Orologico Forum 3.0

Rado ceramica, opinioni?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #60 il: Settembre 10, 2009, 18:57:54 pm »
Più che altro Breitling la sta facendo fuor dal vaso con i nuovi listini....io ho il nuovo listino aggiornato ed hanno dei prezzi veramente assurdi.....il Naviitimer costa più del portoghese tanto per dirne una ma...uff....

gidi_34

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #61 il: Settembre 10, 2009, 19:13:51 pm »
sirswatch ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

ma vuoi mettere avere al polso l'aerospace di breitling?

tutto in titanio quando gli altri il titanio lo studiavano solo a scuola!


Guarda che io ho un radiocontrollato con accumulatori della casio tutto in titano. Pagato 200 eurozzi. Compresa la scatola in legno

Pertanto Breitling ti stà chiedendo 3000 euro in più solo per ammirare il suo marchio sul quadrante....


quando è nato il casio?
quando il breitling?
chi ha usato prima il titanio?


caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #62 il: Settembre 10, 2009, 19:17:16 pm »
gidi_34 ha scritto:

sirswatch ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

ma vuoi mettere avere al polso l'aerospace di breitling?

tutto in titanio quando gli altri il titanio lo studiavano solo a scuola!


Guarda che io ho un radiocontrollato con accumulatori della casio tutto in titano. Pagato 200 eurozzi. Compresa la scatola in legno

Pertanto Breitling ti stà chiedendo 3000 euro in più solo per ammirare il suo marchio sul quadrante....


quando è nato il casio?
quando il breitling?
chi ha usato prima il titanio?




se la metti sul fatto della storia forse breitling perde....credo che in fatto di quarzi Casio abbia una storia più "polposa" ed importante...preferisco sempre un breitling, ok, ma meccanico...

Claudio

super

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #63 il: Settembre 10, 2009, 23:16:26 pm »
Ce la facciamo ad uscire dalla menata quarzo si, quarzo no?! Anche io  apprezzo la micromeccanica, ma anche il quarzo ha i suoi motivi di esistere, se potessi ne comprerei di tutti i tipi perchè li apprezzerei nelle più varie situazioni d' uso per i quali sono  stati progettati e costruiti.  Ognuno spende i suoi eurini tanti o pochi che siano per acquistare oggetti che in qualche modo gli danno piacere. Ho visto persone con orologi da 20 euro essere oserei dire "eleganti" e gente con l' orologio importante essere dei perfetti cafoni, e naturalmente anche l' esatto contrario.   Sono affascinato da Rado per il disign, anche se alcune collezioni sono inguardabili, e per la comodità d' uso della ceramica higth tech, per non avere la paura degli inevitabili graffi e graffietti vari che deturpano quello che ritengo l' unico vero gioiello da uomo. Super saluti.[:D]
 

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #64 il: Settembre 10, 2009, 23:50:42 pm »
super ha scritto:
 quello che ritengo l' unico vero gioiello da uomo. Super saluti.[:D]


Appunto. Ma proprio perchè quasi tutti qua siamo d'accordo nel definire l'orologio un GIOIELLO, è chiaro che un gioiello è tale per essere ben rifinito, bello, emozionante. Quindi anche dentro di sè deve avere (per quanto non si vedano) tanti piccoli pezzettini altrettanto ben rifiniti e belli, che riescono a muoversi da soli e dire che ora è senza ricorrere a circuiti e batterie come ormai qualsiasi cosa esista.

Altrimenti non è un gioiello, ma uno strumento!! [8D]


 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #65 il: Settembre 10, 2009, 23:57:25 pm »
Secondo me a questo punto bisogna fare una netta distinzione: o parliamo di orologi o parliamo di alta orologeria! Se si parla di orologi allora è tutto lecito mettiamo dentro tutto e facciamo un calderone unico....se si parla di alta orologeria allora i quarzi non sono da prendere in considerazione!

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #66 il: Settembre 11, 2009, 02:36:14 am »
a me vedere una lancetta che sis sposta a scatti esattamente ogni secondo mi farebbe incazzare non poco...
freddo e sterile movimento...
come andare a letto con una bambola gonfiabile![:D]

wrangler

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #67 il: Settembre 11, 2009, 07:07:37 am »
Un pò arrogantello Egregio Alanford?
Che nel mio intervento si potessero ravvisare dei contenuti polemici lo hai inteso solo tu mio caro, io chiedevo semplicemente di dimostrare un'affermazione gratuita e priva di fondamento.
La tua arroganza sconfina nella maleducazione e nella cafonaggine nel momento in cui mi accusi di vendere aria fritta, quando chiunque in questo forum ha capito che il sottoscritto non si intende in modo specifico di orologi, ne sono semplicemente un appassionato, ma senza alcuna pretesa di profondo conoscitore.
Pretestuosa quindi la tua richiesta di spiegazioni sulla differenza tra un quarzo "dixan" ed un' altro montato da prestigiose Maison di alta orologeria.
Meglio avresti fatto a spiegare, in base e grazie alla tua esperienza e competenza, le effettive differenze tra i due, differenze minime che molte volte si vedono anche nei meccanici di valore.
Mi risulta infatti che le solite prestigiose Case di alta orologeria montino movimenti cosiddetti "universali" del tipo ETA-Valjoux, salvo farli pagare come fossero movimenti di elevato contenuto meccanico.
Il quarzo egregio Alanford ha la sua ragione di esistere, e quando inserito in un bel vestito tecnologico e ricco di innovazioni sul piano del design e dei materiali impiegati, lo è ancora di più.
Che ti piaccia o no.

alanford

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #68 il: Settembre 11, 2009, 07:32:53 am »
wrangler ha scritto:

Un pò arrogantello Egregio Alanford?
Che nel mio intervento si potessero ravvisare dei contenuti polemici lo hai inteso solo tu mio caro, io chiedevo semplicemente di dimostrare un'affermazione gratuita e priva di fondamento.
La tua arroganza sconfina nella maleducazione e nella cafonaggine nel momento in cui mi accusi di vendere aria fritta, quando chiunque in questo forum ha capito che il sottoscritto non si intende in modo specifico di orologi, ne sono semplicemente un appassionato, ma senza alcuna pretesa di profondo conoscitore.
Pretestuosa quindi la tua richiesta di spiegazioni sulla differenza tra un quarzo "dixan" ed un' altro montato da prestigiose Maison di alta orologeria.
Meglio avresti fatto a spiegare, in base e grazie alla tua esperienza e competenza, le effettive differenze tra i due, differenze minime che molte volte si vedono anche nei meccanici di valore.
Mi risulta infatti che le solite prestigiose Case di alta orologeria montino movimenti cosiddetti "universali" del tipo ETA-Valjoux, salvo farli pagare come fossero movimenti di elevato contenuto meccanico.
Il quarzo egregio Alanford ha la sua ragione di esistere, e quando inserito in un bel vestito tecnologico e ricco di innovazioni sul piano del design e dei materiali impiegati, lo è ancora di più.
Che ti piaccia o no.



Arrogante io? continui a parlare di affermazioni "gratuite e prive di fondamento" senza averne le cognizioni.

Evidentemente non leggi, io mi sono dichiarato ignorante in materia, non ho mai avuto un quarzo, non credo che lo avrò e non me ne sono mai occupato, come potrei spiegare cose che non conosco?.

Anche quì credo che tu non abbia letto, io ho detto che non ho quarzi ma ho il massimo rispetto per chi  li ha.

Confermo purtroppo l'aria fritta, continui a sostenere tesi che non sei in grado di dimostrare ma che utenti ben più preparati di me hanno abbondantemente smentito.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2009, 07:35:39 am da alanford »

massotto

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #69 il: Settembre 11, 2009, 07:35:53 am »
l'unica persona che è presuntuosa , mi sembra ,  sei proprio tu caro Wrangler , che asserisci 'sopra' di non intenderti di orologi , non hai la pretesa di essere conoscitore ma solo appassionato .

Vuoi spiegazioni dagli altri e poi ...ti risulta che le case di altra orologeria montano movimenti universali pero' costosi .
Allora Wrangler decidiamoci : te ne intendi o fai il falso modesto e poi sentenzi ?

Se ti risulta quanto sopra saprai anche che i movimenti ( universali dici tu) montati da maison di livello alto , tipo il crono 7750 valjoux ... non sono proprio quelli che mettono sul crono Lorenz da 7/800 Euro ,  ma assai "elaborati e perfezionati" tirati come dicono gli esperti del settore .... quindi di livello qualitativo assai superiore . Il prezzo di due oggetti che montano due macchine , diciamo di stessa base , sono differenti anche per alcuni elemneti quali il prestigio della maison , della storia e del livello qualitativo di materiali e design .

Il quarzo egregio wrangler ha ragione di esistere come tutto il resto ma purtroppo resta un movimento povero e di qualità comunque realtiva e di immagine assai mediocre al pubblico .
Puoi metterlo anche dentro una cassatura d'oro o titanio  è sempre quarzo .... .
Io sono stato possessore , come tu forse non sai ma converrai , definiti quarzi d'elite : il Bretiling Aereospace titanio , l'Omega X33 MArswatch . Orologi se vogliamo interessanti tecnologicamente e storicamente ( omega ) ma da qui a definirli alta orologeria ce ne passa .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #70 il: Settembre 11, 2009, 09:38:28 am »
oddio, ne ho lette tante, ma che alanford sia arrogante, questa è proprio bella....

io direi di evitare di scendere sul personale con affermazioni e/o accuse gratuite e prive di fondamento e attenersi alla discussione.....ognuno ha le sue idee, e se ad uno i quarzi fanno schifo va rispettato tanto quanto uno che li colleziona.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #71 il: Settembre 11, 2009, 09:39:36 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

a me vedere una lancetta che sis sposta a scatti esattamente ogni secondo mi farebbe incazzare non poco...
freddo e sterile movimento...
come andare a letto con una bambola gonfiabile![:D]


potrebbero tranquillamente farla andare in continuo come i meccanici, il problema è che la batteria durerebbe pochissimo....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #72 il: Settembre 11, 2009, 11:58:18 am »
Allora io ho già chiamato io miei avvocati per denunziare tutti quanti, inoltre ho avviasato la SWAT per fare irruzione nelle vostre case per rompervi le palle e farvi il solletico mentre dormite! Adesso vi faccio chiudere dentro a tutti![:D]

massotto

Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #73 il: Settembre 11, 2009, 12:18:00 pm »
lasciamo stare parole , argomenti e provocazioni che non c'entrano con la discussione .....

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rado ceramica, opinioni?
« Risposta #74 il: Settembre 11, 2009, 12:46:09 pm »
Io lo prenderei un bel Rado in ceramica, automatico ovviamente!!!
sono leggerissimi ed esteticamente mi piacciono anche se posso capire che nn a tutti possano piacere..