Orologico Forum 3.0

Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?

e.m.

Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #15 il: Dicembre 27, 2016, 15:23:55 pm »
Tu dici dopo 70,io ante 69.
Cioe' Speed con 321.
Non avrai altro chrono all'infuori di me! :D

corrado71

Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #16 il: Dicembre 27, 2016, 15:26:13 pm »
Tra quelli postati direi che il più interessante è il Tag, però in effetti come muletto non è che li veda molto. Un rolexino semplice semplice tipo Explorer I 36mm?
Dimenticavo il crono :)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #17 il: Dicembre 27, 2016, 15:27:16 pm »
Erm, chiamalo muletto..... :)
Per quanto lo paghi, quante ne ha viste e quello che non può più vedere pena rischiare di disfarsi più che un muletto è una reliquia da tenere sotto una teca di vetro :D
Non ce lo vedo proprio Claudio a caricare e imballare opere con il plasticone d'epoca al polso :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #18 il: Dicembre 27, 2016, 15:33:19 pm »
L'ho avuto. Devo dire per un po' portato con piacere e orgoglio...poi però, vetro plastica, cronografica dura, pochissima impermeabilità...insomma venduto e sinceramente non mi manca.

e.m.

Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #19 il: Dicembre 27, 2016, 15:36:28 pm »
Erm, chiamalo muletto..... :)
Per quanto lo paghi, quante ne ha viste e quello che non può più vedere pena rischiare di disfarsi più che un muletto è una reliquia da tenere sotto una teca di vetro :D
Non ce lo vedo proprio Claudio a caricare e imballare opere con il plasticone d'epoca al polso :P
Vero il contrario:robustissimo come movimento e come cassa.
I Mark lasciamoli perdere,sono orologi di serie B.

Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #20 il: Dicembre 27, 2016, 15:50:03 pm »
Sandro personalmente non considero il RO uno sportivo puro, tanto meno, un muletto tutto fare anzi da quel che si è sempre detto, mi pare sia un orologio che ha bisogno di cure e attenzioni nell'uso

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #21 il: Dicembre 27, 2016, 15:52:57 pm »
Sandro personalmente non considero il RO uno sportivo puro, tanto meno, un muletto tutto fare anzi da quel che si è sempre detto, mi pare sia un orologio che ha bisogno di cure e attenzioni nell'uso

vieni con me a cercare questo muletto maschio Claudio, se continui a dar retta a questi  :o :o va a finire che per sportivo ti ci fanno passare qualche tourbillon.

        

Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #22 il: Dicembre 27, 2016, 18:11:13 pm »
Sandro personalmente non considero il RO uno sportivo puro, tanto meno, un muletto tutto fare anzi da quel che si è sempre detto, mi pare sia un orologio che ha bisogno di cure e attenzioni nell'uso


Sono d'accordo. Il RO è sportivo solo di facciata. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #23 il: Dicembre 27, 2016, 18:24:48 pm »
Sandro personalmente non considero il RO uno sportivo puro, tanto meno, un muletto tutto fare anzi da quel che si è sempre detto, mi pare sia un orologio che ha bisogno di cure e attenzioni nell'uso

Allora anche lo Speed Cla... non è sub e anzi...  non è nemmeno automatico... nantro similsportivo da delicatessen...  :)

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #24 il: Dicembre 27, 2016, 18:29:18 pm »
Sandro personalmente non considero il RO uno sportivo puro, tanto meno, un muletto tutto fare anzi da quel che si è sempre detto, mi pare sia un orologio che ha bisogno di cure e attenzioni nell'uso

vieni con me a cercare questo muletto maschio Claudio, se continui a dar retta a questi  :o :o va a finire che per sportivo ti ci fanno passare qualche tourbillon.

Quoto... non puoi orinare la pajata da sushisen...  :P


range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #25 il: Dicembre 27, 2016, 18:31:43 pm »
Sandro personalmente non considero il RO uno sportivo puro, tanto meno, un muletto tutto fare anzi da quel che si è sempre detto, mi pare sia un orologio che ha bisogno di cure e attenzioni nell'uso


Sono d'accordo. Il RO è sportivo solo di facciata. :)

Se consideri sportivo lo Speed allora lo è anche il RO... tutto sta a capiore sportivo per cosa... corsa? nuoto? tennis? calcio? o sportivo come spettatore sulle gradinate?  :D

e.m.

Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #26 il: Dicembre 27, 2016, 19:44:22 pm »
Sandro personalmente non considero il RO uno sportivo puro, tanto meno, un muletto tutto fare anzi da quel che si è sempre detto, mi pare sia un orologio che ha bisogno di cure e attenzioni nell'uso

Allora anche lo Speed Cla... non è sub e anzi...  non è nemmeno automatico... nantro similsportivo da delicatessen...  :)
A Sandri',
sportivo e sub so'
 due categorie diverse!
Ndo sta scritto che no sportivo a corda nun va bene?

Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #27 il: Dicembre 27, 2016, 20:40:04 pm »
Sandro personalmente non considero il RO uno sportivo puro, tanto meno, un muletto tutto fare anzi da quel che si è sempre detto, mi pare sia un orologio che ha bisogno di cure e attenzioni nell'uso

Allora anche lo Speed Cla... non è sub e anzi...  non è nemmeno automatico... nantro similsportivo da delicatessen...  :)

Aspè Sandro, se andiamo a valutare, come diceva Roberto (se non erro), il Mark II Racing nuovo, l'orologio è automatico 52 ore di riserva, cronografo dotato di meccanismo con ruota a colonne e scappamento Co-Axial, impermeabile 10bar, cassa massiccia, bracciale solido....direi quello che intendo per orologio sportivo

Tu dici dopo 70,io ante 69.
Cioe' Speed con 321.
Non avrai altro chrono all'infuori di me! :D

...ma quello che indichi è oggi un altro genere di orologio, come il 384/5/6...mi piacciono certo ma, come giustamente dice Angelo, ora sono tutto tranne muletti, sia perchè hanno 50 anni e poi perchè per quello che oggi costano uno ci pensa più e più volte prima di trattarli come muletti.
E ancora Erm, come gli Heuer Siffert, mi girano un po le balle comprare a 10/20k, orologi nati economici sotto tutti i punti di vista solo perchè oggi vanno di moda, ancor di più se in pessimo stato con dial rovinati, movimenti provati e casse ammaccate. Perchè si tratta di orologi che nessuno ha pensato di dover trattare bene per decenni.

P.S. ho scritto qualche minchiata?
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2016, 20:41:39 pm da claudio969 »

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #28 il: Dicembre 27, 2016, 21:39:34 pm »
Sandro personalmente non considero il RO uno sportivo puro, tanto meno, un muletto tutto fare anzi da quel che si è sempre detto, mi pare sia un orologio che ha bisogno di cure e attenzioni nell'uso

Allora anche lo Speed Cla... non è sub e anzi...  non è nemmeno automatico... nantro similsportivo da delicatessen...  :)
A Sandri',
sportivo e sub so'
 due categorie diverse!
Ndo sta scritto che no sportivo a corda nun va bene?

La mia provocazione era voluta Ermà però no... un sub è per forza sportivo! magari uno sportivo non deve essere per forza sub ma viste le premesse cosa ha di meno sportivo un RO dallo speed? che è un cronografo? ok ma un crono non è per forza sportivo ne uno sportivo deve essere per forza crono... 😁

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Omega Speedmaster -Mark-: quale secondo voi è da valutare?
« Risposta #29 il: Dicembre 27, 2016, 21:41:51 pm »
Sandro personalmente non considero il RO uno sportivo puro, tanto meno, un muletto tutto fare anzi da quel che si è sempre detto, mi pare sia un orologio che ha bisogno di cure e attenzioni nell'uso

Allora anche lo Speed Cla... non è sub e anzi...  non è nemmeno automatico... nantro similsportivo da delicatessen...  :)

Aspè Sandro, se andiamo a valutare, come diceva Roberto (se non erro), il Mark II Racing nuovo, l'orologio è automatico 52 ore di riserva, cronografo dotato di meccanismo con ruota a colonne e scappamento Co-Axial, impermeabile 10bar, cassa massiccia, bracciale solido....direi quello che intendo per orologio sportivo

Tu dici dopo 70,io ante 69.
Cioe' Speed con 321.
Non avrai altro chrono all'infuori di me! :D

...ma quello che indichi è oggi un altro genere di orologio, come il 384/5/6...mi piacciono certo ma, come giustamente dice Angelo, ora sono tutto tranne muletti, sia perchè hanno 50 anni e poi perchè per quello che oggi costano uno ci pensa più e più volte prima di trattarli come muletti.
E ancora Erm, come gli Heuer Siffert, mi girano un po le balle comprare a 10/20k, orologi nati economici sotto tutti i punti di vista solo perchè oggi vanno di moda, ancor di più se in pessimo stato con dial rovinati, movimenti provati e casse ammaccate. Perchè si tratta di orologi che nessuno ha pensato di dover trattare bene per decenni.

P.S. ho scritto qualche minchiata?

Allora ha ragione Errol... lo voi maschio!!!

Un Panerai!!!!!