Orologico Forum 3.0

sito orologi affidabile?

sito orologi affidabile?
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2009, 11:27:12 am »
quello di mio padre avrei paura a portarlo primo per il valore che mi sembrava che quando lo aveva fatto valutare mi ha sempre detto che era abbastanza elevato...penso sui 10.000...poi il legame affettivo è sempre stato cosi tanto che avrei paura di perderlo...piu per l'affetto che per il valore!poi sta in cassaforte e mamma me lo fa mettere solo a matrimoni e feste importanti...
per i tarocchi effettivamente non è proprio il massimo ma su un sito di una gioielleria ho trovato un citizen che mi piace molto...il prezzo è abbordabile ma non ho trovato altre info a riguardo su internet...ovvio che per abbordabile intendo che tra un po di mesi se ne puo parlare dato che non lavoro e studio...!
http://www.orologiepreziosi.it/ita/dettagli.php?categoria=Citizen_Orologi&id=186&pid=8

 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
sito orologi affidabile?
« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2009, 11:43:09 am »
questo sta a 770...quarzo...mumble...nn ho idea del sito però...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sito orologi affidabile?
« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2009, 11:47:19 am »
su internet non ho trovato informazioni di questo modello....questo è il genere che cerco...e attendo consigli...
 

sito orologi affidabile?
« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2009, 11:48:50 am »
naturalmente per essere cosi basso il prezzo sarà semplicemente placcato...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #19 il: Febbraio 18, 2009, 12:17:26 pm »
apri un post nella sezione orologi, così avrai più consigli....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2009, 11:58:37 am »
be, sul fatto che "qui nessuno è ricco"
ho qualche dubbio
e non volgio dire chem "non si facciano sacrifici" per comprare certi pezzi
ma puoi fare tutti i sacrifici che vuoi, ma qui ci sono persone che comprano orologi uno dietro l'altro
poi magari li rivendono
o cmq, ne hanno un tot
e da migliai di euro

insomma, non è che non si mangia per comprare il rolex
il rolex è, oltre a tutto il resto:
casa
figli
vacanze
macchine
ecc..

se il parametro di ricco, per voi, sono mourinho o kakà, ok siam tutti morti di fame (io lo sono per davvero)

quando si possiedono 4/5/6...anche 15 orologi che costano (la somma) 20.000/30.000/40.000 euro
dire che "qualche possibilità in + della media" non mi pare sbagliato o distorto.

questa è una passione
e se la si "vive" comprando, è una passione molto onerosa
lo è (onerosa)come tante altre, ma lo è.
non è "per tutti"
tutti possiamo leggere, tutti possimo alimentarla informandoci
non tutti però, possediamo cassette in banca o a casa 15 orologi di una certa "caratura" come ho già detto sopra
poche balle





« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 12:07:00 pm da manuele »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #21 il: Febbraio 19, 2009, 12:10:24 pm »
e non si sentan attaccati chi ha cassette in banca o 15 orologi a casa
sono esempi per dimostrare che certe differenze (di classe) esistono
specie in mondi e passioni come queste
riportavo solo un dato di fatto

insomma, è come se dicessi che ho un box con 5 moto (2 ducati, una mv e una ktm) dentro
e dicessi che non sto economicamente meglio della media
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 12:10:56 pm da manuele »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #22 il: Febbraio 19, 2009, 12:16:54 pm »
manuele, di concetto hai ragione, però credo che un orologio all'anno da 3-4mila euro sia alla portata, qui dentro, mediamente di tutti....

è anche spesso una questione di scelte....al posto di spendere soldi per questo, li spendo per quello ecc....
basta vedere quanto si può risparmiare se solo uno smette di fumare, alla fine dell'anno quant è?
dipende sempre da quali hobby o vizi uno ha....e da quanto soldi questi hobby o vizi impegnano...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #23 il: Febbraio 19, 2009, 12:44:28 pm »
tra noi utenti, ci sono persone che rinunciano alle ferie estive per comprarsi un orologio... quindi qualcosa vorrà dire no???

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #24 il: Febbraio 19, 2009, 13:09:25 pm »
oppure che riempiono pazientemente un salvadanaio....come sto facendo io e come sta facendo andrea da molto più tempo e con molta più costanza.......

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #25 il: Febbraio 19, 2009, 13:31:55 pm »
airangel ha scritto:

manuele, di concetto hai ragione, però credo che un orologio all'anno da 3-4mila euro sia alla portata, qui dentro, mediamente di tutti....

è anche spesso una questione di scelte....al posto di spendere soldi per questo, li spendo per quello ecc....
basta vedere quanto si può risparmiare se solo uno smette di fumare, alla fine dell'anno quant è?
dipende sempre da quali hobby o vizi uno ha....e da quanto soldi questi hobby o vizi impegnano...


in parte hai ragione
in parte credo che anche mettere lì 2/3 mila euro all'anno, non sia propri cosa da tutti, o molti.
dubito che qui si faccian così tante rinunce per avere quelle cifre a disposizione.
è una mia opionione, naturalmente.
io, per esempio, ho bisogno di programmare con una certa lungimiranza certe spese
se quest'anno probabilmente cambierò la tv è perchè l'ho programamto 1 anno fa
e si parla di metter lì 600 euro, mica 3000 o 6000

qui, a volte mi pare che "alcuni" maneggino con una certe frequenza nuove entrate
quindi, evidentemente si tratta di sensibili differenze di disponibilità.

non vorrei, parlando così, che si pensi che chi ha qualche disponibilità in + del normale, debba sentirsi in colpa
o sentirsi sotto accusa..o chissà cosa
anzi!
Meglio così. Buon per chi può!
come dici tu, ognuno indirizza i proprio sforzi, guadagni e sacrifici un po' come vuole..
è solo che in genere "i sacrifici" (nel senso di tempo per disporre di certe cifre) di chi ha possibilità economiche "normali" sono + lunghi.

ciao!





Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #26 il: Febbraio 19, 2009, 13:39:05 pm »
airangel ha scritto:

oppure che riempiono pazientemente un salvadanaio....come sto facendo io e come sta facendo andrea da molto più tempo e con molta più costanza.......


non avevo visto
in parte hai risposto alle mie ultime righe sotto..
certo, la tua cassetta...pullula - hi hi![:D]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #27 il: Febbraio 19, 2009, 13:41:41 pm »
Andrea80 ha scritto:

tra noi utenti, ci sono persone che rinunciano alle ferie estive per comprarsi un orologio... quindi qualcosa vorrà dire no???


credo che se facessimo un censimento di chi fa quello che dici tu, nei forum di appassionati - e soprattutto compratori - di orologi di alta manifattura, sarebbero la minoranza. Una netta minoranza.

come si usa qui
IMHO


Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
sito orologi affidabile?
« Risposta #28 il: Febbraio 19, 2009, 14:10:25 pm »
si anche se attenzione tra quello che uno dice di avere e quello che ha...a volte c'è una differenza enorme...sai quanta gente è entrata qui millantando di avere rolex daytona paul newman e 6263, e RO, e compagnia cantante e poi nn aveva una mazza???
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #29 il: Febbraio 19, 2009, 14:12:44 pm »
Patrizio ha scritto:

si anche se attenzione tra quello che uno dice di avere e quello che ha...a volte c'è una differenza enorme...sai quanta gente è entrata qui millantando di avere rolex daytona paul newman e 6263, e RO, e compagnia cantante e poi nn aveva una mazza???


già...anche questo è vero....[;)]