Orologico Forum 3.0

Caccia, favorevoli o contrari?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« il: Luglio 16, 2009, 15:51:28 pm »
Prendendo spunto da una discussione sulla sez. principale, mi piacerebbe sapere la vostra opinione sul tema caccia: siete favorevoli o contrari?

io sono contrario, nettamente contrario....pur col massimo rispetto per chi la ama, io l'abolirei proprio.

ormai la caccia non è più necessaria per vivere, non è uno sport, è un massacro legalizzato di animali inermi.

mangiamo già mucche, vestiamo pelli e pellicce di animali e quant altro (che se le vedessi crepare, diventerei vegetariano)....credo basti....uccidere altri animali serve solo a soddisfare i nostri sfizi.
[;)]

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2009, 15:58:21 pm »
assolutamente contrario!!!![;)].,.,.,io sono x la caccia ai politici!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2009, 16:02:00 pm »
contraria!!!super contraria!!!
[V][V]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

alanford

Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2009, 16:06:59 pm »
Sono contrario ma....
Come spesso accade cerco di essere pratico e cinico.
E allora penso che ci sono industrie con tanti operai che fabbricano i fucili, quelli che fanno
le ottiche , quelli che fanno l'abbigliamento ecc... ecc..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2009, 16:10:35 pm »
sì Ale, però c'è un limite....ci sono anche gli operai che costruiscono le mine anti-uomo sulle quali saltano quasi solo bambini....ed è un business gigantesco....

alanford

Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2009, 16:13:17 pm »
airangel ha scritto:

sì Ale, però c'è un limite....ci sono anche gli operai che costruiscono le mine anti-uomo sulle quali saltano quasi solo bambini....ed è un business gigantesco....


Il paragone è un po spinto ma,sostanzialmente ho iniziato dicendo che sono contrario.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2009, 16:14:35 pm »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

sì Ale, però c'è un limite....ci sono anche gli operai che costruiscono le mine anti-uomo sulle quali saltano quasi solo bambini....ed è un business gigantesco....


Il paragone è un po spinto ma,sostanzialmente ho iniziato dicendo che sono contrario.


sì è vero, era solo per far capire che certi lavori è meglio che non ci siano.....nonostante l'"indotto"...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2009, 16:21:11 pm »
La caccia non serve per sopravvivere e questo è assodato! però da appassionati di qualcosa credo possiate capire cosa si prova...io non sono cacciatore premetto...andare a caccia non vuol dire andare e sparare senza senso...significa stare con la natura in mezzo alla natura, vivere il rapporto cane-padrone in maniera smisurata...per un cacciatore andare a caccia col proprio cane è come avere la mogli sempre al suo fianco si instaura un rapporto eccezzionale! Poi non si uccidono animali inutilmente e spiego il perchè:
1) Per esempio i cervi,caprioli e similari hanno una riproduzione incredibile e potete immaginare cosa possa significare un sovrappopolamento di questi animali in un territorio? che distruggono tutto!!! Inoltre pochi sanno che basta un solo animale infettato di qualcosa per infettare tutti gli altri e di conseguenza creare squilibri sulla fauna e sulla flora!!! Quasi tutti non sanno che non si possono abbattere animali a casaccio e che non tutti possono andare a caccia! Per prendere il patentino di cacciatore bisogna superare una serie di esami scritti e orali (io l'ho preso 2 anni fa) bisogna studiare libri e libri...sugli animali, sul territorio e sull'uomo! Inoltre per cacciare certi animali bisogna avere un patentino speciale!
Invece di dar rette a chi dice frasi idiote del tipo " Hai visto hanno ucciso Bambi"...hai visto "La strage dei Bambi...poverini" questi cretini non sanno che: punto 1) Non vengono abbatutti tutti gli animali ma possono essere abbattuti solo animali malati, infettati, morenti e vecchi!!!! Le femmine, i maschi giovani e tutto il resto, quelli sani ecc....non sono abbattibili!!!! Inoltre possono essere abbattutti solo dopo i piani di abbatimento che il governo con le regioni stabiliscono...e se dicono che non si può cacciare per quell'anno a caccia no ci si va! Oltretutto un abitante di una regione non può cacciare in un'altra a meno che non abbia li la residenza....ancora oltretutto per cacciare determinate specie si deve diventare selezionatori...ovvero passare un corso di studi di un anno per saper riconoscere l'animale e quali si possono abbattere! Tutto questo poi è controllato dal Corpo Forestale e dalla Polizia...tutto ciò che viene abbattuto viene denunciato...quindi non c'è scampo! E la caccia di frodo (per fortuna) sta sparendo!Inoltre ognni anno ogni cacciattore non può sparare a tutto ciò che vuole ma ha delle limitazioni che devono sempre essere denunciate su un libretto dopo i controlli della Forestale e dei guardicaccia.....infine provate a chiedere ai contadini cosa ne pensano della sovrappopolazione di cinghiali che distruggono intere campagne e raccolti che servono a noi per mangiare!!!!![;)][:D]

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2009, 16:25:12 pm »
contrario alla caccia e favorevole al cinghiale in umido, alle pappardelle alla lepre ed al capriolo...[:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #9 il: Luglio 16, 2009, 16:26:25 pm »
Patrizio ha scritto:

contrario alla caccia e favorevole al cinghiale in umido, alle pappardelle alla lepre ed al capriolo...[:D][:D]


C'è un'incongruenza!!!!Ma ti appoggio la seconda parte!!!![:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #10 il: Luglio 16, 2009, 16:27:29 pm »
tutto vero, peccato però che la caccia di frodo nel mondo è un business esorbitante ancora oggi, si caccia di tutto e di più....e pure in italia esistono parecchi furbi.

figurati....ti fai 6 anni dei quali 5 e 9 mesi di permessi premio, per aver falciato in auto delle vite umane da ubriaco e drogato....sai cosa gliene frega se ammazzi qualche animale protetto?

poi i casi di caccia per sovrapopolamento non sono la maggioranza....la maggioranza è la caccia normale...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2009, 16:34:41 pm »
airangel ha scritto:

tutto vero, peccato però che la caccia di frodo nel mondo è un business esorbitante ancora oggi, si caccia di tutto e di più....e pure in italia esistono parecchi furbi.

figurati....ti fai 6 anni dei quali 5 e 9 mesi di permessi premio, per aver falciato in auto delle vite umane da ubriaco e drogato....sai cosa gliene frega se ammazzi qualche animale protetto?

poi i casi di caccia per sovrapopolamento non sono la maggioranza....la maggioranza è la caccia normale...


Ti rispondoo subito:
1) come detto la caccia di frodo è da abolire...ma non c'entra nulla con la caccia...allora leviamo le industrie tessili a Napoli, leviamo il collezionismo d'orologi tanto producono fake a vagonate con industrie stabili ovunque e addirittura super esperti affinati! E' la stessa cosa...businness illegali che mangiano sui veri appassionati!

2) Quella che tu chiami caccia normale ti spiego come funziona: viene fatta in 2 parti in riserva dove paghi, e in zone accessibili a tutti...in riserva è ilproprietario che mette gli animali e li fa popolare....e il cacciatore ha un massimo di capi l'anno da poter abbatter.....nelle aree verdi pubbliche (riservate alla caccia ovvio) anche li si hanno un tot. di capi da poter abbattere definiti dal piano regolatore che come ti ho detto regione e governo stabiliscono![;)]

Qindi quella che tu hai definito caccia normale è comunque controllata...quell'altra si chiama caccia di selezione![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #12 il: Luglio 16, 2009, 16:37:09 pm »
vebbè Roberto....sempre di ammazzare animali si tratta, ed io non sarò mai favorevole, che te devo dì!?

in italia l'avrebbero già abolita se non fosse per la lobby potente delle armi....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #13 il: Luglio 16, 2009, 16:38:17 pm »

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Caccia, favorevoli o contrari?
« Risposta #14 il: Luglio 16, 2009, 16:44:17 pm »
ma nella foto 3 che ha scritto la bambina???????

[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
- Homo sapiens non urinat in ventum -