Orologico Forum 3.0

Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Molto bello anche questo. Oro rosa?

Molto bello anche questo. Oro rosa?
Si, oro rosa 35mm manuale....

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Complimenti anche da parte mia Mario....
Roberto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
L'oro rosa per me è il più bello!

ciao Mario, tra i 3 io preferirei il 14790 però è un orologio più impegnativo, economicamente parlando, rispetto agli altri.
Se il budget è più basso o anche se vuoi indossar l'orologio a cuor più leggero, allora la scelta del 8010 per me è ottima (il quadrante argentè è il mio preferito anche se il bleu/grigio è più desiderato).

ciao Mario, tra i 3 io preferirei il 14790 però è un orologio più impegnativo, economicamente parlando, rispetto agli altri.
Se il budget è più basso o anche se vuoi indossar l'orologio a cuor più leggero, allora la scelta del 8010 per me è ottima (il quadrante argentè è il mio preferito anche se il bleu/grigio è più desiderato).
Il 14790 è troppo impegnativo economicamente....la scelta obbligata è quindi il Laureato 8010.  Ho fatto una richiesta di vendita ad un possessore di un dial bianco /argente'  tapisserie ma non lo vende, ho un contatto con un utente che vende un argente' con numeri romani, ma è senza corredo. Purtroppo ci sono pochi pezzi e pochissimi completi e messi bene.....
L'eventuale revisione poi mi frena tantissimo, ecco perche' avevo pensato alle nuove novità recenti Octo e Hublot CF...

Spesso i forum sono deleteri  :D


Dimmelo a me. Me sto a rovinà... :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
ciao Mario, tra i 3 io preferirei il 14790 però è un orologio più impegnativo, economicamente parlando, rispetto agli altri.
Se il budget è più basso o anche se vuoi indossar l'orologio a cuor più leggero, allora la scelta del 8010 per me è ottima (il quadrante argentè è il mio preferito anche se il bleu/grigio è più desiderato).
Il 14790 è troppo impegnativo economicamente....la scelta obbligata è quindi il Laureato 8010.  Ho fatto una richiesta di vendita ad un possessore di un dial bianco /argente'  tapisserie ma non lo vende, ho un contatto con un utente che vende un argente' con numeri romani, ma è senza corredo. Purtroppo ci sono pochi pezzi e pochissimi completi e messi bene.....
L'eventuale revisione poi mi frena tantissimo, ecco perche' avevo pensato alle nuove novità recenti Octo e Hublot CF...

Il corredo serve per le spose!
Ma che ci fai di una scatola che non userai mai e di una garanzia scaduta?

Citazione da: mario2000 link=topic=22f7664.msg404460#msg404460 date=1495724976
ciao Mario, tra i 3 io preferirei il 14790 però è un orologio più impegnativo, economicamente parlando, rispetto agli altri.
Se il budget è più basso o anche se vuoi indossar l'orologio a cuor più leggero, allora la scelta del 8010 per me è ottima (il quadrante argentè è il mio preferito anche se il bleu/grigio è più desiderato).
Il 14790 è troppo impegnativo economicamente....la scelta obbligata è quindi il Laureato 8010.  Ho fatto una richiesta di vendita ad un possessore di un dial bianco /argente'  tapisserie ma non lo vende, ho un contatto con un utente che vende un argente' con numeri romani, ma è senza corredo. Purtroppo ci sono pochi pezzi e pochissimi completi e messi bene.....
L'eventuale revisione poi mi frena tantissimo, ecco perche' avevo pensato alle nuove novità recenti Octo e Hublot CF...

Il corredo serve per le spose!
Ma che ci fai di una scatola che non userai mai e di una garanzia scaduta?
Se tra 5 o 6 anni volessi rivenderlo per un nuovo acquisto faticherei parecchio...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
I due VC che hai sono bellissimi. Credo 35mm di quel periodo sia pure meno diffuso e il blu sull'Overseas è il colore che preferisco. E poi 37 per me è il top per quella tipologia. Complimenti! Hai proprio una bella collezione. Per i consigli,non mi sbilancio! Buona scelta. Fede
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ciao Mario, tra i 3 io preferirei il 14790 però è un orologio più impegnativo, economicamente parlando, rispetto agli altri.
Se il budget è più basso o anche se vuoi indossar l'orologio a cuor più leggero, allora la scelta del 8010 per me è ottima (il quadrante argentè è il mio preferito anche se il bleu/grigio è più desiderato).
Il 14790 è troppo impegnativo economicamente....la scelta obbligata è quindi il Laureato 8010.  Ho fatto una richiesta di vendita ad un possessore di un dial bianco /argente'  tapisserie ma non lo vende, ho un contatto con un utente che vende un argente' con numeri romani, ma è senza corredo. Purtroppo ci sono pochi pezzi e pochissimi completi e messi bene.....
L'eventuale revisione poi mi frena tantissimo, ecco perche' avevo pensato alle nuove novità recenti Octo e Hublot CF...

Il corredo serve per le spose!
Ma che ci fai di una scatola che non userai mai e di una garanzia scaduta?



Per me invece è bello. L'orologio nasce così.
Poi alcune scatole sono molto belle. Da su....non mi fare il "sasso" della situazione pure tu! :D

Riguardo il CF di Hublot da felice possessore non posso che consigliartelo

Il quadrante più bello.
Ecco l'altro VC vintage....
Orologio bellissimo complimenti
Alessandro

Il Laureato 8010 mi sa che non è così facile da trovare, però dovrebbe essere uscita la referenza attuale.
Si, l'ho vista...ma la versione da 38mm ha un quadrante troppo affollato con troppe scritte e non mi piace....


Allora armati di tanta pazienza e vai a caccia del vecchio modello, perchè purtroppo è quasi un fantasma...(per me è meglio del nuovo che sembra pompato).
Per quanto riguarda la tua raccolta l'8010 rischia però di sovrapporsi all'Overseas da 37mm, molto simili in quanto a destinazione d'uso e tipologia. Io trovo molto più gradevole e comodo il Laureato e per quello tempo fa diedi indietro l'Overseas che di fatto non mettevo più.
Il problema principale sia del Laureato vecchio modello che dell'Overseas 42040 è la revisione che deve essere effettuata presso la casa madre a causa dei ricambi che non sono piu' disponibili presso gli orologiai generici, con conseguente aumento esponenziale dei costi e tempi di consegna molto lunghi dell'ordine di 4/5 mesi.....
Questo problema purtroppo non è piu' trascurabile e si deve tenerne conto nella scelta di questi orologi usati....

Fortunatamente ci sono orologiai che "sottobanco" riescono ad avere pezzi originali...

Io preferisco nettamente il VC

e.m.

Molto bello anche questo. Oro rosa?
Si, oro rosa 35mm manuale....
Ora capisco perche' per fare una revisione vuoi affidare i tuoi orologi alle case madri!
Sul quadrante del Vacheron vintage c'e' scritto AUTOMATIC mentre tu scrivi che e' un manuale;l'orologiaio al quale lo hai affidato o ha cambiato il movimento o ha cambiato il quadrante! :'(
Scherzi a parte una foto del movimento e' d'obbligo,troppo bello per poter essere solo immaginato.

Salve Mario.
Intanto, non ho mai capito che differenza passi fra avere un bell'orologio al polso e l'avere un identico bell'orologio al polso e un mucchio di scartoffie nell'armadio; ma vabe, vedendo quanti sono gli appassionati di scartoffie, evidentemente sbaglio io.

Il 14790 è un orologio che non mi dice niente, come tutti i RO a tre sfere.
Il punto è: cosa vuoi?
Vuoi un RO?
Compra il RO.
Viceversa, ogni ulteriore acquisto non farà che depauperare denaro che viceversa avresti potuto aggiungere al budget per l'orologio che vuoi, risparmiando ancora un po'.

Non sei così convinto di volere il RO?
Octo, CF e Laureato interpretano sufficientemente bene il ruolo di orologio casual ma elegante inventato proprio dal RO 45 anni fa.
Personalmente propenderei per l'Hublot, mi piace moltissimo sia nella versione odierna che nella classica MDM, il Laureato potrebbe essere una scelta ancora più vicina all'AP per fattura e qualità meccanica, l'Octo è finalmente una ventata di novità ma è un orologio molto particolare, che va provato e che può stancare in fretta.
Li metterei in quest'ordine, dovessi sceglierli io; ma siccome devi sceglierli tu, se non hai troppo il pallino del movimento, ti consiglio di provarli al polso.
La prova dal vero dirime molti più dubbi di quanto lo possono fare mille discussioni sui forum, che viceversa spesso sono utili solo a far vendere alla gente orologi che poi ricomprerà uguali, ma con un po' di scartoffie in più da mettere in cassetta a prendere polvere.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)