Orologico Forum 3.0

il dubbio

alanford

il dubbio
« Risposta #30 il: Febbraio 03, 2009, 17:30:52 pm »
gi_di34 ha scritto:

.caro alanford...vogliamo parlare del tuo frank muller per rimanere in tema di orologi?


Perchè no?
Il mio franck Muller è questo, non ha un eta dentro ma un FP con rotore in platino.
Qual'è il problema?

Immagine:

121,88 KB

 
andrea80 ha scritto:
quindi alex hai deciso sul da farsi????
hai dato una risposta a questo amletico dubbio....


A dire il vero no.
Sto cercando l'ultimo magazine di PP, dove mi sembra di ricordare che P.Stern , non revisiona il suo mi pare da 25 anni.
Poi sabato vado da Hausmann e chiedo consiglio a B.Mauro, un luminare al riguardo.


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #31 il: Febbraio 03, 2009, 17:32:52 pm »
... fai bene... senti e raccogli + info possibili... io avrei la tua stessa titubanza... e mi muoverei esattamente come stai facendo tu... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #32 il: Febbraio 03, 2009, 17:49:35 pm »
io non credo agli asini che volano gidi, ma ad Alessandro che so essere persona seria, al contrario di altri che cianciano cianciano senza sapere cosa stanno dicendo.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
il dubbio
« Risposta #33 il: Febbraio 03, 2009, 17:55:09 pm »
alessandrino spendili sti soldi per la revisione...
ne avevamo spesso aprlato
senza lubrificazione gira tutto lo stesso
ma si mangia gnam gnam...e poi sono caxxi da c****e a cambiare i pezzi usurati

gidi_34

il dubbio
« Risposta #34 il: Febbraio 03, 2009, 17:55:33 pm »
grazie per il cianciano...
aspettiamo una presa di posizione di cicci

alanford

il dubbio
« Risposta #35 il: Febbraio 03, 2009, 18:00:00 pm »
gi_di34 ha scritto

o non metto in discussione alanford...semplicemente 0.167 al giorno è una follia...

poi ognuno pò credere agli asini che volano...
sempre se rimaniamo a parlare di tecnica...se poi parliamo dia ltro allora non so...


credo che cicci converrebbe sulla mia tesi riguardo le varie performance nel corso dell'anno...cosa tra l'altro che metterebbe in evidenza una non regolare regolarità di marcia...

un minuto in un anno è roba da cronometro da marina UN del secolo scorso.


Mi sa che tu leggi solo quello che scrivi tu senza leggere le risposte, perchè cicci ha già risposto come puoi vedere quì sotto , poi sulla tua strampalata teoria dell'anticipo e
del ritardo per poi magicamente compensarsi a fine anno , che dire?
La mandiamo a zelig?


 
cicci ha scritto:

]Ci sono dei rari casi dove la marcia media riesce ad essere strabiliante. Il mio Omega, Chronometer Co-Axial, De Ville, solo per il primo anno, senza mai toccare la rimessa d'ora mi ha fatto un ritardo di 1' e 40" (in 365 gg!!). Sarà stato un caso, ma il mio non si è ripetuto nei anni a seguire, ma è rimasto sempre molto preciso e affidabile.



gidi_34

il dubbio
« Risposta #36 il: Febbraio 03, 2009, 18:02:15 pm »
senza parole...

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
il dubbio
« Risposta #37 il: Febbraio 03, 2009, 19:14:54 pm »
Ultime notizie di oggi di alcuni pargoli che ho portato a revisionare da poco.
Zodiac sub 200m solo tempo,movimento 2824 ETA, messo per quasi tutti i giorni dal 1992 al 2002 poi meno fino ad oggi: sostitita la mediana(la ruota che ingrana il bariletto) e un altra ruota, smontato,lavato, oliato ecc
Omega date crono del '93 con 7750: messo in alternanza con lo Zodiac fino al 2004, poi molto meno; sostituita la ruota mediana, smontato,lavato, oliato, ecc
Minerva crono Palladio Rotonda Dual time,con 7750: comperato nuovo nel 2004, orologio in negozio dal 1994,usato poco, smontato,lavato, oliato ecc. nessuna sostituzione
Tutti però, a posteriori, andavano revisionati.

Conclusione :Sembra proprio che le revisioni servano e vadano fatte, dopo un certo numero di anni.
Ciao
Alberto
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2009, 19:15:21 pm da Albe »

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
il dubbio
« Risposta #38 il: Febbraio 03, 2009, 21:04:52 pm »
gidi_34 ha scritto:

senza parole...


per fortuna...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
il dubbio
« Risposta #39 il: Febbraio 03, 2009, 21:26:50 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

senza parole...


per fortuna...


sei sempre prontissimo tu!!![:D][:D][:D][:D][;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
il dubbio
« Risposta #40 il: Febbraio 03, 2009, 21:29:09 pm »
maurex85 ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

senza parole...


per fortuna...


sei sempre prontissimo tu!!![:D][:D][:D][:D][;)]


me le mette su un piatto d'argento.... [:D]
invidioso? [:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
il dubbio
« Risposta #41 il: Febbraio 03, 2009, 22:13:09 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

maurex85 ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

senza parole...


per fortuna...


sei sempre prontissimo tu!!![:D][:D][:D][:D][;)]


ahahahahahahah..

me le mette su un piatto d'argento.... [:D]
invidioso? [:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il dubbio
« Risposta #42 il: Febbraio 04, 2009, 07:29:37 am »
Albe ha scritto:

Ultime notizie di oggi di alcuni pargoli che ho portato a revisionare da poco.
Zodiac sub 200m solo tempo,movimento 2824 ETA, messo per quasi tutti i giorni dal 1992 al 2002 poi meno fino ad oggi: sostitita la mediana(la ruota che ingrana il bariletto) e un altra ruota, smontato,lavato, oliato ecc
Omega date crono del '93 con 7750: messo in alternanza con lo Zodiac fino al 2004, poi molto meno; sostituita la ruota mediana, smontato,lavato, oliato, ecc
Minerva crono Palladio Rotonda Dual time,con 7750: comperato nuovo nel 2004, orologio in negozio dal 1994,usato poco, smontato,lavato, oliato ecc. nessuna sostituzione
Tutti però, a posteriori, andavano revisionati.

Conclusione :Sembra proprio che le revisioni servano e vadano fatte, dopo un certo numero di anni.
Ciao
Alberto



certo che servono.....da vedere con che scadenza però.....a sentire le varie case quasi una volta all'anno....e questo perchè naturalmente si stanno accapparrando anche il mercato dei tagliandi, quindi è ovvio che cerchino di inculcare alla gente la necessità del tagliando....come le pastiglie per la pressione a pseudo ipertesi che ipertesi non sono.

alanford

il dubbio
« Risposta #43 il: Febbraio 04, 2009, 09:15:16 am »
Ho trovato l'intervista a Philippe Stern sul magazine di patek.
L'argomento era su quale orlogio indossa Philippe Stern.
Assodato che l'orologio in oggetto è un ref. 3940 con calibro 240, ad un certo punto
parlando del suo utilizzo nel corso degli anni , l'intervista recita:

 Ciò detto, sarebbe stato lecito aspettarsi un registro di bordo un filo più pulito.
"In effetti l'ho fatto rivedere una volta parecchi anni fa" ammette Stern con una punta di timidezza, " come i calzolai non siamo i più attenti a conservare ciò che noi stessi indossiamo, e temo che la lubrificazione inizi a lasciare un pò a desiderare".
L'uso pressochè continuo dal 1985, non ne ha  compromesso la precisione, ne l'apprezzamento da parte del proprietario.

Che dire? Che tanto Philippi Stern quando è finito va in magazzino e ne prende un altro?
Però quello è un modello che con l'adozione del microrotore, lui considera l'orologio della svolta, una pietra miliare nello sviluppo della casa.


gidi_34

il dubbio
« Risposta #44 il: Febbraio 04, 2009, 09:20:42 am »
quindi spendere 400 o 500 euro per una revisione è cosa grave a fronte di un orologio da 15 20 mila euro?
revisione da fare ogni 6 o 7 anni?

scusatemi ma certi comportamenti non li capisco...
a questo punto se non volete spendere soldi in revisione compratevi i quarzi.

tutta questa discussione urta la mia sensibilità di appassionato di micromeccanica quale gli orologi...

riguardo a Stern...che ci sia un pizzico di pubblicità e marketing nella sua dichiarazione non lo avete pensato?

p.s.
ritornando alla discussione del post...ma l'orologio incriminato da 0,167 al giorno di anticipo...ha il fermo macchina?
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2009, 09:21:35 am da gidi_34 »