Orologico Forum 3.0

Meglio omega o tudor?

massotto

Meglio omega o tudor?
« Risposta #30 il: Ottobre 07, 2008, 08:30:16 am »
Zenith , Longines e Omega sono 3 ottimi marchi Gidi . A volte ho l'impressione che nelle notre chiacchere ci sia fraintendimento ed esagerazione .
Non ho mai detto che siano orologi mediocri , ma a volte le leggende ( soprattutto metropolitane ) si miscelano con la verità .
Dire che Tudor sia sfigato è un po' cattivo .
Purtroppo vi confesso che ho un po' di risentimento verso questo mercato a volte ingiusto che condanna e assolve senza remora .
Come ripeto , l'altra settimana vado in un atelier di marche importanti ( Rolex , P.P. , Audemars , ecc. e ..Tudor )
per l'agognato ( per me !) Tudor Chrono .. ( da sfigati come dice angel )
Ne ha 2 , scatola , garanzia , vetro plexi ecc.. il piu' economico a 3700 .
E io gli metto li un Navitimer nuovo , un Moon nuovo ( e gli racconto del blasone e di Armstrong che scende sulla luna ) e lui mi guarda e mi dice ridendo ..... ne vuole 3 di moon a 1200 Euri , eccoli...e di Breitling ...eccoli ( e me li fa vedere) . Aveva un Breitling Emergency nuovo ( listino 6000) a 1800 ! Bellissimo .
Insomma ragazzi , mi spiace ma sono uscito con la voglia del Tudor Chrono che ...non posso permettermi ( sono proprio sfigato nel senso che non riesco a comprarlo). Avrei dovuto svendere i miei e aggiungere troppo .

Continuo a sognarlo , e intanto porto il Moon .


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #31 il: Ottobre 07, 2008, 08:37:21 am »
ogni concessionario porta acqua al proprio mulino chiaramente.....
marca sfigata perchè è il classico "vorrei rolex ma non posso, quindi prendo tudor"....se invece uno ha in collezione anche rolex e altri, allora si può prendere anche un tudor senza problemi....e cmq al posto di ridacchiare il conc davanti al moon dovrebbe spiegare come mai è molto più ambito dagli appassionati il moonwatch del tudor....siamo tutti pirla oppure effettivamente il moon è un modello vincente (anche nel rapporto prezzo-qualità perchè è strano non costi molto di più vista la concorrenza).

se poi vogliamo continuare con sta storia di mettere in discussione il fatto della luna, beh allora mi fermo qui....non commento le nozizie sugli asini che volano....[:(][:)]

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Meglio omega o tudor?
« Risposta #32 il: Ottobre 07, 2008, 09:12:40 am »
e invece sei fortunato per me...perchè non regali orologi di pregio e blasone per un tudor crono con tutto il rispetto..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #33 il: Ottobre 07, 2008, 09:30:54 am »
tieniti il moon... e ritieniti fortunato... per non avere abbastanza soldi per fare una caxxata... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Meglio omega o tudor?
« Risposta #34 il: Ottobre 07, 2008, 09:50:29 am »
Vorrei fare però una precisazione.....è vero che il movimento ha la sua importanza, come è vero che è la pubblicità che fà il prodotto agli occhi della gente....dei 2 quello che mi sembra meno sponsorizzato è sicuramente tudor, che è conosciuto da un minor numero di persone....tuttavia ho notato una differenza evidente (e sto parlando di tudor e non by rolex) nei materiali della cassa. Mi spiego: l''acciaio dell'Hydronaut II è sicuramente di una qualità superiore e i dettagli sono curati con una precisione quasi ossessiva, cosa che non ho notato nell'omega. Poi non dimentichiamoci che se nel tempo, colui che lo ha indossato sempre, volesse farlo tornare come nuovo, basterebbe che lo portasse a farlo lucidare per bene e...voilà ritornerebbe come dal concessionario pronto per esser venduto!! Ritornando al movimento, omega fa degli ottimi movimenti, ma ho pensato che se i movimenti prima erano di manifattura e adesso sono tutti prodotti in serie ( derivanti cioè da Eta e Valjoux) tranne alcuni marchi che si fanno pagare un'occhio della testa il loro prodotto, mi spiegate che senso ha dire che per ciò che concerne il movimento... il seamaster è migliore dell'hydronaut?? Quindi??? Dov'è il problema??
 

Meglio omega o tudor?
« Risposta #35 il: Ottobre 07, 2008, 09:54:15 am »
.....aggiungo.....ritengo che la frase "Tudor" è vorrei rolex ma non posso è una frase fatta che valeva per qualche anno fà....adesso non mi sembra che valga nemmeno quella, dal momento che Tudor a preso la sua strada dal 1997....o giù di li....
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #36 il: Ottobre 07, 2008, 09:55:52 am »
le convinzioni personali sono una cosa, i dati oggettivi un altra.
dire che il tudor è più bello del moon è un opinione personale e come tale rispettabilissima e non opinabile....mentre dire che un movimento di manifattura o cmq che si avvicina alla manifattura è migliore di uno diciamo industriale è un dato oggettivo, non un opinione....

Meglio omega o tudor?
« Risposta #37 il: Ottobre 07, 2008, 10:03:14 am »
Quindi mi sembri daccordo col mio ragionamento.....ribadisco però che non si parla di moon ma si parla di seamaster 300m, anche se il moon anche lui non è più quello di una volta.....infatti si parla di replica del moon watch che sarebbe andato sulla luna....volendo precisare e far incendiare gli animi!!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #38 il: Ottobre 07, 2008, 10:05:55 am »
stessa cosa per il seamaster....un conto è dire che non ti piace (anche a me non piace), ma meccanicamente è superiore al tudor....a parità di complicazioni....
tudor dovrebbe staccarsi dal gruppo rolex ed andare per la propria strada oppure in un altro grande gruppo, ma con una propria autonomia....e senza modelli che si possano definire "daytona dei poveri".....[:(]

Meglio omega o tudor?
« Risposta #39 il: Ottobre 07, 2008, 10:07:07 am »
Mi serve un ragionamento obbiettivo non un ragionamento basato sulla simpatia o sull'antipatia verso ua casa o un prodotto. Pensate al prodotto in quanto tale frutto delle modifiche subite dall'orologeria nel tempo e poi date una risposta quanto più asettica possibile! Solo così mi potrete dare una mano...grazie.
 

gidi_34

Meglio omega o tudor?
« Risposta #40 il: Ottobre 07, 2008, 10:07:25 am »
tutti gli orologi se lucidati ritornano come prima!

Hai mai visto da vicino un planet ocean?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #41 il: Ottobre 07, 2008, 10:09:00 am »
tudor37 ha scritto:

Mi serve un ragionamento obbiettivo non un ragionamento basato sulla simpatia o sull'antipatia verso ua casa o un prodotto. Pensate al prodotto in quanto tale frutto delle modifiche subite dall'orologeria nel tempo e poi date una risposta quanto più asettica possibile! Solo così mi potrete dare una mano...grazie.


credo che tu voglia sentirti dire quello che pensi per rafforzare le tue convinzioni....non è questione di antipatia o simpatia....sono pareri personali soggettivi riguardo l'estetica, oggettivi riguardo la meccanica....[;)]

Meglio omega o tudor?
« Risposta #42 il: Ottobre 07, 2008, 10:10:24 am »
Airangel ti prego, guarda i nuovi modelli di tudor...prova ad andare sul sito ufficiale...guarda bene....e vedrai che di rolex non c'è rimasto nulla....ascoltami per cortesia!!
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Meglio omega o tudor?
« Risposta #43 il: Ottobre 07, 2008, 10:11:52 am »
[xx(][xx(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

Meglio omega o tudor?
« Risposta #44 il: Ottobre 07, 2008, 10:12:20 am »
di rolex non è rimasto nulla...i movimenti sono eta inside...il blasone non ce l'hanno...mi devi dire da dove cxxxxo vengono fuori richieste di 3700 euro per un 7750?
e poi ci lamentiamo di IWC...almeno iwc è iwc!