Orologico Forum 3.0

sito orologi affidabile?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #30 il: Febbraio 19, 2009, 14:21:27 pm »
naturalmente il mio discorso vale, se quello che vedo e leggo sono situazioni reali; aggiungo che in generale avere certe passioni e alimentarle, comporta un tenore leggermente superiore alla media, ecco.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #31 il: Febbraio 19, 2009, 15:30:22 pm »
certo, può essere anche una minoranza... ed io rientro in qst'ultima... ma ci siamo anche noi... e per questo non mi sembra giusto generalizzare... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
sito orologi affidabile?
« Risposta #32 il: Febbraio 19, 2009, 16:04:43 pm »
Ragazzi, le ferie non saltatele per piacere!!! Mi sembra un comportamento patologico! Sono importanti e fanno bene alla salute.
Quanto al ricco o non ricco, beh diciamo che chi sta qui dentro e acquista un orologio di 3-4000 euro l'anno può essere definito quanto meno veramente "benestante" secondo i miei parametri e non è certo un campione rappresentativo...se da un lato credo che anche queste persone si facciano dei piani di risparmio per capire come meglio allocare le risorse, dall'altro non credo facciano una dieta di pane e acqua...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #33 il: Febbraio 19, 2009, 16:18:33 pm »
ognuno fa dei soldi ciò che ritiene più opportuno... non mi sento di condannare chi trova più piacere nel comprarsi un orologio che può durare per sempre... rispetto ad una vacanza che finisce dopo una settimana... se è per questo ci sono anche persone che vivono in affitto e girano in cayenne... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
sito orologi affidabile?
« Risposta #34 il: Febbraio 19, 2009, 21:50:11 pm »
Andrea80 ha scritto:

ognuno fa dei soldi ciò che ritiene più opportuno... non mi sento di condannare chi trova più piacere nel comprarsi un orologio che può durare per sempre... rispetto ad una vacanza che finisce dopo una settimana... se è per questo ci sono anche persone che vivono in affitto e girano in cayenne... [;)]


Esatto,conosco pure gente che fà finanziamenti  per andare in vacanza e li paga a rate e poi rinuncia a cose più indispensabili in casa, come cè gente che si compra il Rolex a rate, invece di metterli in un salvadanaio usa la finanziaria come salvadanaio magari pagando un pò di interessi , ma avendo subito il Rolexino, ,,,,,, è discutibile ma non è sbagliato .
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #35 il: Febbraio 19, 2009, 22:22:55 pm »
no andrea
nn generalizzo [;)]
dico solo che certe passioni, definiamole "ricche", sono per alcuni... e altre che lo sono meno, per altri.
è una selezione che definirei quasi...darwiniana.

dai, in un certo senso è una sorta di club
sono casi, quelli di proletari che non mangiano per avere l'audi ultimo grido
come sono casi quelli dal tenore di vita "normale" (come mi par di capire nel tuo caso, andrea) ma che hanno orologi da migliaia di euro

più in generale, è un interesse, una passione, una manìa che sfiora irrimediabilmente chi pià facilmente ci si può avvicinare.

tutto qua [;)]

sito orologi affidabile?
« Risposta #36 il: Febbraio 20, 2009, 00:08:11 am »
Io sono un semplice pensionato, con quello che molti definiscono: "un hobby costoso", dipende, certo, non è come collezionare lattine di birra vuote, si tratta pur sempre di orologi, per loro stessa natura oggetti costosi.
E' probabile che, se invece di raccogliere "vecchi catorci", che profumano di tempo passato, radunassi in unica soluzione le mie frazionate risorse, con la stessa cifra che spendo mediamente in un anno, per portarmi a casa 20/25 rottami, potrei acquistare un solo pezzo, nuovo, di marca e alla moda.
Non so se ne trarrei la stessa soddisfazione, non credo. Credo che oltre al piacere del puro possesso per l'oggetto, mi mancherebbe il gusto della "caccia" e dello scovare dalla tana, la preda ambita. Ogni passione da noi tutti praticata, viene diversamente vissuta da ognuno di noi, a seconda del temperamento, degli obbiettivi, delle possibilità, ecc.
Devo aver sviluppato il mio "modus operandi", fin dai tempi in cui andavo per mercatini dell'antiquariato e mi capitava di tornarmene a casa, con magari 5 o 10 pezzi per volta e magari fra questi c'era un Tudor, che una volta a casa, aperto e appena un pò soffiato, ritornava a marciare, come niente fosse. Difficilmente potrà capitarmi ancora di rivivere certe emozioni, i tempi sono cambiati davvero. Per provarci ancora, è necessario studiare di più di prima. Individuare tra tutti gli anatroccoli, quello che in realtà è uno splendido cigno, richiede una vista sempre più fine e se ci vai quatto, quatto col retino da farfalle, può capitare che l'ultimo arrivato, che nemmeno sa con cosa ha a che fare, tiri una raffica a casaccio e si porti via la preda. [:D][;)]

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
sito orologi affidabile?
« Risposta #37 il: Febbraio 20, 2009, 01:19:13 am »
Andrea80 ha scritto:

ognuno fa dei soldi ciò che ritiene più opportuno... non mi sento di condannare chi trova più piacere nel comprarsi un orologio che può durare per sempre... rispetto ad una vacanza che finisce dopo una settimana... se è per questo ci sono anche persone che vivono in affitto e girano in cayenne... [;)]

Certo, mica dico che bisogna proibirlo, ma da come è stata presentata la cosa, l'ho interpretata non come un caso sporadico bensì come la regola per alcuni e in questo secondo caso mi sento assolutamente di dire che secondo me non è un comportamento da persona sana...poi raga affari vostri. E' un'opinione, la mia.

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
sito orologi affidabile?
« Risposta #38 il: Febbraio 20, 2009, 01:20:50 am »
mariol4749 ha scritto:

Io sono un semplice pensionato, con quello che molti definiscono: "un hobby costoso", dipende, certo, non è come collezionare lattine di birra vuote, si tratta pur sempre di orologi, per loro stessa natura oggetti costosi.
E' probabile che, se invece di raccogliere "vecchi catorci", che profumano di tempo passato, radunassi in unica soluzione le mie frazionate risorse, con la stessa cifra che spendo mediamente in un anno, per portarmi a casa 20/25 rottami, potrei acquistare un solo pezzo, nuovo, di marca e alla moda.
Non so se ne trarrei la stessa soddisfazione, non credo. Credo che oltre al piacere del puro possesso per l'oggetto, mi mancherebbe il gusto della "caccia" e dello scovare dalla tana, la preda ambita. Ogni passione da noi tutti praticata, viene diversamente vissuta da ognuno di noi, a seconda del temperamento, degli obbiettivi, delle possibilità, ecc.
Devo aver sviluppato il mio "modus operandi", fin dai tempi in cui andavo per mercatini dell'antiquariato e mi capitava di tornarmene a casa, con magari 5 o 10 pezzi per volta e magari fra questi c'era un Tudor, che una volta a casa, aperto e appena un pò soffiato, ritornava a marciare, come niente fosse. Difficilmente potrà capitarmi ancora di rivivere certe emozioni, i tempi sono cambiati davvero. Per provarci ancora, è necessario studiare di più di prima. Individuare tra tutti gli anatroccoli, quello che in realtà è uno splendido cigno, richiede una vista sempre più fine e se ci vai quatto, quatto col retino da farfalle, può capitare che l'ultimo arrivato, che nemmeno sa con cosa ha a che fare, tiri una raffica a casaccio e si porti via la preda. [:D][;)]

Io da "grande" penso proprio che seguirò i tuoi passi![:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sito orologi affidabile?
« Risposta #39 il: Febbraio 20, 2009, 07:48:34 am »
ho amici che si bevono 3-400 euro al mese in cazzate....alla fine dell'anno farebbero 5mila euro....ecco uscito il bell'orologio....questione di scelte, di punti di vista e di target.