre 30, 2016, 23:39:08 pm »
Viste (per quello che si puo' vedere da una simile foto) le finiture sarei propenso ad attribuire il movimento alla European Watch Company,emanazione nobile della Jlc.

Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #27 il: Dicembre 01, 2016, 22:14:55 pm »
Scusate se vi stresso, ma ne so davvero poco... Cosa significa che la firma è in un indice (?) sul quadrante? E cosa vuol dire che avrò pochissime informazioni... Vorrei capire se l'orologio è buono e se potrebbe interessare a qualcuno in caso io mettessi online qualche annuncio di vendita...tks

e.m.

Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #28 il: Dicembre 01, 2016, 23:21:06 pm »
La firma segreta e' apposta all'interno di uno dei segmenti piu' spessi che formano un numero,una stupidata di valore zero;anche i Breguet moderni l'adottano,questa volta sulla fascia argente.

L'orologio e' buono,l'interesse dipende dal prezzo al quale lo porrai in vendita.
Cerco di essere piu' chiaro:vendere un Submariner Rolex e' molto semplice,la richiesta e' vivace,basta pretendere 200 euro meno degli altri venditori,che sono tantissimi,ed il gioco e' fatto.
Vendere un Cartier come il tuo e' molto piu' problematico:la richiesta e' scarsa,sia per la tipologia che per il marchio.
Devi quindi indovinare un prezzo che lo renda appetibile per i pochi che si interessano ad orologi di tale tipologia.
In altre parole un Rolex Submariner si vende ad un prezzo x volte superiore al valore materiale,un Cartier in oro ad una cifra che e' inferiore al valore materiale.

Re:Identificazione tank cartier
« Risposta #29 il: Dicembre 03, 2016, 02:14:41 am »
Chiaro... A tuo parere quale potrebbe essere una cifra ragionevole che potrei accettare senza svenderlo?...