Orologico Forum 3.0

revisione Omega

revisione Omega
« Risposta #15 il: Luglio 02, 2009, 08:25:29 am »
Alla fine credo di poter dedurre che il prezzo del mio orologiaio, considerato i tipi di intervento non sono poi da censura, no?
Andrea penso di aver capito, ma per caso il Cav. Trucchi ha il negozio di fianco al "Caffè del professore"?
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
revisione Omega
« Risposta #16 il: Luglio 02, 2009, 09:32:00 am »
Immagine:

158,77 KB

[:D][;)]
grazie a google maps!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

revisione Omega
« Risposta #17 il: Luglio 02, 2009, 10:14:51 am »
Beh, che dire piu' preciso di così....comunque è lì che avevo capito.
Grazie lo terrò certamente di riferimento.

Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
revisione Omega
« Risposta #18 il: Luglio 02, 2009, 17:37:19 pm »
mitico cav. Trucchi....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
revisione Omega
« Risposta #19 il: Luglio 02, 2009, 18:08:30 pm »
ehehehehe Trucchi e Brinkmann sono la storia dell'orologeria di napoli...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

revisione Omega
« Risposta #20 il: Luglio 04, 2009, 15:39:16 pm »
buongiorno a tutti. Sono nuovo appena inscritto. Mi presento brevemente. 41 anni, professionista. Collezionista di orologi Vintage prevalentemente forma e crono e preferibilmente non di particolare prestigio. Mi interessano soprattutto le meccaniche particolari e  meno i quadranti o particolari accessori. Vorrei intervenre in merito al problema della revisione soprattutto sulla dicitura "revisione totale". Mi occupo della materia da oltre 8 anni e ho sottoposto i miei orologi a svariate cosidette revisioni anche da professionisti considerati ottimi artigiani del settore. Una revisione totale presuppone sempre lo smontaggio completo di ogni singolo pezzo con relativa pulizia, ev sostituzione di pezzi o rettifica di perni etc. Per il tuo pezzo, un Seamaster automatico con datario, il prezzo di 150 euro per una rev. totale è assai basso anzi troppo basso. Un automatico porta via praticamente una giornata di lavoro all'orologiaio soprattutto se dovrà risatinare la cassa o il bracciale (tutto a mano. Io mi affido da anni ad un ottimo orologiaio-riparatore di Conegliano (non è un commerciante) e di solito mi fa un preventivo della spesa e mi consiglia se conviene, in base al valore del pezzo, fare o meno una revisione totale; soprattutto mi compila dettagliatamente una garanzia sul lavoro fatto, valevole sui prossimi 5 anni, salvo reinterventi su altre parti che nel frattempo potrebbereo essersi usurate. Quindi risottolineo che nel tuo caso il prezzo mi sembra bassino ma se ti fidi, bene così
Saluti a tutti
Nadir Sitta

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
revisione Omega
« Risposta #21 il: Luglio 06, 2009, 11:34:09 am »
ciao e benvenuto... i prezzi che ti ho detto sono chiaramente dei riferimenti... ogni orologio smontato può avere problemi più o meno seri... e quindi più o meno costosi...
tutto ciò di cui parli... lo fanno tutti i riparatori "seri"... 15o euro è poco???
meglio così no???
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

revisione Omega
« Risposta #22 il: Luglio 06, 2009, 12:07:40 pm »
Si, anche il mio orologiaio prevede lo smontaggio completo con rilascio di garanzia ed iscrizione in un albo di riparazioni effettuate, che lui sostiene di compilare dal 1965.
Per cui le credenziali sembrano esserci.
Riguardo al prezzo che dire, forse al sud su determinati articoli c'è una convenienza maggiore,
anche se guardi, per esempio al settore riparazioni auto, pare che in Campania mediamente costino meno,intendiamoci riparazioni sempre lecite e con uso di pezzi originali, nel senso che parlo solo ed esclusivamente di queste "oneste".
« Ultima modifica: Luglio 06, 2009, 12:09:17 pm da Chicco55 »
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

revisione Omega
« Risposta #23 il: Luglio 09, 2009, 15:04:32 pm »
Non per essere tedioso ma volervo mostrarvi la foto che ho rinvenuto in rete di un Omega uguale uguale al mio anche per condizioni, finanche il cinturino è uguale.
Non l'ho fatto prima non avendone, ad  oggi, la disponibilità, visto che come ne sono venuto in possesso l'ho portato in revisione:

Immagine:

16,61 KB
Che ve ne pare?
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
revisione Omega
« Risposta #24 il: Luglio 09, 2009, 15:31:27 pm »
che fai bene a farlo revisionare perchè è un bel pezzo....[;)]

revisione Omega
« Risposta #25 il: Luglio 09, 2009, 15:38:45 pm »
Grazie Angelo, mi conforti.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
revisione Omega
« Risposta #26 il: Luglio 09, 2009, 15:40:07 pm »
i solo tempo dell'omega vintage sono degli evergreen....
hai fatto benissimo anche secondo me!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

revisione Omega
« Risposta #27 il: Luglio 28, 2009, 16:19:57 pm »
Ciao a tutti, sono qui a dirvi che ho ritirato l'orologio
giovedi u.s., sono rimasto contento della lucidatura della cassa e
del recupero del vetro, avendo attenuato i graffi presenti,
e dulcis in fundo mi ha anche regalato un cinturino in pelle Morellato.
La corona anche se non originale è leggermente sovradimensionata ma
sembra starci bene, ma .... ma...purtroppo ritarda di quasi trenta secondi al giorno, per me troooppo insopportabile, certamente lo
riporterò, ma la cosa che mi scoccia è che dovrò sentirmi le solite scuse:
1)è automatico per cui non è precisissimo, ed io a dirgli quarda che da 40 anni porto solo quelli quindi lo so , ed altri miei pezzi "sgarrano" max di 6 sec/die;
2) ha 40 anni non bisogna chiedergli troppo etc. ed io a dire : scusa ma che significa sarà anche vecchio ma se regolato bene.....
3) mo' fa caldo (Antonio non c'entra)per cui qualche variazione ....... qualche?
Ma comunque ho deciso intanto di prannunciargli il tutto, poi viste le imminenti ferie, lo riporto a settembre armato di pazienza e perseveranza. Beh scusate, mi sono un pò dilungato, volevo al solito vostre impressioni ed eventuali consigli, intanto auiguro a tutti ferie serene, ciao e grazie.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
revisione Omega
« Risposta #28 il: Luglio 28, 2009, 16:57:57 pm »
ma ha o non ha fatto una revisione completa?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
revisione Omega
« Risposta #29 il: Luglio 28, 2009, 18:12:18 pm »
da chi l'hai portato???

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire