Orologico Forum 3.0

Rolex yacht master... vostro pensiero?

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #15 il: Settembre 23, 2009, 19:00:46 pm »
Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Lo si trova anche a meno....3.0-3.3k....ma non è lo YM che prenderei....mi piace molto il 16622...quello si lo prenderei di corsa!!!![:p]

ma tutti gli appassionati di rolex conoscono le ref.?[:D][:D][:D]
cos'è il rolesium?


Si Fabri esatto ghiera e lunetta in platino con bracciale e cassa d'acciaio! Uno dei Rolex più belli secondo me di cui se ne parla poco (per l'acquisto ovviamente)....quando sarà Rolex sono indeciso tra il no data, Daytan o quello! Secondo me è il Rolex più pregiato, sia per i materiali, che anche per la cassa che è quella più curata rispetto a tutti gli sportivi Rolex....

si è bello ma il prezzo di listino è molto vicino al daytona,il che
mi fa preferire il cronografo!!![;)][:D][:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #16 il: Settembre 23, 2009, 19:02:46 pm »
fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Lo si trova anche a meno....3.0-3.3k....ma non è lo YM che prenderei....mi piace molto il 16622...quello si lo prenderei di corsa!!!![:p]

ma tutti gli appassionati di rolex conoscono le ref.?[:D][:D][:D]
cos'è il rolesium?


Si Fabri esatto ghiera e lunetta in platino con bracciale e cassa d'acciaio! Uno dei Rolex più belli secondo me di cui se ne parla poco (per l'acquisto ovviamente)....quando sarà Rolex sono indeciso tra il no data, Daytan o quello! Secondo me è il Rolex più pregiato, sia per i materiali, che anche per la cassa che è quella più curata rispetto a tutti gli sportivi Rolex....

si è bello ma il prezzo di listino è molto vicino al daytona,il che
mi fa preferire il cronografo!!![;)][:D][:D]



Il chrono ( e un bel chrono) già ce l'ho![;)][:D] Quindi andrei sul solo tempo con data! Oltretutto se ne vedono anche pochi ai polsi...

Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #17 il: Settembre 23, 2009, 20:18:06 pm »
Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Lo si trova anche a meno....3.0-3.3k....ma non è lo YM che prenderei....mi piace molto il 16622...quello si lo prenderei di corsa!!!![:p]

ma tutti gli appassionati di rolex conoscono le ref.?[:D][:D][:D]
cos'è il rolesium?


Si Fabri esatto ghiera e lunetta in platino con bracciale e cassa d'acciaio! Uno dei Rolex più belli secondo me di cui se ne parla poco (per l'acquisto ovviamente)....quando sarà Rolex sono indeciso tra il no data, Daytan o quello! Secondo me è il Rolex più pregiato, sia per i materiali, che anche per la cassa che è quella più curata rispetto a tutti gli sportivi Rolex....

si è bello ma il prezzo di listino è molto vicino al daytona,il che
mi fa preferire il cronografo!!![;)][:D][:D]



Il chrono ( e un bel chrono) già ce l'ho![;)][:D] Quindi andrei sul solo tempo con data! Oltretutto se ne vedono anche pochi ai polsi...


oggi ce l'aveva un tizio in banca, davanti a me.
bello, niente da dire, ma ho l'impressione che
la linea non possa essere una "sempreverde" come
quella del DJ e del submariner.

d'accordissimo sulle finiture, molto superiori
rispetto agli altri rolex.
se il calibro fosse quello dello YM 2 il prezzo
sarebbe maggiormente giustificato.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 20:20:51 pm da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #18 il: Settembre 23, 2009, 23:30:10 pm »
che volete che vi dica, a me lo Yachtmaster non piace, visto anche dal vero, lo ha a volte un mio collega che lo alterna con un GMT2 vecchia ref( ghiera alluminio), che a mio parere è molto più bello....non parliamo dello YM2, che proprio non digerisco....meglio il buon vecchio sub[:D]

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #19 il: Settembre 23, 2009, 23:38:51 pm »
StevenSegal ha scritto:

d'accordissimo sulle finiture, molto superiori
rispetto agli altri rolex.
se il calibro fosse quello dello YM 2 il prezzo
sarebbe maggiormente giustificato.



Lo YM 2 monta un chrono con ruota a colonna...mentre lo YM è un solotempo...comunque il rolesium con lo sconto si trova intorno ai 5k.....quindi non è poi così esagerato, inoltre è ancora ben distante dal Daytona nonostante illistino gli sia vicino!

Qualche info sul 4160, il movimento dello YM2:

Oyster Perpetual Yacht-Master II, la cui caratteristica principale è quella di essere il primo segnatempo da regata a possedere un conto alla rovescia con memoria meccanica programmabile in funzione delle modalità di partenza della competizione. Ovvero, è possibile programmare in anticipo e stabilmente la durata del countdown relativo ai minuti che precedono l'avvio di una gara, o utilizzare l'orologio in regate con differenti procedure di partenza. Potendo dunque programmare il conteggio a partire da un tempo a piacere, e non solo esclusivamente dal primo dei 10 minuti previsti. E contemplando anche l'eventuale sincronizzazione con il conto alla rovescia ufficiale attraverso una pressione del pulsante al 4 che, una volta azionato, fa ripartire la lancetta dei secondi senza interferire con l'andamento del conto alla rovescia (ovvero con la lancetta dei minuti a freccia). Un sistema, questo, regolabile in maniera sufficientemente intuitiva - come illustrato nell'apposito box - dopo aver correttamente appreso la procedura per la programmazione del segnatempo: a partire dall'impostazione della lunetta Ring Command, appositamente progettata e sviluppata da Rolex, che, con una rotazione di 90°, permette di programmare e bloccare la durata del conto alla rovescia; e, durante la scansione a ritroso dei tempi di prepartenza, attraverso il coordinamento con il pulsante reset, il quale consente l'"aggancio" al minuto più vicino.
L'Oyster Perpetual Yacht-Master II è animato dal nuovo calibro automatico 4160, interamente progettato e realizzato da Rolex, certificato come cronometro dal COSC, con 360 elementi, 28.800 alternanze all'ora, autonomia di 72 ore. Si avvale di una spirale PARACHROM blu con curva Breguet, con caratteristiche che assicurano una resistenza fino a dieci volte maggiore rispetto agli urti e ai campi magnetici e la cui composizione, derivante da una combinazione di niobio e zirconio fusi a temperature elevatissime (circa 2.400 gradi), ha richiesto alcuni anni per lo sviluppo ma è oggi garanzia ulteriore di affidabilità e durata. Oltre ad affiancare idealmente il meccanismo ai movimenti d'epoca di maggior pregio che adottavano, appunto, spirali di colore blu.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #20 il: Settembre 23, 2009, 23:40:53 pm »
Questo è il 4160 montato sullo YM 2...ora ditemi che anche questo è brutto....:




Immagine:

33,92 KB

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #21 il: Settembre 24, 2009, 04:24:30 am »
Citazione
Roberto ha scritto:

Questo è il 4160 montato sullo YM 2...ora ditemi che anche questo è brutto....:

sul livello del 4130 qualcosa meglio dei solotempo
ma con solo l'anglage come decoro.
riguardo la sua tecnica ha tutto di un crono
moderno e forse anche di più.[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #22 il: Settembre 24, 2009, 08:09:31 am »
persson ha scritto:

Messaggio di alex00078


Completo di tutto, scatola e garanzia ufficiale rolex.

Secondo polso, 35 mm, discretamente tenuto.

L'utente chiede 3500,00 euro.

A quanto è rivendibile? 4000 - 4500 ?




perdoanmi, ma mi sfugge qualcosa... incrementerebbe di 1000€ di valore per quale motivo? perchè è passato dalle tue mani?... mi sa che neppure Re Mida poteva vantare performance del genere...
sarebbe comodo far soldi così... [:)]


di gonzi, quando si parla di rolex ce ne sono a mazzi....

alanford

Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #23 il: Settembre 24, 2009, 08:39:39 am »
airangel ha scritto:

persson ha scritto:

Messaggio di alex00078


Completo di tutto, scatola e garanzia ufficiale rolex.

Secondo polso, 35 mm, discretamente tenuto.

L'utente chiede 3500,00 euro.

A quanto è rivendibile? 4000 - 4500 ?




perdoanmi, ma mi sfugge qualcosa... incrementerebbe di 1000€ di valore per quale motivo? perchè è passato dalle tue mani?... mi sa che neppure Re Mida poteva vantare performance del genere...
sarebbe comodo far soldi così... [:)]


di gonzi, quando si parla di rolex ce ne sono a mazzi....


Straquoto, ieri parlavo con uno con i soldi ma ignorante in orologi che parlando mi ha detto:
" ma è vero che per avere un daytona in acciaoi bisogna aspettare dieci anni e che se lo vuoi subito a meno di 20K non si trova?"
Ecco se il nostro amico incontra il mio amico, il miracolo del re mida può avvenire.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #24 il: Settembre 24, 2009, 09:35:08 am »
fabri5.5 ha scritto:

Citazione
Roberto ha scritto:

Questo è il 4160 montato sullo YM 2...ora ditemi che anche questo è brutto....:

sul livello del 4130 qualcosa meglio dei solotempo
ma con solo l'anglage come decoro.
riguardo la sua tecnica ha tutto di un crono
moderno e forse anche di più.[;)]


Dai Fabri....secondo me ha un bel qualcosa in più rispetto al solotempo...tutti qui sono hanno sbavato con la faccina a vedere il 4130....ora vediamo per questo....poi riguardo la sua tecnica come dici tu....nulla da eccepire!!!

Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #25 il: Settembre 24, 2009, 09:58:24 am »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

persson ha scritto:

Messaggio di alex00078


Completo di tutto, scatola e garanzia ufficiale rolex.

Secondo polso, 35 mm, discretamente tenuto.

L'utente chiede 3500,00 euro.

A quanto è rivendibile? 4000 - 4500 ?




perdoanmi, ma mi sfugge qualcosa... incrementerebbe di 1000€ di valore per quale motivo? perchè è passato dalle tue mani?... mi sa che neppure Re Mida poteva vantare performance del genere...
sarebbe comodo far soldi così... [:)]


di gonzi, quando si parla di rolex ce ne sono a mazzi....


Straquoto, ieri parlavo con uno con i soldi ma ignorante in orologi che parlando mi ha detto:
" ma è vero che per avere un daytona in acciaoi bisogna aspettare dieci anni e che se lo vuoi subito a meno di 20K non si trova?"
Ecco se il nostro amico incontra il mio amico, il miracolo del re mida può avvenire.


mi daresti il suo numero?
in vendita nel mercatino c'è un daytan nuovo a 7,5k.
gli dico che se me ne da 15 glielo procuro in 3 mesi
e gli faccio risparmiare 5k!
compro quello del mercatino, lo uso per 3 mesi e poi
glielo rivendo!

[:D][:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #26 il: Settembre 24, 2009, 10:00:00 am »
dagli il mio numero, io non lo uso manco un giorno, glielo do subito.....[:D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #27 il: Settembre 24, 2009, 10:00:36 am »
Ma di fenomeni in giro è sempre pieno....

Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #28 il: Settembre 25, 2009, 11:19:09 am »
Non mi sono spiegato... Il prezzo di listino e' sui 7200. Io ho trovato una persona che se ne vuole disfare. Io se devessi vendere, il mio personale, sotto i 4500 neanche morto, ecco il perche' della mia domanda.

A 3000,00 3500,00 euro lo si vende solo "per bisogno".

E chiedevo a voi di confermarmi che questo usato si aggira sui 4000-4500 euro, e non perche' passa dalla seppur mie bellissime mani...

Saluti
 

massotto

Rolex yacht master... vostro pensiero?
« Risposta #29 il: Settembre 25, 2009, 20:02:07 pm »
Vedin'po' ....  

http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?showid=1423523&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&MODEL=68623&numresults=22

secondo me fai un po' fatica a 4000 !....

3200 ok il prezzo è giusto ....pero' bisogna trovare il compratore : questo è bruttino !

Non ho mai detto che TUTTI i Rolex si vendono bene ....anche di ROlex bisogna selezionare modelli "interessanti" perchè 'tengano il mercato ...

Acciaio/oro e oro  di Rolex  crollano di prezzo... [:(]