Orologico Forum 3.0

ho acquistato il primo orologio serio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #90 il: Aprile 10, 2009, 14:59:29 pm »
vabbè dai adesso caprettone, diamoci un taglio....qui nel mercatino ernesto non l'ha messo per cui poteva consigliare tutti gli orologi che voleva.

anche io spesso consiglio un orologio che ho....ma mica lo vendo....e se lo volessi vendere contatterei il tizio interessato in pvt.

a ernesto all'OD a napoli tireremo le orecchie....anzi al massimo ci pagherà il pranzo che vuoi che sia.....[:D][:D][:D]

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #91 il: Aprile 10, 2009, 15:41:01 pm »
Mi scuso se ho calcato troppo la mano. E che quì la furbata era così sfacciata e maliziosa che non mi sono trattenuto. Comunque discorso chiuso.[;)]
Peace & love
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #92 il: Aprile 10, 2009, 15:46:44 pm »
Patrizio ha scritto:

dai stendiamola...ognuno di noi ha capito perfettamente tutto...ed ha dentro di sè dato il proprio giudizio...[;)][;)]



La risposta è dentro di te...però è sbagliata![:D][:D][:D][:D][:D] Vel ricordate?[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #93 il: Aprile 10, 2009, 18:13:27 pm »
Ciao caro caprettone,vedo che ti sei rassegnato, xò devo dire che hai proprio ragione perchè di fronte a certe furbate così sfacciate e maliziose non ci si può trattenere dal dire la propria e cercare di smascherare a tutti i costi questi truffatori che girano sul web. E' proprio per questo motivo che voglio parlarti di una bella storiella che aiuterà a capire i nostri amici che razza di brutta gente gira sul web e nei mercatini:
Oggi mentre giravo nella sezione mercatino mi sono imbatturo in questa vendita che guarda caso è stata proprosta proprio dal caro caprettone
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4248
Come ben possiamo notare l'onesto venditore ritiene che il prezzo di listino dell'orologio è di 450€ e lui (poverino) lo vende a malincuore e per necessità a soli 330€ che poi ha venduto dopo soli 4 mesi e dopo svariati abbassamenti di prezzi a 220€ (che magnanimo eh!)
Non vi nascondo che non ho resistito a fare una veloce ricerca e non credevo ai miei occhi quando ho scoperto che quell'orologio in versione braccialata veniva la bellezza di 348€ e come il signore ha più volte ribadito, il bracciale in acciaio costa sempre di più rispetto ad uno in pelle o in caucciù. Vedere per credere : http://www.ruwatch.com/cgi-bin/shop/cart.pl?id=0000099&Referenznummer=5837-5989&Preisklasse=#9001;=it&cur=EUR&Art_nr=2210
Poi girando ancora ho trovato addirittura che sul sito poljot italia (quindi nessun sito americano), nella sezione Cronografi - Sturmanskie, l'orologio in questione con cinturino in pelle è proposto al prezzo di 200€ (accipicchia)
http://www.poljot.ch/italia/
Bè ora vorrei sapere da quale sito americano l'egregio e onestiSSIMO signore caprettone ha appreso che il prezzo di listino di quell'oggetto fosse di 450€, era talmente sicuro da scriverlo nella sua proprosta di vendita ( e non come me, che l'ho detto solo quando mi è stato richiesto esplicitamente il prezzo di listino)
Lo riceverete come se venisse dl negozio ma risparmiando 120 euro. PREZZO: 330.00 EURO S.S. COMPRESE
non è una truffa questa???
chi è andato a dire qualcosa al signore quando ha mentito spudoratamente? forse è andato su tutte le furie perchè ha creduto che volessi rubargli il lavoro e copiare le sue furbate maliziose e sfacciate?
Modificare i listini per speculare sul prezzo finale è REATO andatelo a chiedere a qualsiasi negoziante. Avete mai visto una gioielleria con i cartellini ritoccati? No perchè se lo fanno gli tolgono la licenza. (citava testuali parole il signore mentre commentava la mia vendita)
Su quest'argomento vorrei dei chiarimenti dal signor Caprettone, visto che ha avuto tanto da parlare, sicuramente non si tirerà indietro per chiarire la SUA posizione alquanto ambigua.
E poi vorrei sapere da lui se io sono un truffatore lui come si definisce?
Aspetto sue risposte

« Ultima modifica: Aprile 10, 2009, 18:20:01 pm da Ernesto186 »
La classe non è acqua

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #94 il: Aprile 10, 2009, 19:00:53 pm »
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #95 il: Aprile 10, 2009, 19:11:39 pm »
Che spasso questo forum![:D][:D][:D]
 

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #96 il: Aprile 10, 2009, 19:19:33 pm »
ragazzi scusate ma non potevo tenerla per me [:D]
voi cosa avreste fatto?[:D][:D][:D]
La classe non è acqua

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #97 il: Aprile 10, 2009, 19:27:40 pm »
No no...hai fatto benissimo! Come abbiamo...anzi ho...chiesto spiegazioni a te riguardola tua vendita, pretendo...e pretendiamo spiegazioni anche da lui...dico ciò senza mangiarmi ciò che ho scritto precedentemente e ora credo siamo tutti curiosi di avere notizie da Caprettone![;)][:D][:D]

Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #98 il: Aprile 10, 2009, 19:37:22 pm »
Mi sembra che i toni della controversia  si stiano alzando ,Voglio solo ricordarvi di andare cauti con le parole, potreste incappare in situazioni veramente spiacevoli ,prima di attribuire comportamenti disonesti o truffaldini ad altri pensateci bene e siate sicuri di aver le prove di ciò che state sostenendo.  La diffamazione o gli insulti o la messa in discussione della serietà, dignità e della onorabilità di una persona sono perseguibili per legge anche in rete. Il fatto di avere un Nickname non vi mette al riparo da eventuali  azioni legali che il vostro interlocutore voglia intraprendere nel momento in cui si sente leso.
Quindi andateci piano, è solo un consiglio che vi voglio dare .
Forse se tutti e due  mollate il gancio , e ci mettete una pietra sopra a stà cosa , è meglio.[;)]
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #99 il: Aprile 10, 2009, 19:42:58 pm »
Come ho detto prima non rimangio i miei post precedenti...però il primo a dare del truffatore è stato Caprettone ad Ernesto...ora lui si è limitato a fare la stessa cosa e dire le stesse cose.....credo che anche se noi...o meglio io....credo che Ernesto abbia sbagliato, credo sia altrettanto giusto che renda pubblica una cosa del genere, aspettando spiegazioni da Caprettone! Attendiamo![;)] Anche perchè fino a prova contraria anche Caprettone (per adesso aspettando la replica) ha sbagliato!

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #100 il: Aprile 10, 2009, 19:48:31 pm »
non sembra che io abbia dato del truffatore a nessuno, non a caso ho chiesto al signore lui come si definisce, aspettandomi da lui una definizione, io non ho chiamato truffatore nessuno al suo contrario, e poi se permettete a questo punto vorrei andare fino in fondo.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2009, 19:50:54 pm da Ernesto186 »
La classe non è acqua

Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #101 il: Aprile 10, 2009, 19:59:44 pm »
Si ,si , ma certo . Io ho solo voluto suggerirvi di non perdere di vista quanto ho scritto sopra [:)] A volte quando ci si arrabbia si perde di vista il buon senso , non sempre , ma a volte sì.Voleva essere una sorta di aiuto .[:)]
Non sono intervenuto per dar ragione o torto o per giudicare qualcuno , me ne guardo attentamente .
Poi per il resto siete grandi e maggiorenni e avete tutto il diritto all'autodeterminazione[:)]
Scusate se son sembrato inopportuno .
è ovvio .......Buona PASQUA[:)]
« Ultima modifica: Aprile 10, 2009, 20:01:50 pm da Legio »
 

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #102 il: Aprile 10, 2009, 20:05:04 pm »
mi sembra che si parli di truffatori con troppa facilità.
per una cresta così misera credo sia più appropriato il termine "furbacchioni"!
[:D][:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #103 il: Aprile 10, 2009, 20:05:42 pm »
Non sei mica stato inopportuno![;)][:D]

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #104 il: Aprile 10, 2009, 21:35:45 pm »
Scusate il ritardo ma stavo facendo la pizza. [:D] Dunque non posso cominciare la mia difesa dicendo che il tentativo del furbetto in questione per riabilitare la sua posizione screditando altri e quantomeno bieco e degno della definizione che fino ad ora gli ho attribuito. Ma veniamo a noi. Prima di tutto vorrei ricordare che come tutti gli esperti di orologi russi sanno i prezzi dei suddetti subiscono variazioni considerevoli da negozio a negozio inquanto non esiste un canale ufficiale italiano o europeo che coordina le vendite. Secondo, non essendoci un canale ufficiale non c'è neppure un listino ufficiale. Terzo se il signorino si fose preso la briga di leggere accuratamente l'inserzione avrebbe notato che io non ho mai parlato di prezzo di listino ma invece di prezzo di negozio Ora, fino a prova contraria i negozi possono fare i prezzi cone vogliono di conseguenza può succedere che lo stesso prodotto abbia prezzi diversi in negozi diversi. Come si nota anche su questa inserzione che ho fatto su orologiando http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=14678&highlight=okean non ho mai nascosto la provenenza dell'oggetto ho invece specificato che era stato acquistato da juri lievenberg diecie giorni prima e che da lui viene venduto a 439 euro. Chiunque avrebbe potuto contollare tant'è che un utente ha anche notato il mio feedback lasciato al venditore. Riassumnedo non ho mai detto che il prezzo di listino era di 120 euro in più ma che veniva venduto a 120 euro in più da un noto negoziante. Che poi altri negozi vendano lo stesso orologio ad un prezzo più basso da quello da me descritto non mi riguarda, sta al compratore essere così scaltro nel trovare un'offerta migliore. Il fatto che poi lo abbia venduto ad un prezzo molto più basso fa parte del gioco e non credo comprometta la mia onestà. Ripeto questo tentativo di infangare la mia reputazione lo trovo tremendamente squallido: non potendo difenderti hai attaccato la credibilità di chi ti ha accusato, patetico. Invece di scusarti per il tuo bieco comportamento sei andato a cercare li modo di screditarmi spuciando nei miei nmessaggi alla ricerca di un appiglio per una brancaleonica vendetta. Lasciatelo dire: tutto questo ha un che di morboso.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2009, 21:58:39 pm da caprettone »