Orologico Forum 3.0

consiglio prezzo sea dweller

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #45 il: Giugno 27, 2016, 11:39:50 am »
Citazione
Ovviamente quanto ho detto e sostenuto non ha alcuna connotazione a lui avversa, quanto è semplice critica ad un modus pensandi di cui si è fatto portatore ed è quindi stato preso il discorso a partire dal suo commento e non su lui come persona.

Esattamente anche per me.
Conosco Mimmo virtualmente da molti anni, non c'era certo alcuna polemica nei confronti della sua persona.
C'è solo, appunto, una forte critica verso un modo di pensare ed agire che non è solo suo ma della stragrande maggioranza di persone che si interessano a questo mondo delle lancette sulla base di quei presupposti, e che a ben guardare é quello che più di ogni altra cosa questo settore lo ha impoverito e reso sempre più decadente.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #46 il: Giugno 27, 2016, 14:40:38 pm »
Strano,sembrerebbe che tra gli utenti del forum nessuno mai abbia acquistato un Rolex,tranne Marco (i Prince sono anche i miei Rolex preferiti).
Io,spero fosse sottinteso,ho comprato Rolex.

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #47 il: Giugno 27, 2016, 15:05:39 pm »
Credo che nessuno abbia fatto attacchi strettamente indirizzati alla persona di nessuno, ma magari solo ad alcuni concetti espressi, che lasciavano intuire un modo di intendere e di pensare la materia non condivisibili dal sottoscritto (e da altri) e che meritavano quantomeno una risposta.





Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #48 il: Giugno 27, 2016, 15:12:37 pm »
Strano,sembrerebbe che tra gli utenti del forum nessuno mai abbia acquistato un Rolex,tranne Marco (i Prince sono anche i miei Rolex preferiti).
Io,spero fosse sottinteso,ho comprato Rolex.

No, non è affatto strano che qualcuno abbia acquistato anche alcuni (non uno) rolex. Orologi dignitosissimi più di tanti altri, per inciso.

É strano semmai che i più acquistino SOLO rolex, e se li vogliano tenere anche quando non vorrebbero più farlo solo perché domani forse potrebbero valere di più.

C'è una differenza tra le due cose, nemmeno sottile.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #49 il: Giugno 27, 2016, 15:18:16 pm »
Io non trovo affatto strano che chi acquisti uno o due orologi nella vita opti per Rolex.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #50 il: Giugno 27, 2016, 15:28:57 pm »
Citazione
Io non trovo affatto strano che chi acquisti uno o due orologi nella vita opti per Rolex.

Neanche io lo trovo strano, né l'ho mai scritto.

Trovo invece singolare che ci sia tanta gente che compra quello e SOLO quello, magari in 10 pezzi per ciascuna referenza.
Che denota appunto come tanta gente compri orologi, sempre gli stessi, come fossero titoli al portatore.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2016, 15:30:29 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #51 il: Giugno 27, 2016, 15:32:29 pm »
Citazione
Io non trovo affatto strano che chi acquisti uno o due orologi nella vita opti per Rolex.

Neanche io lo trovo strano, né l'ho mai scritto.

Trovo invece singolare che ci sia tanta gente che compra quello e SOLO quello, magari in 10 pezzi per ciascuna referenza.
Che denota appunto come tanta gente compri orologi, sempre gli stessi, come fossero titoli al portatore.
Sono gli speculatori della domenica ma sono percentualmente pochi.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #52 il: Giugno 27, 2016, 15:44:27 pm »
Continuo a pensare che non sono affatto pochi. E anche questa discussione nel suo piccolo lo dimostra :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #53 il: Giugno 27, 2016, 16:01:02 pm »
Io devo vendere il mio umile pezzo d'acciaio perché ho bisogno..la passione c'è ma quando si ha bisogno le chiacchiere stanno a zero!

Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #54 il: Giugno 27, 2016, 18:21:02 pm »
Mi fa molto piacere che dopo un po di anni passati nel forum un qualcosa di buono verso la mia persona si sia intravista!

Non ho fatto quel commento per intendere a speculazione....e solo che a volte, soprattutto nella vita odierna si cerca di

consigliare per il meglio la gente soprattutto chi non se la passa bene !

Il mio consiglio era indirizzato li.....nulla di più!



Re:consiglio prezzo sea dweller
« Risposta #55 il: Giugno 27, 2016, 18:27:07 pm »
Ps: penso, ma posso sbagliare, che Ulisse 973 abbia solo detto che secondo lui quell'orologio aumenterà di valore, e lo ha voluto sottoporre all'attenzione di chi pensa di venderlo. Io la penso all'opposto. Ma nè io nè lui, penso, siamo speculatori.

Grazie Mbelt  ;)