Orologico Forum 3.0

Momento "loffio"?

Re:Momento "loffio"?
« Risposta #30 il: Maggio 15, 2010, 18:00:10 pm »
non mi darei pensieri,essendo iscritto ad altri forum ho notato la stessa identica cosa
da altre parti.
Bene, se tanto mi dà tanto, significa che probabilmente si tratta di una questione "climatica" del momento, oppure che in un mondo pieno di guai, la nostra passione finisce per apparirci meno esaltante di quanto pensassimo. Niente di male, in questi momenti chi più, chi meno, dobbiamo fare i conti con ben altre questioni di primaria importanza. Assenti giustificati, per causa di forze maggiori. :( ;)

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #31 il: Maggio 15, 2010, 19:03:11 pm »
NO no,il momento è "loffio" perchè per discutere
do orologi occorre una cultura,se non da orologiaio
almeno da appassionato che segue una certa corrente di gusti
e di preferenze. E qui di gente cosi ce n'è poca.
E alla fine anche chi potrebbe dire e scrivere qualcosa in piu si stufa e se ne va.
Ma avete visto i commenti che fate? E tutto un "quoto","non mi piace" "bellino"
"quanto costa...oddio è caro" ecc ecc.
Questo è il risultato che si è creato col tempo con un gruppo di gente che
viene qui a cazzeggiare senza apportare niente.
E non dite che non ve l'avevo detto innumerevoli volte quando mi davate addosso
per tutto. Il rischio,cari miei,era questo. non avere piu niente da dire.
Il forum è vostro no? bene,rimboccatevi le maniche e tiratelo su.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #32 il: Maggio 15, 2010, 19:36:58 pm »
dai ragazzi...serviva aprire questa discussione?
lo sapete!
mi sono allontanato per diversi impegni importanti....
lo so il forum si e' evidentemente ammosciato...ma tranquilli
sereni e rilassati!
ritorno!
ero molto impegnato a sciacquarmi la bocca
hahahahah
ciao


il grande sughetto è ancora tra noi............e daje! :D :D :D

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #33 il: Maggio 15, 2010, 19:39:27 pm »
NO no,il momento è "loffio" perchè per discutere
do orologi occorre una cultura,se non da orologiaio
almeno da appassionato che segue una certa corrente di gusti
e di preferenze. E qui di gente cosi ce n'è poca.
E alla fine anche chi potrebbe dire e scrivere qualcosa in piu si stufa e se ne va.
Ma avete visto i commenti che fate? E tutto un "quoto","non mi piace" "bellino"
"quanto costa...oddio è caro" ecc ecc.
Questo è il risultato che si è creato col tempo con un gruppo di gente che
viene qui a cazzeggiare senza apportare niente.
E non dite che non ve l'avevo detto innumerevoli volte quando mi davate addosso
per tutto. Il rischio,cari miei,era questo. non avere piu niente da dire.
Il forum è vostro no? bene,rimboccatevi le maniche e tiratelo su.

quoto....!



scherzo!!!!

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #34 il: Maggio 15, 2010, 19:54:36 pm »
penso che in tutto ci sono alti e bassi
ma dire che il forum sia monotono ce ne passa
Angelo tutti i giorni ci aggiorna con le novità si discute di cose molto complesse e avvolte per persone come me che non sono molto istruite sull'argomento trovano difficoltà ad intervenire......!
ma negli altri forum che ogni tanto navigo "ma non sono iscritto" non leggo cose molto importanti ma sempre la solita pappa ti piace questo ti piace quello ecc. ecc. penso che il NOSTRO forum è il migliore in assuluto per competenza degli iscritti e cordialità!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #35 il: Maggio 15, 2010, 20:17:06 pm »
Se qualche utente si è allontanato quello è stato solo un bene....vedremo col tempo magari ci si ritira su...... ;) ;D

Re:Momento "loffio"?
« Risposta #36 il: Maggio 15, 2010, 21:06:07 pm »
NO no,il momento è "loffio" perchè per discutere
do orologi occorre una cultura,se non da orologiaio
almeno da appassionato che segue una certa corrente di gusti
e di preferenze. E qui di gente cosi ce n'è poca.
E alla fine anche chi potrebbe dire e scrivere qualcosa in piu si stufa e se ne va.
Ma avete visto i commenti che fate? E tutto un "quoto","non mi piace" "bellino"
"quanto costa...oddio è caro" ecc ecc.
Questo è il risultato che si è creato col tempo con un gruppo di gente che
viene qui a cazzeggiare senza apportare niente.
E non dite che non ve l'avevo detto innumerevoli volte quando mi davate addosso
per tutto. Il rischio,cari miei,era questo. non avere piu niente da dire.
Il forum è vostro no? bene,rimboccatevi le maniche e tiratelo su.
Guai se questo forum diventasse un sito per addetti ai lavori; non credo che questo fosse l'intento dei suoi creatori. Mi farebbe specie se così fosse. Con quale coraggio un semplice estimatore si approccerebbe ad una qualsiasi discussione, dovendosi misurare con professionisti o quasi; sarebbe destinato ad essere un circolo chiuso e come tale assai limitato nella sua diffusione. No, va bene così, magari con qualche cazzeggio di troppo, ma fruibile da chiunque: professionisti, amatori o pivelli che siano. Che poi certi argomenti un pò banali, alla fine possano venire a noia, può succedere; succede anche nelle migliori famiglie che alla fine si finisca col dirsi sempre le solite cose, pazienza! Anche chi si avvicina al nostro forum, totalmente digiuno della materia, deve trovare il suo posto e poter dire la sua, magari facendo sorridere i più esperti con le sue ingenue domande. Col tempo se avrà la costanza di stare al nostro fianco, sarà anche lui in grado di dire la sua con quel minimo di competenza che avrà acquisito e noi non potremo che esserne lieti, rendendoci conto di essergli stati utili in questo suo cammino. :D ;)

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #37 il: Maggio 15, 2010, 21:31:08 pm »
Va bene tutto,ci mancherebbe
ma quello che voglio dire io è che spesso una moltitudine di
persone si aspetta che GLI ALTRI inneschino un argomento
senza mai darsi da fare per farlo loro.
Insomma ci sono dei pigri cronici che piu di "quoto" non scrivono.
Per forza ci si riduce cosi.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:Momento "loffio"?
« Risposta #38 il: Maggio 15, 2010, 21:54:21 pm »
Va bene tutto,ci mancherebbe
ma quello che voglio dire io è che spesso una moltitudine di
persone si aspetta che GLI ALTRI inneschino un argomento
senza mai darsi da fare per farlo loro.
Insomma ci sono dei pigri cronici che piu di "quoto" non scrivono.
Per forza ci si riduce cosi.
Ci può stare anche quello "occasionalmente", quando diventa sistematico, ha poco senso e non aggiunge nulla alla discussione; in questo senso la vedo anche io come te. Personalmente mi ero ripromesso di diradare i miei interventi, limitandomi a quelli relativi alle mie scarse competenze, ma come si fà? Questo forum è il migliore, a mio avviso, proprio perchè offre la possibilità di spaziare su questioni di non stretta attinenza orologiera; un peccato non approfittarne. :D ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #39 il: Maggio 15, 2010, 22:25:03 pm »
Prendete le "scatole degli orologi", ad esempio.
Guardate che l'ho capito, che non Vi interessano granchè.... :(
Però, io non demordo. Sto aspettando che me ne arrivi ancora qualcuna e poi.... zàcchete, ve le stampo fresche fresche sul thread che ho aperto in proposito.
E anche se Vi rompo le Vostre, di "scatole", pazienza!
Magari a qualcun altro, un domani, potrà tornare utile vederle e confrontarle con le sue, no?  ;) :)

Re:Momento "loffio"?
« Risposta #40 il: Maggio 15, 2010, 22:51:19 pm »
E fai bene Fabrizio; non è detto che se ad alcuni di noi, delle scatole poco interessa, altri non possano provare un buon interesse per l'argomento. Preserviamo la varietà delle "specie". Meno male che non la pensiamo tutti allo stesso modo, altrimenti, sai che noia! :D ;)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #41 il: Maggio 16, 2010, 00:14:07 am »
Per riallacciarmi al discorso che faceva Sir C, è vero, io per primo faccio il "mea culpa" per i miei interventi (ho al mio attivo un bel pò  di "Quoto"  ;D) però è giusto anche ciò che dice Mario...se il sito diventasse uno spazio per i soli addetti ai lavori ci scriverebbe ancora meno gente...

Poi per quanto mi riguarda è da poco che ho abbracciato questa passione (mi sono iscritto a Novembre 2009), quindi mi si vogliano perdonare i miei interventi che di istruttivo non hanno nulla...forse tra un pò comincierò anch'io a camminare con le mie gambe, nel frattempo leggo e imparo dagli esperti di questo forum!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Momento "loffio"?
« Risposta #42 il: Maggio 16, 2010, 07:48:45 am »
Va be' dai.........adesso compro un altro Dorn così animo un pò il forum.......

Comunque sono iscritto in altri 2 forum ( non di orologi) e la situazione è in stallo anche dalle altre parti.

Specialmente uno di elettronica, fino a un anno fà c'era la ressa ora siamo 3 gatti, quindi mal comune mezzo...........

Molti di noi sono impegnati con il lavoro ( io sempre anche oggi che è domenica) ma appena posso volo qui, ma succede che in un momento così c'è poco da intervenire e magari ci sono discussioni che non mi interessano e non intervengo.

Sicuramente anche la crisi economica ha allontanato molti potenziali appassionati che " non posso quindi che mi informo a fare......." da una probabile iscrizione ad un forum di orologi.




Re:Momento "loffio"?
« Risposta #43 il: Maggio 16, 2010, 11:36:16 am »
Io sono uno degli assenti per motivi personali che hanno fatto ridurre il tempo e la "testa" per essere più presente. Al contempo sono anche un "grande dilettante" che non può dire altro che: quoto ...  bello ... quanto costa ... Non ho la costanza di studiare per acquisire competenza.
 
Secondo me la ragione di fondo è che gli orologi sono una passione "adulta e nobile" nel senso che: 1) gli appassionati non sono giovanissimi per la scarsa visibilità del mondo orologio ai giovani; 2) il costo di orologi seri non è alla portata di tutte le tasche. E' naturale che non vi sia la ressa di gente che frequenta il forum. Ho avuto modo di frequentare per un po' un forum di softair per trovare delle risposte e ho visto che lì (nonostante sia un vero e proprio lager ... SirC al confronto è un agnellino  :D ) vi è un sacco di gente e di interventi. Ma sono quasi tutti molto giovani.
 
A questo va aggiunto che è probabile che qualcuno abbia dei problemi e diradi la presenza, ma in pochi questo si nota di più.
 
Secondo me occorre andare avanti per la propria strada senza lasciarsi distrarre o scoraggiare dai momenti di stanca. Il nostro è un forum serio e la serietà alla lunga paga.
 
Un abbraccio a tutti.
 
Raffaele
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Re:Momento "loffio"?
« Risposta #44 il: Maggio 16, 2010, 21:34:24 pm »
Io sono uno degli assenti per motivi personali che hanno fatto ridurre il tempo e la "testa" per essere più presente. Al contempo sono anche un "grande dilettante" che non può dire altro che: quoto ...  bello ... quanto costa ... Non ho la costanza di studiare per acquisire competenza.
 
Secondo me la ragione di fondo è che gli orologi sono una passione "adulta e nobile" nel senso che: 1) gli appassionati non sono giovanissimi per la scarsa visibilità del mondo orologio ai giovani; 2) il costo di orologi seri non è alla portata di tutte le tasche. E' naturale che non vi sia la ressa di gente che frequenta il forum. Ho avuto modo di frequentare per un po' un forum di softair per trovare delle risposte e ho visto che lì (nonostante sia un vero e proprio lager ... SirC al confronto è un agnellino  :D ) vi è un sacco di gente e di interventi. Ma sono quasi tutti molto giovani.
 
A questo va aggiunto che è probabile che qualcuno abbia dei problemi e diradi la presenza, ma in pochi questo si nota di più.
 
Secondo me occorre andare avanti per la propria strada senza lasciarsi distrarre o scoraggiare dai momenti di stanca. Il nostro è un forum serio e la serietà alla lunga paga.
 
Un abbraccio a tutti.
 
Raffaele
Intervento condivisibile, specialmente la parte finale. In passato sono stato molto intransigente verso certi atteggiamenti provocatori, messi in atto da personaggi che avevano tutta l'aria di voler provocare zizzania tra gli utenti del forum; l'ho fatto e continuerò a farlo, ogni volta che ne avrò il sentore. Se "Il nostro è un forum serio e la serietà alla lunga paga", come giustamente dici, è altrettanto vero che quando in un libero e civile consesso, vengono a mancare le più elementari norme di civiltà e tolleranza: è l'inizio della fine e questo noi non lo vogliamo vero? Quindi pochi ma buoni, ma non siamo pochi comunque; se siamo quello che siamo, lo dobbiamo in buona parte a "come" siamo e alla capacità che abbiamo e che spero continueremo ad avere, di espellere i "corpi estranei". :D ;)