Orologico Forum 3.0

Zenith, ma esiste ancora?

erm2833

Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #45 il: Settembre 02, 2015, 17:06:40 pm »
....questo è vero Ermanno e quel FM mi piace moltissimo ma il 3130 è davvero una meraviglia....se fosse necessario scegliere tra uno e l'altro anch'io farei la stessa scelta di Gianluca, chiudendo l'interruttore della razionalità che consiglia di tenere il più raro FM e aspettare tempi propizi per il Breguet. Tu però sai bene che quando la bestia morde.....e poi stiamo parlano di Mr. Breguet!  ;D
Ho sempre sostenuto che il 3130 sia l'orologio per antonomasia e non ho cambiato idea.
Cioè l'orologio perfetto,quello che vorrei se dovessi averne uno solo.
Ma a me piacciono le sfide difficili,i pezzi non comuni che nessuno vuole e nessuno apprezza.
Quel F.M. appunto.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #46 il: Settembre 02, 2015, 18:20:17 pm »
....questo è vero Ermanno e quel FM mi piace moltissimo ma il 3130 è davvero una meraviglia....se fosse necessario scegliere tra uno e l'altro anch'io farei la stessa scelta di Gianluca, chiudendo l'interruttore della razionalità che consiglia di tenere il più raro FM e aspettare tempi propizi per il Breguet. Tu però sai bene che quando la bestia morde.....e poi stiamo parlano di Mr. Breguet!  ;D
Ho sempre sostenuto che il 3130 sia l'orologio per antonomasia e non ho cambiato idea.
Cioè l'orologio perfetto,quello che vorrei se dovessi averne uno solo.
Ma a me piacciono le sfide difficili,i pezzi non comuni che nessuno vuole e nessuno apprezza.
Quel F.M. appunto.

Mi piace l'affermazione delle proprie idee. Concordo che il 3130 è veramente bello

Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #47 il: Settembre 02, 2015, 18:52:57 pm »
Altro che bello, quello di Gianluca l'ho visto dal vivo col lentino, quel quadrante toglie il fiato... e che proporzioni... una vera icona dell'orologeria di tutti i tempi.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #48 il: Settembre 02, 2015, 18:53:46 pm »
Ragazzi, questo topic mi stà facendo schiantare dalle risate :D :D

Prima quel braccio da Bruto (quello di Popey e Olivia) con indosso l'orologino fru-fru.....
Poi le battute sul fatto che in una discussione aperta su Zenith, nessuno ha ancora parlato di Zenith, quasi fosse ....trasparente.

Ma insomma, sta Zenith, che pesce è?



P-S.: anche io mi schiero con quelli che preferiscono il 3130 al FM, con buona pace della rarità..... 8)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #49 il: Settembre 02, 2015, 19:07:19 pm »
Ragazzi, questo topic mi stà facendo schiantare dalle risate :D :D

Prima quel braccio da Bruto (quello di Popey e Olivia) con indosso l'orologino fru-fru.....
Poi le battute sul fatto che in una discussione aperta su Zenith, nessuno ha ancora parlato di Zenith, quasi fosse ....trasparente.

Ma insomma, sta Zenith, che pesce è?

Di Zenith ne ho avuti sette, il primo fu un solo tempo stellina con cui ho attraversato gli anni settanta lottando con i quarzari  modaioli dell'epoca, poi quando ad inizio degli anni 80 decisi di passare a qualcosa di nobile ed importante, la scelta ricadde su uno Zenith crono manuale in oro.
Era bellissimo ma non andava neanche a calci, e così lo permutai con l'El Primero smaltato serie limitata per il 700° della confederazione elvetica.
L'ultimo è la serie limitata di 33 pezzi numero 19 che ho tramandato a mio figlio e che non si toglie mai.
Insomma non ho grande considerazione della casa, ma di certo è quella che mi ha accompagnato di più in questi quasi 50 anni di passione.
« Ultima modifica: Settembre 02, 2015, 19:09:02 pm da alanford »

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #50 il: Settembre 02, 2015, 19:13:38 pm »
Ragazzi, questo topic mi stà facendo schiantare dalle risate :D :D

Prima quel braccio da Bruto (quello di Popey e Olivia) con indosso l'orologino fru-fru.....
Poi le battute sul fatto che in una discussione aperta su Zenith, nessuno ha ancora parlato di Zenith, quasi fosse ....trasparente.

Ma insomma, sta Zenith, che pesce è?

Di Zenith ne ho avuti sette, il primo fu un solo tempo stellina con cui ho attraversato gli anni settanta lottando con i quarzari  modaioli dell'epoca, poi quando ad inizio degli anni 80 decisi di passare a qualcosa di nobile ed importante, la scelta ricadde su uno Zenith crono manuale in oro.
Era bellissimo ma non andava neanche a calci, e così lo permutai con l'El Primero smaltato serie limitata per il 700° della confederazione elvetica.
L'ultimo è la serie limitata di 33 pezzi numero 19 che ho tramandato a mio figlio e che non si toglie mai.
Insomma non ho grande considerazione della casa, ma di certo è quella che mi ha accompagnato di più in questi quasi 50 anni di passione.
Grazie dell'apporto storico che ci hai dato. In particolare apprezzo la tua lotta contro i quarzari, novello Don Chisciotte contro i Mulini a Vento.

Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #51 il: Settembre 03, 2015, 01:17:00 am »
Vi confesso invece che io che non riesco a trovare uno sportivo che mi piaccia davvero, ho tra  i miei pochi preferiti del genere proprio il el primero 1969  da 38mm, concettualmente però lo valuterei solo di secon polso attorno ai 3k perchè giá al prezzo che spunta nuovo da reseller gli preferisco altri orologi di genere diverso.
Voi immagino mi direte che l'originale è preferibile alla riedizione ma preferisco il disegno della cassa del nuovo.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2015, 04:24:57 am da claudio969 »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #52 il: Settembre 03, 2015, 09:32:10 am »
Una nota di colore: nel passato la casa godeva di fama indiscussa circa la precisione dei suoi orologi al punto che nella mia città per una persona precisa e particolarmente puntuale si usava dire "é Zenith".
Nel tempo la precisione ha smesso di essere una caratteristica fuori dal comune e capace di fare la differenza nella percezione degli utenti, Zenith non ha mai saputo conquistare il nuovo pubblico nato dopo la crisi del quarzo, non ha mai saputo realizzare modelli particolarmente originali o in sintonia con i gusti della clientela, non ha saputo lavorare sulla percezione del marchio rimasta ancorata ai suoi periodi più bui quando appunto gli Zenith li trovavi nelle bigiotterie di piccoLo cabotaggio ammassati gli uni sugli altri, non ha saputo conferire percezioni di lusso, trendy ed "esclusività" ai suoi prodotti, per altro sempre molto discutibili e non si capisce bene a chi rivolti.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #53 il: Settembre 03, 2015, 09:49:35 am »
Quando ci hanno provato sono riusciti a vincere anche uno dei tanti Gran Prix bla bla bla

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #54 il: Settembre 03, 2015, 09:53:49 am »
Al polso, starebbe così. Forse il Signore è di polso piccolo.....ma ora abbiamo capito tutto

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #55 il: Settembre 03, 2015, 11:51:54 am »
direi anche poco furbi nel fare le foto
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #56 il: Settembre 03, 2015, 12:02:05 pm »
Al polso, starebbe così. Forse il Signore è di polso piccolo.....ma ora abbiamo capito tutto

...tutto questo perché non sai coglierne i mille aspetti utili....pensa fossi nello spazio e... acciderbola!! ...avessi dimenticato il casco da astronauta a casa, sul tavolo della cucina....smonti quell'oblò dal tuo Zenith e...

Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #57 il: Settembre 03, 2015, 12:06:47 pm »
...o magari Ale si fa il bagno anche con questo....si allaga e....lo zenith non lo butti ma lo ricicli...
« Ultima modifica: Settembre 03, 2015, 12:09:27 pm da claudio969 »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #58 il: Settembre 03, 2015, 12:14:27 pm »
Hanno fatto pure questo.


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith, ma esiste ancora?
« Risposta #59 il: Settembre 03, 2015, 12:29:42 pm »
Zenith non è certo l'unica casa ad aver proposto autentiche schifezze, penso ad esempio ad Hublot ed alle sue mille discutibili edizioni dello stesso orologio. Eppure Hublot é viva ed in salute...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"