Orologico Forum 3.0

Confronto orologi: prestigio,storia,sostanza VS novita',tendenza/moda,design...

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ma perchè il 14790 è fuori budget?

Ma perchè il 14790 è fuori budget?
Piu' che fuori budget ho deciso con 9k di prendere sia l'Overseas 42040 che il Laureato 8010 al posto del 14790.....
Sicuramente non saranno allo stesso livello, ma la quotazione troppo elevata mi ha fatto desistere dall'acquisto....

Molto bello anche questo. Oro rosa?
Si, oro rosa 35mm manuale....
Ora capisco perche' per fare una revisione vuoi affidare i tuoi orologi alle case madri!
Sul quadrante del Vacheron vintage c'e' scritto AUTOMATIC mentre tu scrivi che e' un manuale;l'orologiaio al quale lo hai affidato o ha cambiato il movimento o ha cambiato il quadrante! :'(
Scherzi a parte una foto del movimento e' d'obbligo,troppo bello per poter essere solo immaginato.
Hai pienamente ragione....l'orologio è automatico, ricordavo male. In effetti lo indosso solo in particolari occasioni eleganti e questo particolare mi era sfuggito.

Ma perchè il 14790 è fuori budget?
Piu' che fuori budget ho deciso con 9k di prendere sia l'Overseas 42040 che il Laureato 8010 al posto del 14790.....
Sicuramente non saranno allo stesso livello, ma la quotazione troppo elevata mi ha fatto desistere dall'acquisto....

anche secondo mè i 14790 allo stato attuale sono troppo cari...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Quanto fa adesso un 14790 indici lunghi?

e.m.

Si parla di 8k reali a salire.
Una follia.
Qui se non ci si da una calmata si finisce in fuori giri.
Dobbiamo avere la forza ed il coraggio di rinunciare a richieste che non stanno ne in cielo ne in terra.
Un 14790 al prezzo di 2 perpetuali...
E' arrivato il momento in cui mostrare gli attributi sganciandosi dal meccanismo.

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come non darti ragione.

Ma in generale sono lustri che funziona così e i prezzi sono completamente scollegati al valore intrinseco di certe referenze, non so proprio se cambierà in futuro ...

Si parla di 8k reali a salire.
Una follia.
Qui se non ci si da una calmata si finisce in fuori giri.
Dobbiamo avere la forza ed il coraggio di rinunciare a richieste che non stanno ne in cielo ne in terra.
Un 14790 al prezzo di 2 perpetuali...
E' arrivato il momento in cui mostrare gli attributi sganciandosi dal meccanismo.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2017, 16:00:09 pm da Bug04 »

Si parla di 8k reali a salire.
Una follia.
Qui se non ci si da una calmata si finisce in fuori giri.
Dobbiamo avere la forza ed il coraggio di rinunciare a richieste che non stanno ne in cielo ne in terra.
Un 14790 al prezzo di 2 perpetuali...
E' arrivato il momento in cui mostrare gli attributi sganciandosi dal meccanismo.
Completamente d'accordo.....
Il 14790 indici lunghi ormai si avvicina ai 20 anni di vita, tenendo conto di eventuale revisione e condizioni non sempre impeccabili e meglio puntare su altro.

e.m.

Mi rivolgo ai neoappassionati che sono un po' la causa-effetto di queste pazzie del mercato:chi ha anni di militanza nel campo a sentire certi prezzi si fa una risata e si gira dall'altra parte.
Chi e' agli inizi fa fatica a rinunciare.
Credetemi,il cosiddetto mercato non puo' e non deve dettare legge,a comandare deve essere sempre il proprio cervello.

Quanto fa adesso un 14790 indici lunghi?

a mè per un indici lunghi bello e completo ...nulla da dire mi hnno chiesto 9,5k non piu' di 3 mesi fa'.... :-X

sarei già' stato in dubbio se prenderlo a 2k in meno...

e.m.

Un prezzo equo non puo' oltrepassare i 4-5k.
Il resto e' fuffa!

Si compra anche la fuffa se è proprio quella fuffa a farci perdere la ragione(ragione che va al creatore quando si spendono migliaia di euro per un segnatempo di fatto inutile alla pratica)
Non comprendo dove sia la razionalità in questa (o in altre) passione.
Per me è una illusione bella e buona e quella di cercare la razionalità nei nostri "vizi".
Una bella utopia dettata dall'ultimo barlume di buon senso che grida vendetta.
Non vedo perché questa presunta razionalità dovrebbe portarci a scegliere 2 perpetui o due cronografi al posto di un solo tempo quando la passione ci indirizza invece da tutt'altra parte. Sono solo sfizi costosi, ed in sintesi credo possa esserne descritta come la nostra voglia di sentirci di nuovo bambini comprando nuovi giocattoli che ci diano nuove emozioni. Inutile cercare spiegazioni che diano delle ragioni ad una scelta se la scelta è dettata dal cuore.
Illusi che siamo...  ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Un prezzo equo non puo' oltrepassare i 4-5k.
Il resto e' fuffa!

Il valore reale per me è quello, senza speculazioni....ma vista l'eccessiva richiesta e la poca offerta è purtroppo il mercato che ne determina il valore "gonfiato". Questo è il motivo per cui mi sono indirizzato su Overseas 37mm e Laureato 8010, orologi della stessa tipologia e qualità paragonabile. Se devo spendere 9/10k su un orologio con quasi 20 anni di vita, ne spendo circa 2k in più' e prendo un  VC 4500 più recente e altrettanto bello, che non ha nulla da invidiare e nessun problema di revisione.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2017, 18:25:22 pm da mario2000 »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un prezzo equo non puo' oltrepassare i 4-5k.
Il resto e' fuffa!

Quanto sta di listino la fuffa?  ;D

Un prezzo equo non puo' oltrepassare i 4-5k.
Il resto e' fuffa!

Quanto sta di listino la fuffa?  ;D

Sembra circa l'altra metà del prezzo... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-