Orologico Forum 3.0

Replica

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Replica
« Risposta #30 il: Dicembre 28, 2009, 20:15:46 pm »
manuele ha scritto:

alanford ha scritto:

Questa è la replica di un nautilus, non c'è scritto patek ed ha la data ad ore 4,
quindi riconoscibilissimo come replica.
Sembra pittosto fatto bene, forse è anche legale, però a me fa schifo lo stesso
Ed anche se per la legge è legale, per me è illegale.

Immagine:

57,78 KB

Immagine:

53,24 KB

Immagine:

58,48 KB



Immagine:

63 KB




però c'è una bella differenza tra fare una replica con la scritta del marchio replicato
ùe fare un orologio "uguale" ma che non cita il blasone
anzi, è una differenza bella grossa
copiare il modello è un conto
replicare in tot un orologio (compreso il marchio) è un altro


Infatti chi compra questo modello nn potrà mai essere punito legalmente
 

Replica
« Risposta #31 il: Dicembre 28, 2009, 20:28:31 pm »
massotto non editare ogni 12 secondi, se no la gente sbiella a cercare di risponderti.

nessuno ha detto che sia l'antisubmariner (se trovi dove lo dico te ne sarei grato), semplicemente ti rendevo edotto del fatto che seiko negli anni ha fatto diversi modelli che nel mondo sono diventati famosi, comprati e indossati anche da personaggi noti (mick jagger, non rita pavone [;)])

poi se per te tutto quello che ha una ghiera girevole, 3 lancette e un movimento automatico è il clone di rolex non so che dirti [;)]

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Replica
« Risposta #32 il: Dicembre 28, 2009, 20:29:03 pm »
massotto ha scritto:

cambo ha scritto:

massotto ha scritto:

Piuttosto che quel Seiko ridicolo copiato mi compro 500 fake Rolex e Panerai ....



Io invece dico: meglio qualsiasi seiko ORIGINALE che un qualsiasi fake!"



Questo è IL TUO ORIGINALE ???  E' questa ORIGINALITA' che è riuscita a creare Seiko in 40 anni ?????
Originalità di cosa ???????? di linea , di cassa , di sfere , di ghiera , di corona a vite ???????????????????????  



Immagine:

95,45 KB


Dipende cosa intendi tu per originale...io intendo qualsiasi orologio fatto e prodotto dalla stessa casa il cui nome è presente sul quadrante. Indi per cui qualsiasi fake non può esser preso in considerazione!!

Oltre tutto io non vivo d'immagine, per cui non sento la necessità di polsare un falso rolex solo perchè gli altri lo ammirino...se lo comprerò sarà solo per mia soddisfazione personale e quindi rigorosamente VERO!!
Ti confermo però che per quanto quel seiko sia simile al rolex anche volutamente, è molto più dignitoso di un qualsiasi falso
 

Replica
« Risposta #33 il: Dicembre 28, 2009, 20:32:21 pm »
massotto ha scritto:

malachia ha scritto:



massotto ha scritto:
Bene quindi basta con fake e imitazioni licenziate come Seiko ....


no massotto, quei due particolari modelli di seiko importati in europa (chissà perchè...) citano rolex, NON seiko in generale.
e sono d'accordo, nemmeno io li comprerei, ma da qui a dire che seiko è un'azienda che basa la sua produzione sul plagio a rolex ci passano in mezzo due tir e un eurostar.

ti ricordi il tartarugone di mick jagger e charlie sheen in apocalypse now? è diventato un piccolo cult nel corso degli anni, e di rolex non ha nulla. così come il 99% degli altri diver seiko.


qui c'è gente che parla di quel Seiko come di un orologio mitico .....ancora oggi...

..e tu mi vieni a parlare di piccoli cult ???? ma cult de chè ???? di quelli che vanno al cinema .... e si comprano il Seiko di Apocalipse now ?????
O sono sempre quelli che non si possono permettere il Rolex di James Bond ??? e che si accontentano del Seiko turtle's diver ?

questo è l'orologio dei tuoi sogni , il tuo mito , il tuo cult , l'anti-submariner ???[:D][:D][:D][:D]
Originalità da vendere....proprio diversissimo dallo 007 sopra !!


Immagine:

24,51 KB




poi per la cronaca non è questo l'orologio di apocalypse now, è il 6105

Replica
« Risposta #34 il: Dicembre 28, 2009, 20:34:12 pm »
massotto ha scritto:

malachia ha scritto:

massotto non editare ogni 12 secondi, se no la gente sbiella a cercare di risponderti.

nessuno ha detto che sia l'antisubmariner (se trovi dove lo dico te ne sarei grato), semplicemente ti rendevo edotto del fatto che seiko negli anni ha fatto diversi modelli che nel mondo sono diventati famosi, comprati e indossati anche da personaggi noti (mick jagger, non rita pavone [;)])

poi se per te tutto quello che ha una ghiera girevole, 3 lancette e un movimento automatico è il clone di rolex non so che dirti [;)]


Ah beh allora.... se l'ha indossato Mick jagger siamo a posto....gran bell'orologio ...
Chissà cosa indossava Phil Collins..... forse un Bulova ?
Da domani tutti con Bulova .... [;)]


e allora tutti col rolex come costantino e daniele interrante? [;)]


Replica
« Risposta #35 il: Dicembre 28, 2009, 20:40:53 pm »
massotto ha scritto:

cambo ha scritto:

massotto ha scritto:

Piuttosto che quel Seiko ridicolo copiato mi compro 500 fake Rolex e Panerai ....



Io invece dico: meglio qualsiasi seiko ORIGINALE che un qualsiasi fake!"



Questo è IL TUO ORIGINALE ???  E' questa ORIGINALITA' che è riuscita a creare Seiko in 40 anni ?????
Originalità di cosa ???????? di linea , di cassa , di sfere , di ghiera , di corona a vite ???????????????????????  



Immagine:

95,45 KB

Massimo, non esagerare! Per fare un paragone, direi che questi due orologi si somigliano, come un toro somiglia ad una vacca da latte; da lontano ...Forse, ma da vicino le differenze ci sono, eccome![:D][;)]

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Replica
« Risposta #36 il: Dicembre 28, 2009, 22:06:29 pm »
massimo non fare il talebano...

io ho il seiko come muletto e il submariner come obiettivo futuro e futuribile...
sono due cose diverse dall'estetica simile...ma nessuno le confonde...

in una cosa sono simili: sono entrambi manifattura solo che uno costa 200 e l'altro 4000...amen...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #37 il: Dicembre 28, 2009, 22:09:04 pm »
malachia ha scritto:

massotto ha scritto:

malachia ha scritto:

massotto non editare ogni 12 secondi, se no la gente sbiella a cercare di risponderti.

nessuno ha detto che sia l'antisubmariner (se trovi dove lo dico te ne sarei grato), semplicemente ti rendevo edotto del fatto che seiko negli anni ha fatto diversi modelli che nel mondo sono diventati famosi, comprati e indossati anche da personaggi noti (mick jagger, non rita pavone [;)])

poi se per te tutto quello che ha una ghiera girevole, 3 lancette e un movimento automatico è il clone di rolex non so che dirti [;)]


Ah beh allora.... se l'ha indossato Mick jagger siamo a posto....gran bell'orologio ...
Chissà cosa indossava Phil Collins..... forse un Bulova ?
Da domani tutti con Bulova .... [;)]


e allora tutti col rolex come costantino e daniele interrante? [;)]





Qui ti sbagli! Non hanno Rolex...ma AP e Buti!!![:D][:D][:D][:D][:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Replica
« Risposta #38 il: Dicembre 28, 2009, 22:55:40 pm »
massotto ha scritto:


Immagine:

95,45 KB

potevi trovarne qualcuno più somigliante,
questo questo non ci azzecca molto.[:D][;)]
cercando qualcosa di originale ma somigliante ho trovato questo:[:D][:D][:D]


Immagine:

54,36 KB

Replica
« Risposta #39 il: Dicembre 29, 2009, 00:05:52 am »
Vorrei mantenere la discussione su toni piu' discorsivi, nel rispetto delle diversita' che caratterizzano la varieta' di gusti ed opinioni...
Accetto di buon grado le opinioni un po' snob (a mio parere) di chi vuole o l'originale o niente, ma oserei far notare che e' improbabile che si possa essere veramente originali ed innovativi in un mondo dove si e' fatto gia' un po' di tutto.
Tante volte si e' originali solo perche' si e' ripescata una idea tanto vecchia da essere stata dimenticata.
Altre volte si e' originali per aver percorso una strada gia' battuta piu' volte da altri, ma al contrario delle volte precedenti, questa volta, con successo.
Piu' spesso capita che si e' originali perche' nella normale evoluzione di uno stile o di una tecnologia si e' fatto un passo avanti, solo un piccolo passo, ma tutto il resto e' copiato, non disonestamente, si e' solamente cominciato da dove gli altri avevano finito.
Grandi artisti, spesso, sono esponenti di scuole fondate da altri.
Guglielmo Marconi ha copiato quasi tutto da illustri sconosciuti, il vero merito a chi va? a chi lo ha preceduto ed e' stato poi superato, o da chi ancora prima aveva gettato le basi dell'elettricita', la radio di chi e' Ohm, Volta, Marconi ?
Non esistono a mio parere copioni ed innovatori, forse la separazione netta si puo' fare con i truffatori, ma chi onestamente usa l'ingegno degli altri come base per sviluppare in proprio non fa altro che uno dei tanti tentativi di innovazione.
Molti di questi destinati a fallire, ed ogni tanto, uno a dettare una nuova tendenza.

Per quanto riguarda me, avrei anche la possibilita' di comprarmi un originale, ma non ho nessuna intenzione di spendere 5K-10K euro per un orologio, sottraendo ad altre passioni risorse cosi' significative.
Gli orologi per me sono gioielli tecnologici un po' nostalgici, e per questo hanno su di me un enorme fascino, ma per sapere l'ora mi basta il telefonino!
Un mio amico appassionato mi snobba per la mia preferenza per i rolex, considerandoli troppo 'popolari', ma io ne apprezzo l'estetica e, se mi e' concesso, la poca 'appariscenza' (quelli in acciaio),
Ogni tanto mi guardo qualche vetrina, ma poi, per un qualche dettaglio non trovo negli altri (piu' accessibili) mai qualcosa che in alcuni rolex c'e'.
Per questo ho chiesto nel forum di indirizzarmi a qualche replica decente e a qualche venditore onesto.
Chiedo venia ai puristi, ma senza voler disprezzare gli originali ed inquinare il forum con delle copie, quale posto migliore c'e' per chiedere cio' ?  
Solo chi conosce e apprezza gli originali sa distinguere la qualita' delle repliche.

Emanuele
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #40 il: Dicembre 29, 2009, 00:28:01 am »
Noi qui siamo amanti della bella orologeria che non sono le repliche! Quindi per me discorso out e chiuso....mi spiace per te che ti piacciono le repliche e ti piace andarci in giro ma qui non è così! Non credo che qui ci sia qualcuno ingrato di indirizzarti verso delle "buone repliche" come tu le chiami....noi siamo appassionati mentre tu nono lo sei.....le repliche è meglio che le chiedi da altre parti...non a noi....[;)][V]

Replica
« Risposta #41 il: Dicembre 29, 2009, 00:56:07 am »
Devo proprio essere capitato nel forum sbagliato... non certo per le repliche (per le repliche posso capire di essere stato frainteso, non mi sono espresso con sufficiente chiarezza ) ma anche se non c'e' nessun 'ingrato' di indirizzarmi [:)] trovo che gli appassionati di orologeria badino agli orologi e non alle marche come anche passione e cultura si rivolgono alle attivita' e non alle marche.
Asciugandomi le labbra della malignita' vi ringrazio comunque.

Tanti saluti e tanti auguri a tutti

Emanuele

 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #42 il: Dicembre 29, 2009, 13:40:12 pm »
massotto ha scritto:

malachia ha scritto:

poi sul fatto che la qualità costruttiva di rolex sia di tutt'altro livello non ci piove, li ho entrambi e l'ho sperimentato sulla mia pelle.
però grazie, uno di listino fa 4000 e l'altro 200, ci mancherebbe altro! [:D]


Bene quindi basta con fake e imitazioni licenziate come Seiko ....buttare tutto nel wc e entrare con 4000 euro in mano dal concessionario e comprare ...poi dopo ritornare qui e parlare!

Altrimenti stiamo perdendo tempo ....

Qui c'è gente che dice sciocchezze a razzo e sentenzia balle .... .

Se non avete i soldini per Rolex fate come 'FAREI' io ... oggi comprerei un fake Rolex.... piuttosto che un Seiko simil Rolex ..


non avevo dubbi
infatti tu non sei nè un appassionato nè uno che capisce di orologi
sei uno che punta sul "sembrare" più che "essere"
uno che compra orologi e li rivende 3 gg dopo
e meno male che sei un mercante
dico, puoi solo perderci, a rivenderli 3 minuti dopo

pensa, anche uno non ancora istruito, dal punto di vista puramente "morale" ti dà paga, visto che l'amico scrive
"gli appassionati di orologeria badino agli orologi e non alle marche "

ergo: le cose vanno giudicate soprattutto per quello che sono, e non "solo" per ciò che rappresentano

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #43 il: Dicembre 29, 2009, 13:44:23 pm »
Roberto ha scritto:

Noi qui siamo amanti della bella orologeria che non sono le repliche! Quindi per me discorso out e chiuso....mi spiace per te che ti piacciono le repliche e ti piace andarci in giro ma qui non è così! Non credo che qui ci sia qualcuno ingrato di indirizzarti verso delle "buone repliche" come tu le chiami....noi siamo appassionati mentre tu nono lo sei.....le repliche è meglio che le chiedi da altre parti...non a noi....[;)][V]


sul fatto che qui siamo TUTTI appassionati
ho seri dubbi, caro robi

è passione dire: meglio la replica di un rolex..che un seiko originale?

per me, è voler indossare una maschera
io il rolex non ce l'ho
nè lo desidero
ci sono almeno 100 orologi (meno blasonati - che non significa meno belli o tecnicamente meno ben fatti) che comprerei prima di un rolex
perchè mi frega di ciò che "sono" gli oggetti
e non di cosa rappresentano
certo, capisco che qualcuno preferisca farsi guardare il polso anche se indossa una merdosa replica
perchè che conta...è apparire

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #44 il: Dicembre 29, 2009, 13:48:37 pm »
cambo ha scritto:

massotto ha scritto:

Piuttosto che quel Seiko ridicolo copiato mi compro 500 fake Rolex e Panerai ....



Io invece dico: meglio qualsiasi seiko ORIGINALE che un qualsiasi fake!"



quoto

aggiungo che, tra l'altro, il continuo paragone seiko-rolex, è proprio assurdo
perchè lo 007 e il submariner non hanno proprio un cippa in comune
nè i colori
nè la ghiera
nè le lancette
nè gli indici

se no, qualsiasi diver può dirsi un replica del submariner