Orologico Forum 3.0

Linciaggio

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Linciaggio
« Risposta #30 il: Gennaio 29, 2009, 11:22:31 am »
none...allora nn mi spiego? ci sono dei termini per la custodia cautelare...perchè l'attesa del processo nn può essere una carcerazione ... questi limiti dipendono dalla situazione che viene giudicata dal magistrato...sui criteri di rischio di inquinamento di prove e di fuga dell'imputato...n è che decide con discrezionalità al 100%..

po mi spiegate perchè un magistrato dovrebbe favorire un imputato reo confesso di stupro? a che pro? cioè voi criticate il giudice ma quello che convenienza ha a fare scelte pubblicamente criticabili e criticate? che pensate che i magistrati so tutti tafazzi?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #31 il: Gennaio 29, 2009, 11:41:05 am »
Patrizio ha scritto:

none...allora nn mi spiego? ci sono dei termini per la custodia cautelare...perchè l'attesa del processo nn può essere una carcerazione ... questi limiti dipendono dalla situazione che viene giudicata dal magistrato...sui criteri di rischio di inquinamento di prove e di fuga dell'imputato...n è che decide con discrezionalità al 100%..

ecco....l'hai detto tu, DIPENDONO dal magistrato.


po mi spiegate perchè un magistrato dovrebbe favorire un imputato reo confesso di stupro? a che pro? cioè voi criticate il giudice ma quello che convenienza ha a fare scelte pubblicamente criticabili e criticate? che pensate che i magistrati so tutti tafazzi?


questo non lo so bisognerebbe chiederlo a loro, forse perchè alcuni si sentono talmente protetti nella loro gabbia di impunità che agiscono da ipergarantisti.

Linciaggio
« Risposta #32 il: Gennaio 29, 2009, 11:45:28 am »
Patrizio ha scritto:

none...allora nn mi spiego? ci sono dei termini per la custodia cautelare...perchè l'attesa del processo nn può essere una carcerazione ... questi limiti dipendono dalla situazione che viene giudicata dal magistrato...sui criteri di rischio di inquinamento di prove e di fuga dell'imputato...n è che decide con discrezionalità al 100%..

po mi spiegate perchè un magistrato dovrebbe favorire un imputato reo confesso di stupro? a che pro? cioè voi criticate il giudice ma quello che convenienza ha a fare scelte pubblicamente criticabili e criticate? che pensate che i magistrati so tutti tafazzi?

Ni, nel senso che anche se persone rispettabilissime ed in buona fede, come tutti gli esseri umani, sono soggetti a variazioni d'umore, differente predisposizione alla tolleranza, rigore morale e quant'altro. Proprio per queste variabili "umane", sarebbe necessario non lasciare spazio a diverse possibili interpretazioni delle leggi, che dovrebbero essere più chiare e pragmatiche, meno soggette agli "umori" di chi le deve applicare.[:D][;)]

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Linciaggio
« Risposta #33 il: Gennaio 29, 2009, 12:31:51 pm »
dipendono ma con dei criteri...nn dipendono da come si alza la mattina...come pensi tu...
ma forse 1 su un milione pensa di poter essere ipergarantista tanto ha una gabbia di impunità...perchè al prenscindere dalle conseguenze personale nn credo che a nessuno faccia piacere andare sui giornali e farsi massacrare...o no? cioè o siamo in presenza di persone mentalmente disturbate o il vostro ragionamento ha delle pecche...

giusto mario...ma allora è da incolpare il legislatore nn il magistrato...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #34 il: Gennaio 29, 2009, 12:42:45 pm »
vabbè, rimango della mia idea....ripeto, per certi reati io non concederei il beneficio, perchè è un beneificio, degli arresti domiciliari....

p.s.: per tante persone quello che conta è la notorietà.....che sia negativa o positiva poco importa, l'importante è andare sui giornali in qualche modo.

Homer

  • ***
  • 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Linciaggio
« Risposta #35 il: Gennaio 29, 2009, 12:45:59 pm »
Patrizio anche secondo me la colpa è del legislatore. Ma anche la nostra che con il nostro tacito silenzio assenzo diamo linfa a un sistema dove giudici e media possono decidere in maniera non univoca.

Perdonami poi ma non posso lasciarti passare il paragone dello stupro in famiglia: forse perchè fortunatamente sono cresciuto in una famiglia sana, non riesco nemmeno ad immaginarlo, tuttavia prova tu ora a immaginare la tua compagna/sorella/mamma vittima di un tale abuso.

La banda dei romeni come il panettiere romano ci avrebbero pensato molto prima su se avessero avuto la certezza che il loro crimine sarebbe stato punito, e pesantemente. Torniamo allaa certezza della pena, che non c'è: perchè come spieghi giustamente tu non siamo in un paese civile.

Ora assodato che la colpa non è nostra, tocca però a noi renderlo tale.
 

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Linciaggio
« Risposta #36 il: Gennaio 29, 2009, 12:53:36 pm »
infatto sto cercando di educare angelo e alfonso all'antiberlusconismo...ma sono tostissimi!!!
[:D][:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #37 il: Gennaio 29, 2009, 13:01:35 pm »
Patrizio ha scritto:

infatto sto cercando di educare angelo e alfonso all'antiberlusconismo...ma sono tostissimi!!!
[:D][:D][:D][:D][:D]


come si dice dalle mie parti....ti precoupas no....ghe pensi mi....[:D][:)]

Linciaggio
« Risposta #38 il: Gennaio 29, 2009, 13:35:10 pm »
Patrizio ha scritto:

dipendono ma con dei criteri...nn dipendono da come si alza la mattina...come pensi tu...
ma forse 1 su un milione pensa di poter essere ipergarantista tanto ha una gabbia di impunità...perchè al prenscindere dalle conseguenze personale nn credo che a nessuno faccia piacere andare sui giornali e farsi massacrare...o no? cioè o siamo in presenza di persone mentalmente disturbate o il vostro ragionamento ha delle pecche...

giusto mario...ma allora è da incolpare il legislatore nn il magistrato...

E' quello che stò cercando di dire, a più riprese, il fatto è che i magistrati dispongono di troppo spazio discrezionale, che tende spesso ad essere influenzato da variabili estranee, alla sola applicazione della legge; e i risultati, sono sotto gli occhi di tutti.[:D][;)]
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2009, 13:41:57 pm da mariol4749 »

Linciaggio
« Risposta #39 il: Gennaio 29, 2009, 13:44:25 pm »
Patrizio ha scritto:

infatto sto cercando di educare angelo e alfonso all'antiberlusconismo...ma sono tostissimi!!!
[:D][:D][:D][:D][:D]

Temo che faresti una gran fatica anche con me; risparmia le tue energie per qualcosa di più positivo.[:D][;)]

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Linciaggio
« Risposta #40 il: Gennaio 29, 2009, 13:48:18 pm »
lo spazio discrezionale lo concede la legge...e torniamo al discorso di prima...è come incolpare la pistola dell'omicidio...

la fatica nn mi spaventa... è per una buona causa...

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Homer

  • ***
  • 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Linciaggio
« Risposta #41 il: Gennaio 29, 2009, 13:57:03 pm »
Patrizio ha scritto:

infatto sto cercando di educare angelo e alfonso all'antiberlusconismo...ma sono tostissimi!!!
[:D][:D][:D][:D][:D]


Vedi Patrizio secondo me è proprio questo il problema.
Ci hanno insegnato a pensare per destra e sinistra, non per giusto e non giusto.
Cosi facendo noi siamo i loro strumenti, cade l'obiettività e con essa anche il buongusto.

Se non sono indiscreto, cosa farebbe meglio la sinistra di quanto abbia fatto Berlusconi?
Credo non si discostino molto i risultati.

Il loro potere viene esercitato tramite il sistema che hanno creato (sinistra e destra: portate agli estremi non sono la stessa cosa? Stalin e Mussolini cosa facevano di diverso?), e noi accettandolo contribuiamo a rinvigorirlo giorno dopo giorno.

Dovremmo finirla noi italiani di essere fieri di essere berlusconiani o antiberlusconiani. Dovremmo riscoprire il piacere di essere persone libere e pensanti, con oneri e onori.

Il campanilismo lasciamolo al calcio.
 

Linciaggio
« Risposta #42 il: Gennaio 29, 2009, 14:00:41 pm »
Patrizio ha scritto:

lo spazio discrezionale lo concede la legge...e torniamo al discorso di prima...è come incolpare la pistola dell'omicidio...

la fatica nn mi spaventa... è per una buona causa...



Buona per te![:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Linciaggio
« Risposta #43 il: Gennaio 29, 2009, 14:02:43 pm »
Homer ha scritto:

Patrizio ha scritto:

infatto sto cercando di educare angelo e alfonso all'antiberlusconismo...ma sono tostissimi!!!
[:D][:D][:D][:D][:D]


Vedi Patrizio secondo me è proprio questo il problema.
Ci hanno insegnato a pensare per destra e sinistra, non per giusto e non giusto.
Cosi facendo noi siamo i loro strumenti, cade l'obiettività e con essa anche il buongusto.

Se non sono indiscreto, cosa farebbe meglio la sinistra di quanto abbia fatto Berlusconi?
Credo non si discostino molto i risultati.

Il loro potere viene esercitato tramite il sistema che hanno creato (sinistra e destra: portate agli estremi non sono la stessa cosa? Stalin e Mussolini cosa facevano di diverso?), e noi accettandolo contribuiamo a rinvigorirlo giorno dopo giorno.

Dovremmo finirla noi italiani di essere fieri di essere berlusconiani o antiberlusconiani. Dovremmo riscoprire il piacere di essere persone libere e pensanti, con oneri e onori.

Il campanilismo lasciamolo al calcio.


quoto Michele parola per parola....
negli ultimi 15 anni hanno governato per metà tempo il centrosinistra, e per metà il centrodestra.....mi sembra che l'italia sia sprofondata lo stesso....qui è un intera classe politica-dirigente ed imprenditoriale che deve emigrare fuori dalle palle, perchè hanno fatto abbastanza danni.

Linciaggio
« Risposta #44 il: Gennaio 29, 2009, 14:14:39 pm »
Intanto emigrano gli altri, guarda mia figlia che l'ha fatto e che di tornare, non ci pensa proprio.
Quelli che come dice Angelo, dovrebbero liberarci della loro presenza, non ci pensano nemmeno lontanamente; stanno troppo bene quì.[:D][;)]