Orologico Forum 3.0

il dubbio

alanford

il dubbio
« Risposta #15 il: Febbraio 02, 2009, 19:52:13 pm »
Beh a quei tempi le alfa erano alfa, adesso sono fiat col marchio alfa.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #16 il: Febbraio 02, 2009, 20:02:23 pm »
Si ma solo loro...perchè ti posso assolutamente confermare che invece le tedesche si sono migliorate anno dopo anno...........solo l'Alfa non va e te la fanno passare come macchina di prestigio  o comunque di livello alto...

persson

il dubbio
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2009, 20:46:01 pm »
siamo un po' off topic?!?!?

riprendiamo a parlare di orologi o devo chiudere la discussione?

grazie.
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2009, 20:46:58 pm da persson »

gidi_34

il dubbio
« Risposta #18 il: Febbraio 03, 2009, 15:29:15 pm »
Roberto ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

Messaggio di alanford

Il mio orologio più vecchio è il nautilus.
Ad ottobre compirà dieci anni.
Non è stato mai aperto ed è preciso come un quarzo.
Praticamente lo rimetterò una volta l'anno con uno scarto di non più di un minuto.
Il mio dubbio è, revisionarlo o non revisionarlo?
L'idea di stuzzicare una macchina tanto perfetta mi fa star male, ma anche il pensiero che la macchina stia lavorando a secco mi inquieta ancora di più.
Che fare?


1 minuto all'anno...+/- 0.167 secondi al giorno...
non ci credo nemmeno se lo vedo...


neanche io ci credo nemmeno se la vedo che un alfa funziona bene per 10 anni.... [;)]


E infatti lasciala stare....il padre della mia ragazza si è fatto la 159...il modello supermegaiperoltre accessoriato....c'è di tutto dentro...il motore è il 2400cc da 210 cv e la vuoi sapere una cosa...........dopo 35000 km si è smontato il montante destro sotto la cintura di sicurezza.....ma scherziamo??????? Una macchina del genere che la paghi quello che la paghi non può smontarsi....fa bene mio padre che si butta sulla "freccia d'argento"!!!!! Ah...l'ultima poi....il navigatore ogni volta che vai al sud devi nmettere il disco del centro sud....e ogni volta che si va a nord quello del centro nord!!! Roba da matti!!!!!


mercedes classe S400 cdi del socio di mio padre...dopo 20mila km differenziale e giunto della trasmissione rotti in autostrada...macchina da 90 mila euro...
come la mettiamo?

gidi_34

il dubbio
« Risposta #19 il: Febbraio 03, 2009, 15:30:27 pm »
Roberto ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

dillo a quello che va fiero del duetto....[:D]


Al contrario ti posso dire invece che, sempre il padre della mia ragazza, ha un Duetto del '70 (la prima serie coda tronca) lo comprò nuovo e quindi uniproprietario e se lo tiene in garage...beh ti posso dire che va come una spada....noi lo usiamo tutt'ora ogni tanto per farci delle belle passeggiate (addirittura una volta da Roma ci siamo arrivati all' Argentario)...i sedili, in pelle nera, sono eccezzionali come nuovi senza un graffio o una piega.....quella è una macchina.....

ora ancora meglio...pelle frau!

gidi_34

il dubbio
« Risposta #20 il: Febbraio 03, 2009, 15:32:03 pm »
ognuno è libero di spendere i soldi come vuole...le alfa saranno anche soprevvalutate...ma almeno son belle...imho...caro alanford...vogliamo parlare del tuo frank muller per rimanere in tema di orologi?

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
il dubbio
« Risposta #21 il: Febbraio 03, 2009, 15:39:36 pm »
.difficile credere anche per me al minuto in un anno...cmq questo topic mi riguarda ..dato che anche io ho dubbi di questo tipo..
due settimane fa sono stato da tarascio qui a Roma (nota orologeria di livello)..avevo un prob con il chronoswiss tora che poi fortunatemente si visto non avere nulla..e a proposito della revisione loro mi hanno consigliato di non farlo fino al giorno in cui l'orologio non dovesse dare problemi..è già stato scritto sul forum che mi ricordo sulle revisione..ma a me il dubbio rimane
 

alanford

il dubbio
« Risposta #22 il: Febbraio 03, 2009, 16:09:51 pm »
lucal ha scritto:

.difficile credere anche per me al minuto in un anno..


Chi mi conosce sul forum e di persona, sa che non scrivo idiozie.
Tu mica sei obbligato a crederci, tra l'altro a me che ci credi o no non è che me ne viene in tasca molto.

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
il dubbio
« Risposta #23 il: Febbraio 03, 2009, 16:28:19 pm »
..scusa non volevo urtare la tua sensibilità..
ok .. nn c'è bisogno di scaldarsi..
 

gidi_34

il dubbio
« Risposta #24 il: Febbraio 03, 2009, 16:44:02 pm »
alanford ha scritto:

lucal ha scritto:

.difficile credere anche per me al minuto in un anno..


Chi mi conosce sul forum e di persona, sa che non scrivo idiozie.
Tu mica sei obbligato a crederci, tra l'altro a me che ci credi o no non è che me ne viene in tasca molto.


uno scarto come il tuo è possibile...lo abbiamo detto...solo che non è dovuto a una regolarità di marcia da quarzo...solamente hai perso e guadagnato in un anno tanto da arrivare a 1 minuto...se vogliamo dirla tutta questo dato non è nemmeno tanto incoraggiante perchè magari hai anticipato per dei giorni 5 o 6 secondi, poi per un paio ne hai persi 10, poi ne hai riguadagnati 4...insomma...tutto tranne che preciso.

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
il dubbio
« Risposta #25 il: Febbraio 03, 2009, 16:55:28 pm »
grazie a Gidi per la sua puntuale spiegazione...cmq il punto non il minuto di alanford, ma se revisionare i segnatempo oppure no..qui sta il dubbio..
 

gidi_34

il dubbio
« Risposta #26 il: Febbraio 03, 2009, 16:57:57 pm »
dopo 5 anni io li revisiono...ho un breitling da 19 anni ormai...4 revisioni e licio come l'olio!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #27 il: Febbraio 03, 2009, 17:11:55 pm »
io ci credo, conosco di persona Alessandro....persona squisita, affidabile oltre che dal palato fine in fatto di orologi.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #28 il: Febbraio 03, 2009, 17:14:25 pm »
quindi alex hai deciso sul da farsi???? [:0][:0][:0]
hai dato una risposta a questo amletico dubbio.... [:0][:0][:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

il dubbio
« Risposta #29 il: Febbraio 03, 2009, 17:23:50 pm »
airangel ha scritto:

io ci credo, conosco di persona Alessandro....persona squisita, affidabile oltre che dal palato fine in fatto di orologi.

io non metto in discussione alanford...semplicemente 0.167 al giorno è una follia...

poi ognuno pò credere agli asini che volano...
sempre se rimaniamo a parlare di tecnica...se poi parliamo dia ltro allora non so...


credo che cicci converrebbe sulla mia tesi riguardo le varie performance nel corso dell'anno...cosa tra l'altro che metterebbe in evidenza una non regolare regolarità di marcia...

un minuto in un anno è roba da cronometro da marina UN del secolo scorso.