Orologico Forum 3.0

Buren anni '30

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buren anni '30
« Risposta #30 il: Marzo 17, 2009, 23:27:45 pm »
mariol4749 ha scritto:

Forse ho esagerato un pò. Mi scuso con aratro per il poco ortodosso invito, ma forse risentivo ancora di alcune insinuazioni da lui fatte in merito al mio prototipo FHF: "per me è un quarzaccio plasticone o peggio è un camuflage come chiamano quegli orologi senza movimento con solo datario quadrante lancette il che giustificherebbe un costo cosi basso." Su certi argomenti sono piuttosto suscettibile e non avendo ancora riscontrato sull'argomento, un a mio parere dovuto "ritiro" della sgradevole insinuazione, vedevo ancora rosso.
Quanto alla molla di carica, credo di aver sbadatamente confuso, so benissimo che si trova sotto l'altra ruota più grande subito a fianco e che riceve il movimento da quella che risulta mancante nella foto, (e adesso non mettemi in croce se non uso termini tecnici assoluti) ma non sono un orologiaio e non ho mai inteso spacciarmi per tale, sono soltanto un amatore di vintage, con un interesse più accentuato verso alcuni aspetti storici dell'orologeria. Come già detto e stradetto la tecnica orologiaia mi interessa (poco) soltanto di riflesso.[:D][;)]

in questo forum uno dei due è di troppo
essendo lei l'anziano del forum ,io mi tolgo dai "gabasisi"
                                 aratro[|)]
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Buren anni '30
« Risposta #31 il: Marzo 18, 2009, 00:01:28 am »
Non c'è nessun bisogno di prendere cappello.
Una normale dialettica, anche tosta, penso che sia da considerare normale.
Mi sono già scusato per la mia infelice frase, perchè a mente fredda, è sempre auspicabile che prevalgano ragione e buonsenso.
Mi sembra però che il "suo" temperamento poco conciliante e direi anche poco informato sulle tendenze dei vari appartenenti al forum, la rendano poco idoneo a questo tipo di comunità.
Non penserei mai di condizionare la mia partecipazione a questo forum, alla presenza o meno di un altro soggetto e non dovrebbe farlo nemmeno lei; decisamente infantile, oltre che eticamente inaccettabile. [B)][B)][:I]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buren anni '30
« Risposta #32 il: Marzo 18, 2009, 01:02:42 am »
a me sta simpatico mario, persona cortese, garbata e appassionata(perche' ci ho parlato)...

aratro dal canto suo puo' restare...
e entrambi posso ignorarsi, moderarsi o diventare grandi amici [:D]

anvche le opinioni diverse aiutano a capire...


MANDI!


Buren anni '30
« Risposta #33 il: Marzo 18, 2009, 01:06:12 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

a me sta simpatico mario, persona cortese, garbata e appassionata(perche' ci ho parlato)...

aratro dal canto suo puo' restare...
e entrambi posso ignorarsi, moderarsi o diventare grandi amici [:D]

anvche le opinioni diverse aiutano a capire...


MANDI!




Enrico sei grande! Mandi.[:D][:D][:D][;)]
« Ultima modifica: Marzo 18, 2009, 01:07:07 am da mariol4749 »

Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buren anni '30
« Risposta #34 il: Marzo 19, 2009, 19:35:41 pm »
Ho letto solo ora .
Bè non voglio prender partito , ma mi sembra esagerato bacchettare così una persona che ha solo voluto dare una mano a un altro utente che chiedeva info.
Tra l'altro di Mario è tipica la cortesia e la disponibilità, e il suo modo di scrivere da gentiluomo è un piacere per me leggere i suoi post.
Ricordo che parecchie sue informazioni in post precedenti sono state utili a chi le chiedeva, me compreso.
E poi se in questo mondo potessero parlare solo i sapienti ,,,,,,,sai che silenzio ci sarebbe.
Un saluto Mario[;)]
« Ultima modifica: Marzo 19, 2009, 19:56:03 pm da Legio »
 

Buren anni '30
« Risposta #35 il: Marzo 19, 2009, 20:36:48 pm »
Legio ha scritto:

Ho letto solo ora .
Bè non voglio prender partito , ma mi sembra esagerato bacchettare così una persona che ha solo voluto dare una mano a un altro utente che chiedeva info.
Tra l'altro di Mario è tipica la cortesia e la disponibilità, e il suo modo di scrivere da gentiluomo è un piacere per me leggere i suoi post.
Ricordo che parecchie sue informazioni in post precedenti sono state utili a chi le chiedeva, me compreso.
E poi se in questo mondo potessero parlare solo i sapienti ,,,,,,,sai che silenzio ci sarebbe.
Un saluto Mario[;)]


Ricambio con simpatia il saluto e aggiungo una pacca sulla spalla.[:D][:D][:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Buren anni '30
« Risposta #36 il: Marzo 20, 2009, 08:03:46 am »
poi sinceramente quelli che dicono "basta me ne vado....", mi hanno stufato, mi sembrano poppanti, non uomini.