Orologico Forum 3.0

Jaquet Droz

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaquet Droz
« Risposta #90 il: Settembre 28, 2016, 12:05:08 pm »
allora dopo un paio di invii in cantina proviamo a restituire al forum il clima sereno e pacifico che merita
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bonimba

Re:Jaquet Droz
« Risposta #91 il: Settembre 28, 2016, 14:23:48 pm »
allora dopo un paio di invii in cantina proviamo a restituire al forum il clima sereno e pacifico che merita
Clima che , secondo me , è intossicato , invelenito dai contrasti , dagli scontri aspri ( eufemismo) che si originano nella sezione caffè.
So che non è possibile ma se si potessero evitare nella suddetta sezione post di natura politica , sociale , sui massimi sistemi il forum ne guadagnerebbe.La sez caffè la abolirei del tutto cosi come altrove è stata abolita la sezione sport ( calcio ) dove si leggevano i peggiori insulti
Io non riuscirei mai  a parlare serenamente di orologi con chi mi insolentisce , mi insulta .
E così mi sembra anche per altri . Ogni occasione è buona per uno scontro .
Perchè se uno vuol parlare di altro ci sono millemila forum per farlo.

Secondo me
« Ultima modifica: Settembre 28, 2016, 14:27:00 pm da Bonimba »

Re:Jaquet Droz
« Risposta #92 il: Settembre 28, 2016, 14:45:56 pm »
allora dopo un paio di invii in cantina proviamo a restituire al forum il clima sereno e pacifico che merita
Clima che , secondo me , è intossicato , invelenito dai contrasti , dagli scontri aspri ( eufemismo) che si originano nella sezione caffè.
So che non è possibile ma se si potessero evitare nella suddetta sezione post di natura politica , sociale , sui massimi sistemi il forum ne guadagnerebbe.La sez caffè la abolirei del tutto cosi come altrove è stata abolita la sezione sport ( calcio ) dove si leggevano i peggiori insulti
Io non riuscirei mai  a parlare serenamente di orologi con chi mi insolentisce , mi insulta .
E così mi sembra anche per altri . Ogni occasione è buona per uno scontro .
Perchè se uno vuol parlare di altro ci sono millemila forum per farlo.

Secondo me


Si e no Gianni, perché se si vuole veramente si evitano insulti e polemiche feroci anche nella sezione off-topic. Non vedo che c'entra la sezione se il male sono i soggetti che vi partecipano con tutto il loro astio e le antipatie personali. Si potrebbe anche non intervenire affatto visti gli scontri(ed è quello che spesso si fa), ma è assolutamente ingiusto per quelli che vorrebbero partecipare a quelle discussioni e non lo fanno, sempre per il solito motivo.
In un forum dove si vuole costruire, il disagio è l'ultima delle sensazioni che si vuole provare.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2016, 14:47:33 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bonimba

Re:Jaquet Droz
« Risposta #93 il: Settembre 28, 2016, 14:58:31 pm »

Si e no Gianni, perché se si vuole veramente si evitano insulti e polemiche feroci anche nella sezione off-topic. Non vedo che c'entra la sezione se il male sono i soggetti che vi partecipano con tutto il loro astio e le antipatie personali. Si potrebbe anche non intervenire affatto visti gli scontri(ed è quello che spesso si fa), ma è assolutamente ingiusto per quelli che vorrebbero partecipare a quelle discussioni e non lo fanno, sempre per il solito motivo.
In un forum dove si vuole costruire, il disagio è l'ultima delle sensazioni che si vuole provare.
In linea teorica hai ragione tu Leandro
All'atto pratico quella Sezione è sempre più generatrice di contrasti che si riversano nel parlare di orologi
Il mio è un atteggiamento pragmatico
Proviamo a eliminare l'origine dei contrasti , anche se ormai alcuni rapporti mi sembrano un pelo deteriorati. Ma non è detto che tra persone intelligenti non si possano ricomporre.


« Ultima modifica: Settembre 28, 2016, 15:01:17 pm da Bonimba »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaquet Droz
« Risposta #94 il: Settembre 28, 2016, 15:20:16 pm »
atteso che praticamente Bonimba ha ragione, però dico io, tra persone civili e normali si dovrebbe riuscire a parlare anche delle peggiori cose senza insultarsi. Con Mauro abbiamo discusso di MMT in modo civile. Non l'ho convinto nè lui me. Siamo rimasti delle medesime opinioni ma senza trascendere. Ce la possiamo fare tutti.

ora per favore torniamo a droz che personalmente mi piace molto
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Jaquet Droz
« Risposta #95 il: Settembre 28, 2016, 17:39:00 pm »
Dai concessionari e' od era disponibile un bellissimo libro della Maison. Parte storica e moderna con bellissime fotografie. Purtroppo non e' in vendita in quanto viene donato all'acquisto. Però se avete un po' di confidenza con il venditore ve lo regala. Il libro :D
 

Re:Jaquet Droz
« Risposta #96 il: Settembre 28, 2016, 18:30:50 pm »
Sarò ripetitivo e ridondante, ma credo che il vero problema di queste realizzazioni siano le dimensioni di cassa e quadranti. Per il resto la maison punta spesso ad un design che debbo dire mi piace molto, con le affissioni decentrate crea dei giochi molto piacevoli ed interessanti, la qualità anche se non ne ho mai preso in mano uno credo che sia di livello alto, oltretutto fa dei complicati mica da ridere (coi soliti prezzi alle stelle però...)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-