Orologico Forum 3.0

Dorn produce per terzi?

Dorn produce per terzi?
« Risposta #45 il: Luglio 10, 2009, 13:38:56 pm »
per me manifattura è quando viene progettato e prodotto QUASI tutto nell'azienda.
ad esempio nomos non produce i rubini, l'incabloc, lo scappamento e forse qualcos'altro,
però sfido chiunque a dire che non è di manifattura...
se patek compra un movimento progettato e costruito totalmente da pinco pallino,
e questo movimento ha le caratteristiche per essere considerato di manifattura,
non vedo perchè concedergli inferiore considerazione.
purchè però venga specificato che quel movimento nel patek è di manifattura pinco pallino.
se patek dice che il movimento è PP XXX (patek philippe) invece di pp (pinco pallino)
allora mi girano, perchè non mi viene garantita la libertà di scegliere se comprare PP o pp.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dorn produce per terzi?
« Risposta #46 il: Luglio 10, 2009, 14:09:48 pm »
Tra i tre calibri di sopra sembra che il Vacheron sia il più simile al Lemania rispetto al Patek, ma le lavorazioni mi sembrano più belle. Spero almeno che, avendo già i dati del calibro Lemania, almeno producano in casa i singoli pezzi del calibro e lo lavorino e che Lemania non gli fornisca direttamente un calibro lavorato da loro.
Comunque bei crono
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dorn produce per terzi?
« Risposta #47 il: Luglio 11, 2009, 08:48:50 am »
io invece credo che potenze come PP debbano sempre, dico sempre, montare calibri di manifattura, visto il loro livello di prezzo e di blasone.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Dorn produce per terzi?
« Risposta #48 il: Luglio 11, 2009, 11:32:52 am »
il classico dilemma...
cos'è in realtà la manifattura???
penso che non ci riusciremo mai a mettere d'accordo tutti...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dorn produce per terzi?
« Risposta #49 il: Luglio 11, 2009, 11:41:49 am »
no ma il mio discorso è slegato dal concetto di manifattura....qui si tratta di maison, nell'olimpo dell'orologeria, che a volte non incassano movimenti propri nei propri orologi e non lo dichiarano.....finchè lo fanno case entro una certa soglia di prezzo, non va bene ma glissiamo, quando invece lo fanno maison i cui orologi costano un botto e si autocertifcano pure.....girano i cojoni....

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dorn produce per terzi?
« Risposta #50 il: Maggio 26, 2010, 09:00:44 am »
Su un altro forum è stata portata all'attezione una casa di Glashuette chiamata Bruno Soehnle. Ecco il movimento:



I tipi di lavorazione sono simili, per non dire identici.


e chi non lo ha fatto e c'è chi lo sta ancora  facendo e sono pure marche blasonate ;)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dorn produce per terzi?
« Risposta #51 il: Maggio 26, 2010, 11:02:28 am »
Ma Bruno non monta anche cineserie???

orologico

Re:Dorn produce per terzi?
« Risposta #52 il: Maggio 26, 2010, 22:33:32 pm »
no ma il mio discorso è slegato dal concetto di manifattura....qui si tratta di maison, nell'olimpo dell'orologeria, che a volte non incassano movimenti propri nei propri orologi e non lo dichiarano.....finchè lo fanno case entro una certa soglia di prezzo, non va bene ma glissiamo, quando invece lo fanno maison i cui orologi costano un botto e si autocertifcano pure.....girano i cojoni....
Ti quoto in tutto.
Dopo avere scoperto tutti questi altarini, vi chiedo esiste una maison per cui si possa parlare di manifattura in senso globale?
Questo perchè gira e rigira saltano fuori sempre gli stessi nomi unitas, eta, lemania.........
Io azzardo la risposta: Jlc.
Che ne dite?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Dorn produce per terzi?
« Risposta #53 il: Maggio 27, 2010, 08:13:49 am »
Jaeger Le Coultre è la maison che ha il più alto numero di calibri in-house in catalogo.
ma l'unica vera manifattura che si fa tutto in casa è Seiko.

orologico

Re:Dorn produce per terzi?
« Risposta #54 il: Maggio 27, 2010, 08:47:45 am »
Jaeger Le Coultre è la maison che ha il più alto numero di calibri in-house in catalogo.
ma l'unica vera manifattura che si fa tutto in casa è Seiko.

Quando si parla di jlc, lo ammetto non sono obbiettivo, non posso che quotarti.
ma l'unica vera manifattura che si fa tutto in casa è Seiko.
A questo punto mi sà proprio che devo rivedere le mie opinioni sulle maison di alto
livello, via il blasone, la pubblicità e i rivenditori che ti buttano fumo negli
occhi, del tipo si è vero il prezzo è alto ma sa è un omega il top come mi sono sentito dire; ma puntare dritto alla sostanza e con un notevole risparmio che non guasta.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Dorn produce per terzi?
« Risposta #55 il: Maggio 27, 2010, 08:49:50 am »
sì però siamo sempre lì.......un conto è avere al polso un seiko....un altro un iwc, un panerai, un omega, un breguet ecc.........jaeger comunque è quella che a mio avviso ha il miglior rapporto prezzo qualità.......oltre che ad essere una delle maison a più alta percentuale manifatturiera......