Orologico Forum 3.0

Consigli

Consigli
« Risposta #30 il: Giugno 04, 2007, 20:09:09 pm »
Penso di essere arrivato ad una conclusione:
1.X quanto riguarda gli orologi di stile militare consigliatimi non c'è nulla che mi colpisce[:D][:D][:D]quindi probabilmente non è il mio genere
2.Gli Omega,come del resto i Rolex,preferirei evitarli xchè un pò troppo scontati (sebbene il seamaster 300 mi piaccia)
3.Ho guardato alcuni modelli Eberhard classici e mi piacciono molto..benchè mi sia ispirato ad un principio puramente estetico:
Extra fort
Traversetolo
Secondo voi che prezzi posso spuntare?sia nuovo che usato...
Qualitativamente?
[:)]Carlo
 

Consigli
« Risposta #31 il: Giugno 04, 2007, 22:38:30 pm »
vedo che eri partito con le idee un tantinello poco chiare, ne'?
i due eberhard sono molto classici. il traversetolo... meglio il solotempo che il nuovo crono e' proprio anonimo, IMHO. Tra i solotempo hai quello basico, forse il migliore, e l'otto giorni e il vitre che e' un oversize col movimento a vista, un 6497. i prezzi sono 1000, 1400 e 1200, circa. Fai il 15-20% meno. L'extrafort e' molto classico e si rifa alla loro vecchia tradizione. A me piace molto, ma sono di parte in quanto adoro i crono vintage... direi molto meglio puntare al vero extra, quello in foto!
facci sapere cosa hai preso alla fine [^]

Immagine:

134,15 KB
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consigli
« Risposta #32 il: Giugno 04, 2007, 23:50:37 pm »
perchè non un tedesco allora...union glashutte per esempio?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consigli
« Risposta #33 il: Giugno 05, 2007, 07:54:05 am »
Patrizio ha scritto:

perchè non un tedesco allora...union glashutte per esempio?


Perchè, porca miseria, non si riesce a mettersene uno al polso senza fare un viaggio in Germania (o in uno speduto paesino della Svizzera), mannagia!

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Consigli
« Risposta #34 il: Giugno 05, 2007, 10:01:32 am »
vrolok ha scritto:

vedo che eri partito con le idee un tantinello poco chiare, ne'?
i due eberhard sono molto classici. il traversetolo... meglio il solotempo che il nuovo crono e' proprio anonimo, IMHO. Tra i solotempo hai quello basico, forse il migliore, e l'otto giorni e il vitre che e' un oversize col movimento a vista, un 6497. i prezzi sono 1000, 1400 e 1200, circa. Fai il 15-20% meno. L'extrafort e' molto classico e si rifa alla loro vecchia tradizione. A me piace molto, ma sono di parte in quanto adoro i crono vintage... direi molto meglio puntare al vero extra, quello in foto!
facci sapere cosa hai preso alla fine [^]

Mamma mia caro vrolok, mi hai dato inconsapevolmente una gioia grandissima con questa foto!!!!
Mio padre una ventina di anni fa subbì il furto di quest'orologio.. ed io ne cercavo uno uguale da tempo ma nella mia memoria non c'erano dati tali per trovarne....
Secondo te che ami il Vintage a quanto lo si può trovare sul mercato uno pari a quello in foto....???

Grazie ancora Renato
Immagine:

134,15 KB

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consigli
« Risposta #35 il: Giugno 05, 2007, 11:24:21 am »
carlos_55 ha scritto:

Penso di essere arrivato ad una conclusione:
.....
3.Ho guardato alcuni modelli Eberhard classici e mi piacciono molto..benchè mi sia ispirato ad un principio puramente estetico:
Extra fort
Traversetolo
Secondo voi che prezzi posso spuntare?sia nuovo che usato...
Qualitativamente?
[:)]Carlo

Visto che stai cambiando orientamento, dai militari sportivi agli Extrafort di Eberhard,come ti hanno già scritto, prendi in considerazione anche l'8 giorni di Eberhard, manuale con riserva di carica, disponibile con vari quadranti, numeri romani, arabi, quadrante bianco o nero. E' molto bello, forma classica,pulita, anche se non è un modello particolarmente sportivo. Prezzo circa 1600 di listino da scontare 15-20%. L'ho regalato a mio figlio, è molto soddisfatto.

Alberto

Consigli
« Risposta #36 il: Giugno 05, 2007, 11:35:20 am »
rri ha scritto:
Mamma mia caro vrolok, mi hai dato inconsapevolmente una gioia grandissima con questa foto!!!!
Mio padre una ventina di anni fa subbì il furto di quest'orologio.. ed io ne cercavo uno uguale da tempo ma nella mia memoria non c'erano dati tali per trovarne....
Secondo te che ami il Vintage a quanto lo si può trovare sul mercato uno pari a quello in foto....???

Caro Renato, quella foto in realta l'ho "presa in prestito" dal sito di www.brandizzi.com dove come puoi vedere, lo vendono a 3.500. Non ho mai avuto rapporti con loro pero da quel che ho sentito... Brandizzi e' serio, e i prezzi sono discreti. Certo se non hai fretta, forse meglio cercare per mercatini e conoscenze...
Mi dispiace per il furto!
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Consigli
« Risposta #37 il: Giugno 05, 2007, 14:22:24 pm »
Sei stato prezioso e gentile
Grazie
Renato

Consigli
« Risposta #38 il: Giugno 06, 2007, 10:34:52 am »
Ieri ho fatto un salto in un concessionario eberhard per provare il traversetolo...
Come modello mi piace molto ma l'ho trovato incredibilmente scomodo.
Premetto che ho un polso magro e non sono abituato a portare l'orologio...oltretutto la cassa del traversetolo è piuttosto grande.
La domanda è:
La scomodità è dovuta al cinturino in pelle,ancora rigido,che si deve adattare al polso;o devox forza optare per un modello con cassa piccola,magari braccialato (tipo omega)?
Carlo
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Consigli
« Risposta #39 il: Giugno 06, 2007, 11:18:13 am »
Caro Carlo, credo che la scomodità dipenda soprattutto dalla tua disabitudine a portare orologi da polso. Intanto il cinturino in pelle forse solo meno del tessile resta tra quelli più comodi proprio per le sue proprietà di adattabilità chiaramente dopo un pochino di giri. Il bracciale spesso è motivo di effrazioni al polso stesso per non parlare della difficoltà di effettivo adeguamento al diametro del polso, perchè spesso la gestione delle maglie o del passo chiusura è piuttosto relativa. Il cinturino in pelle invece può esser meglio governato anche in virtù di una certa cedevolezza ed elasticità propria del materiale.
Infine: il peso che sicuramente aumenta col bracciale
PS
non credo neppure poi cosi importante il diametro di cassa, anche se le casse più grosse possono dare fastidio..
Un buon 40mm. cmq va bene per tutti ti assicuro.

Renato

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consigli
« Risposta #40 il: Giugno 06, 2007, 14:42:01 pm »
carlos_55 ha scritto:

Ieri ho fatto un salto in un concessionario eberhard per provare il traversetolo...
Come modello mi piace molto ma l'ho trovato incredibilmente scomodo.
Premetto che ho un polso magro e non sono abituato a portare l'orologio...oltretutto la cassa del traversetolo è piuttosto grande.
La domanda è:
La scomodità è dovuta al cinturino in pelle,ancora rigido,che si deve adattare al polso;o devox forza optare per un modello con cassa piccola,magari braccialato (tipo omega)?
Carlo


Io ho un polso piccolo ed al massimo porto i 40mm (forse lo speedmaster è 41?), a me vanno benissimo anche i 36 o 37 mm, oggi fuori moda.
Per il bracciale, sicuramente quelli in pelle hanno bisogno di una settimana di adattamento.
Io mi sono sempre trovato benissimo, forse meglio, con quelli in acciaio, purchè abbiano anche una regolazione semplice (non solo mettendo o togliendo le maglie) sulla chiusura.
Vedi anche l'8 giorni Eberhard oltre che il Traversetolo.
Alberto

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consigli
« Risposta #41 il: Giugno 06, 2007, 15:38:06 pm »
anche io ho il polso piccolo e i "padelloni" non mi entisiasmano troppo...40 mm è la taglia giusta per me...
sul bracciale o cinturino...io li divoro i cinturini per cui d'estate è un problema per me. provato il caucciù?
- Homo sapiens non urinat in ventum -