Orologico Forum 3.0

Consigli

Consigli
« Risposta #15 il: Giugno 03, 2007, 12:10:37 pm »
Più che di stile puramente militare (come alcuni orologi consigliatimi-Damasko o modelli tedeschi)parlerei di orologi da avviatore(sempre che così possa essere descritta una categoria).
X intenderci,qualcosa di simile all'IWC Pilot;a prezzi ovviamente molto inferiori.
Ho guardato,come da consigli,gli orologi Hamilton ed ho apprezzato il "Jazzmaster Maestro" nero,a parte il cinturino di cocco...
Qualcosa di simile ho notato anche tra le produzioni Montblanc (Timewalker Pilot e Gmt);ma mi sembra ci sia poca disponibilità nell'usato.
Sono ancora un pò confuso,ci sono ragioni tecniche,oltre che puramente estetiche ed economiche,x orientare la mia scelta verso un Omega piuttosto che un Montblanc o un Hamilton?
Mi sembra che commercialmente l'Omega mantenga meglio il suo valore nel tempo...o mi sbaglio?
Grazie Carlo
 

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consigli
« Risposta #16 il: Giugno 03, 2007, 18:59:11 pm »
Compra l'orologio che soddisfa il tuo gusto personale,non perchè mantiene il valore.Se vuoi qualcosa che ti renda,ti conviene orientarti da un'altra parte[:)].Di orologi che mantengono il loro valore,non ce ne sono.Forse solo il Daytona.Forse.
 

Consigli
« Risposta #17 il: Giugno 03, 2007, 19:13:39 pm »
beh scusa ma non definirei proprio il jazzmaster un orologio da pilota! E' un orologio che richiama un designo classico elegante. ocio alle dimensioni pero!
rimanendo in hamilton il crono da pilota e' proprio quello che ti ho postato sopra. e poi il NATO grigio (tipico dell'aviazione), lo rende proprio da aviatore!
Il montblanc con tutto rispetto lascialo per le penne... [V]