Orologico Forum 3.0

Rolex in asta

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« il: Maggio 30, 2009, 11:40:53 am »
Ecco un’interessante occasione per i collezionisti di orologi che di questi tempi possono ancora permettersi di acquistare un esclusivo orologio di lusso all’asta. Si tratta di tre sorprendenti Rolex che sono stati portati in un polso non qualunque.
Appuntamento a New York giorno 11 giugno per un interessante asta di orologi organizzata dalla casa d’aste Antiquorum. Durante la giornata verranno messi in vendita tre esclusivi Rolex della raccolta personale del celebre attore Orlando Bloom.

 

Uno dei pezzi più belli fra i tre è certamente il modello Rolex Explorer II definito da molti “”Steve McQueen”, un raro modello del 1973 molto ambito e apprezzato dagli amanti e dai collezionisti di Rolex, che Bloom indossata con un bracciale-cinturino in pelle nera molto largo. Questo pezzo è stato stimato tra i 10.000 e i 15.000 dollari, anche se ci si aspetta che il modello in questione venga venduto ad una cifra maggiore. Possibile ma in tempi di crisi come questi non ci giurerei.
 

Tutti gli orologi di Bloom verranno accompagnati da una copia del catalogo dell’asta autografata da lui stesso, mentre parte del ricavato verrà devoluto a favore dell’UNICEF.


Immagine:

32,67 KB

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2009, 11:44:16 am »
quei bracciali copricinturino di pelle non si possono guardare per me fanno schifo[xx(][xx(][xx(] Lo ha mio "cognato" chimiamolo così [:D] oltretutto su di un Fossil[xx(] Una cosa obrobriosa.....il freccione devo dire che non mi è mai piaciuto molto nonostante adoro Rolex...

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex in asta
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2009, 12:24:13 pm »
Roberto ha scritto:

quei bracciali copricinturino di pelle non si possono guardare per me fanno schifo[xx(][xx(][xx(] Lo ha mio "cognato" chimiamolo così [:D] oltretutto su di un Fossil[xx(] Una cosa obrobriosa.....il freccione devo dire che non mi è mai piaciuto molto nonostante adoro Rolex...


Non posso che quotarti al 1000%

gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2009, 12:26:15 pm »
bellissimo!












possono pure tenerselo...come si fa a pagare certe cifre per delle mxxxe del genere?

Rolex in asta
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2009, 13:08:08 pm »
torquemada ha scritto:

Roberto ha scritto:

quei bracciali copricinturino di pelle non si possono guardare per me fanno schifo[xx(][xx(][xx(] Lo ha mio "cognato" chimiamolo così [:D] oltretutto su di un Fossil[xx(] Una cosa obrobriosa.....il freccione devo dire che non mi è mai piaciuto molto nonostante adoro Rolex...


Non posso che quotarti al 1000%


e io vi quoto entrambi al 10000000%!!!! [:D][:D][:D][:D]

sono d'accordo anche sul freccione: un orologio proprio brutto!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex in asta
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2009, 13:51:15 pm »
L'orologio a me piace...unico neo, notevole oltretutto, il freccione!!
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2009, 14:07:35 pm »
gidi_34 ha scritto:

bellissimo!












possono pure tenerselo...come si fa a pagare certe cifre per delle mxxxe del genere?


Giuseppe le quotazione del frecione sono quelle.....se vedi le aste o le compravendite è difficile vederlo sotto i 10k euro....di solito si vende sui 12-13k euri....

massotto

Rolex in asta
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2009, 14:35:14 pm »
Come al solito Giuseppe esprime il suo disappunto senza riserve , ma da persona non informata.

Il freccione è uno dei piu' interessanti orologi , collezionisticamente parlando , equilibrato (dimensionalmente ed esteticamente) robusto e con una discreta macchina.

A volte bisogna capire che il mercato non lo facciamo noi 10/12 appasionati , ma si va oltre .

Di tutti gli orologi che ho posseduto e di quelli che ancora posseggo , l'Explorer II che mi sono "rimesso" è veramente eterno come portabilità ed equilibrio forme/peso/dimensioni .

Anche lo stesso Sub nodata oggi mi risulta "leggermente grande"... anche se in realtà è solo un'impressione.

Il freccione è veramente "stupendo"... anche di piu' con la sfera fuso orario gialla , piu' che rossa .

Se li avessi li spenderei subito 13.000 euri per quello . ( a patto che fosse in condizioni buone ovviamente)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2009, 17:14:21 pm »
Secono me al di là ei gusti personali ci sono dei casi a vote oggettivi e non soggettivi...come dice Massotto il mercato non lo facciamo noi con i nostri gusti persanali....il freccione è uno dei più ricercati in assoluto e ad oggi le se stime si aggirano inrorno ai 13k euro...in più o in meno....anche io d averli da spendere non ce li spenderei....però indubbiamente è uno dei pochi investimenti destinati ancora a salire...

Rolex in asta
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2009, 17:18:10 pm »
il freccione lo comprerei al volo se lo trovassi ad un prezzo eccezionale,
da farmi gridare subito all'affare senza dover attendere molto.
esteticamente però non mi è mai piaciuto, per cui se dovessi prenderlo
al prezzo di mercato (13k) pensando di rivenderlo tra 10 anni e guadagnare qualcosa,
cambierei imediatamente obiettivo, magari puntando un bel saxonia! [:p][:p][:p].
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2009, 17:31:03 pm »
StevenSegal ha scritto:

il freccione lo comprerei al volo se lo trovassi ad un prezzo eccezionale,
da farmi gridare subito all'affare senza dover attendere molto.
esteticamente però non mi è mai piaciuto, per cui se dovessi prenderlo
al prezzo di mercato (13k) pensando di rivenderlo tra 10 anni e guadagnare qualcosa,
cambierei imediatamente obiettivo, magari puntando un bel saxonia! [:p][:p][:p].


Con il rischio che poi magari tra 10 anni ne compri 3 di Saxonia???[:D][:D]

Rolex in asta
« Risposta #11 il: Maggio 30, 2009, 20:51:40 pm »
Roberto ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

il freccione lo comprerei al volo se lo trovassi ad un prezzo eccezionale,
da farmi gridare subito all'affare senza dover attendere molto.
esteticamente però non mi è mai piaciuto, per cui se dovessi prenderlo
al prezzo di mercato (13k) pensando di rivenderlo tra 10 anni e guadagnare qualcosa,
cambierei imediatamente obiettivo, magari puntando un bel saxonia! [:p][:p][:p].


Con il rischio che poi magari tra 10 anni ne compri 3 di Saxonia???[:D][:D]


però avrei subito l'orologio che mi piace di più... [:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D]

potrei anche comprare il freccione, il seamaster 600,
l'alaska project. fra 10 anni li vendo e compro un tourbillon.
però intanto cosa metto???? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

gidi_34

Rolex in asta
« Risposta #12 il: Maggio 30, 2009, 21:01:13 pm »
massotto ha scritto:

Come al solito Giuseppe esprime il suo disappunto senza riserve , ma da persona non informata.

Il freccione è uno dei piu' interessanti orologi , collezionisticamente parlando , equilibrato (dimensionalmente ed esteticamente) robusto e con una discreta macchina.

A volte bisogna capire che il mercato non lo facciamo noi 10/12 appasionati , ma si va oltre .

Di tutti gli orologi che ho posseduto e di quelli che ancora posseggo , l'Explorer II che mi sono "rimesso" è veramente eterno come portabilità ed equilibrio forme/peso/dimensioni .

Anche lo stesso Sub nodata oggi mi risulta "leggermente grande"... anche se in realtà è solo un'impressione.

Il freccione è veramente "stupendo"... anche di piu' con la sfera fuso orario gialla , piu' che rossa .

Se li avessi li spenderei subito 13.000 euri per quello . ( a patto che fosse in condizioni buone ovviamente)


purtroppo è proprio per il fatto che sono informato che mi permetto di dire che quell'orologio è una Mxxxa con la M maiuscola...semplicemente brutto, meccanicamente non diverso da altri rolex di quel periodo.

credo sia oggettiva come cosa...poi delle aste a me non interessa niente...pilotate dai signori che decidono cosa vi deve piacere e cosa deve salire di quotazione...il solo fatto che  si mettano all'asta dei rolex che come minimo sono stati venduti in milioni di pezzi mi fa ridere...

non ho l'anello al naso...forse è proprio per questo che l'orologeria mi ha stancato...è passata in mano a modaioli fighetti che cercano di speculare sopra a oggetti di scarso valore gonfiandone prezzi a dismisura...

arriverà anche il tempo di omega...stanno facendo di tutto per farla diventare una secoda rolex alle aste...l'anno scorso antiquorum se non sbaglio ne fece una monotematica...sono loro che decidono cosa il mercato delle aste deve proporre...non è il mercato che richiede determinati pezzi alle aste...

se loro premono su un modello inevitabilmente questo col tempo impennerà la sua valutazione...è una storia vecchia come il mondo..

p.s.
 della portabilità di un orologio non so che farmene...a me l'orologio deve appassionare...preferisco andare in giro con un orologio che indosso 50 volte all'anno ma che mi fa impazzire, che andare in giro 365 gg con un orologio mediocre solo perchè "adatto  a tutto"


Rolex in asta
« Risposta #13 il: Maggio 30, 2009, 22:24:42 pm »
gidi_34 ha scritto:

arriverà anche il tempo di omega...stanno facendo di tutto per farla diventare una secoda rolex alle aste...l'anno scorso antiquorum se non sbaglio ne fece una monotematica...


2 anni fa per la precisione.
tra l'altro superpubblicizzata,
con parecchie pagine anche su riviste di orologi
di scarsa diffusione, come il supplemento
di architectural digest (ad orologi).
ricordo che quel libretto era proprio ben fatto.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex in asta
« Risposta #14 il: Maggio 31, 2009, 12:20:37 pm »
StevenSegal ha scritto:

Roberto ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

il freccione lo comprerei al volo se lo trovassi ad un prezzo eccezionale,
da farmi gridare subito all'affare senza dover attendere molto.
esteticamente però non mi è mai piaciuto, per cui se dovessi prenderlo
al prezzo di mercato (13k) pensando di rivenderlo tra 10 anni e guadagnare qualcosa,
cambierei imediatamente obiettivo, magari puntando un bel saxonia! [:p][:p][:p].


Con il rischio che poi magari tra 10 anni ne compri 3 di Saxonia???[:D][:D]


però avrei subito l'orologio che mi piace di più... [:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D]

potrei anche comprare il freccione, il seamaster 600,
l'alaska project. fra 10 anni li vendo e compro un tourbillon.
però intanto cosa metto???? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]


Eheh è vero....prendi solo il freccione allora [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]