Orologico Forum 3.0

Dedicato a.....Hamilton Fans

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #15 il: Maggio 10, 2007, 12:32:24 pm »
Il punto è che per me l'orologio e sinonimo di SVIZZERA non di USA,
tutto qui, non perchè io abbia alcuni pregiudizi USA.
Gli americani saranno bravi in altri settori e tutti sappiamo in quanti,ma gli orologi lasciamoli agli svizzeri.
Quindi perchè acquistare un orologio metà americano e metà svizzero,quando con gli stessi soldi me ne posso permettere uno tutto svizzero?
 

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #16 il: Maggio 10, 2007, 13:07:48 pm »
emanuele ha scritto:

Il punto è che per me l'orologio e sinonimo di SVIZZERA non di USA,
tutto qui, non perchè io abbia alcuni pregiudizi USA.
Gli americani saranno bravi in altri settori e tutti sappiamo in quanti,ma gli orologi lasciamoli agli svizzeri.
Quindi perchè acquistare un orologio metà americano e metà svizzero,quando con gli stessi soldi me ne posso permettere uno tutto svizzero?

[|)] che tristezza ci risiamo...sempre contro hamilton...ma ti pagano alla rolex?
perchè se così fosse va bene per te e per tutti, altrimenti questo tifo da stadio lasciamolo sulle gradinate dello stadio in bocca agli ultrà.
continui a sparare a zero su hamilton...cosa non ti va giù?
che piacciano a molti?
che costino poco?
non so!
porta delle considerazioni serie per avvalorare la tua tesi.
che poi ancora non ho capito quale sia la tua tesi...sei contro hamilton perchè non è una manifattura?
e quindi?
mica tutti possono spendere tanti soldi per un orologio!
mi sà che il tuo ragionamento sia un po classista...quindi sul forum dovresti scriverci solo tu e qualcun'altro che possiede un orologio di manifattura?
non mi sembra, altrimenti tu non potresti parlare di automobili se non possedendo lamborghini o bentley, oppure non potresti parlare di case a meno che tu non possieda un attico di 10 vani in centro a milano...ma che discorsi sono?


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2007, 13:30:44 pm »
Hamilton è un ottima casa, con una storia alle spalle, e degli ottimi orologi per qualità e prezzo.
il problema è che qui, a parte 3-4 marche predilette, le altre vengono sempre prese a pesci in faccia, c'è sempre qualcuno che trova qualcosa che non va bene.
ma in quelle 3-4 marche no. fa niente se ti fan pagare 20mila euro per un orologio che ne vale sì e no 2mila, l'importante è che siano di quella cerchia.
mah....

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2007, 13:37:57 pm »
airangel ha scritto:

Hamilton è un ottima casa, con una storia alle spalle, e degli ottimi orologi per qualità e prezzo.
il problema è che qui, a parte 3-4 marche predilette, le altre vengono sempre prese a pesci in faccia, c'è sempre qualcuno che trova qualcosa che non va bene.
ma in quelle 3-4 marche no. fa niente se ti fan pagare 20mila euro per un orologio che ne vale sì e no 2mila, l'importante è che siano di quella cerchia.
mah....

quoto...e poi scopri che chi li celebra, quelli orologi li possiede...mentre si dovrebbe parlare di tutti gli orologi e ritenerli, a ragione, tutti degni, perchè finchè c'è scritto sul quadrante swiss made io li ritengo tali, caso a parte breitling!

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #19 il: Maggio 10, 2007, 13:48:13 pm »
emanuele ha scritto:

Il punto è che per me l'orologio e sinonimo di SVIZZERA non di USA,
tutto qui, non perchè io abbia alcuni pregiudizi USA.
Gli americani saranno bravi in altri settori e tutti sappiamo in quanti,ma gli orologi lasciamoli agli svizzeri.
Quindi perchè acquistare un orologio metà americano e metà svizzero,quando con gli stessi soldi me ne posso permettere uno tutto svizzero?


E perchè allora apprezzi quelli tedeschi? (che non sono svizzeri?)

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #20 il: Maggio 10, 2007, 13:55:05 pm »
gidi_34 ha scritto:

airangel ha scritto:

Hamilton è un ottima casa, con una storia alle spalle, e degli ottimi orologi per qualità e prezzo.
il problema è che qui, a parte 3-4 marche predilette, le altre vengono sempre prese a pesci in faccia, c'è sempre qualcuno che trova qualcosa che non va bene.
ma in quelle 3-4 marche no. fa niente se ti fan pagare 20mila euro per un orologio che ne vale sì e no 2mila, l'importante è che siano di quella cerchia.
mah....

quoto...e poi scopri che chi li celebra, quelli orologi li possiede...mentre si dovrebbe parlare di tutti gli orologi e ritenerli, a ragione, tutti degni, perchè finchè c'è scritto sul quadrante swiss made io li ritengo tali, caso a parte breitling!


E perchè? i Breitling dove li fanno?, garantisco che hanno anche loro Swiss Made sul quadrante e la sede è in Svizzera , a Chaux-de-Fonds per la precisione (maison fondata nel 1884 da Leon Breitling) [:)].

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #21 il: Maggio 10, 2007, 14:03:45 pm »
io ho un breitling con la sritta swiss made regolare, ma sugli ultimi questa scritta è scomparsa...mi ricordo di avere letto qualcosa da qualche parte in merito alla faccenda ma nricordo...

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #22 il: Maggio 10, 2007, 14:10:00 pm »
Se non fossero svizzeri non potrebbero ricevere la certificazione COSC, tanto per eliminare i dubbi [8D].

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #23 il: Maggio 10, 2007, 14:14:37 pm »
certo, ma sul quadrante dei nuovi non cìè niente...solo sul fondello c'è scritto manifacture en swiss o roba simile...scusa ma non parlo francese.

gidi_34

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #24 il: Maggio 10, 2007, 14:25:50 pm »
ad esempio questo...sul quadrante neanche l'ombra della sritta swiss made...cosa che invece troviamo a caratteri cubitali sul fondello...è il mio preferito!

Immagine:

29,52 KB

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #25 il: Maggio 10, 2007, 14:35:48 pm »
gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

Il punto è che per me l'orologio e sinonimo di SVIZZERA non di USA,
tutto qui, non perchè io abbia alcuni pregiudizi USA.
Gli americani saranno bravi in altri settori e tutti sappiamo in quanti,ma gli orologi lasciamoli agli svizzeri.
Quindi perchè acquistare un orologio metà americano e metà svizzero,quando con gli stessi soldi me ne posso permettere uno tutto svizzero?

[|)] che tristezza ci risiamo...sempre contro hamilton...ma ti pagano alla rolex?
perchè se così fosse va bene per te e per tutti, altrimenti questo tifo da stadio lasciamolo sulle gradinate dello stadio in bocca agli ultrà.
continui a sparare a zero su hamilton...cosa non ti va giù?
che piacciano a molti?
che costino poco?
non so!
porta delle considerazioni serie per avvalorare la tua tesi.
che poi ancora non ho capito quale sia la tua tesi...sei contro hamilton perchè non è una manifattura?
e quindi?
mica tutti possono spendere tanti soldi per un orologio!
mi sà che il tuo ragionamento sia un po classista...quindi sul forum dovresti scriverci solo tu e qualcun'altro che possiede un orologio di manifattura?
non mi sembra, altrimenti tu non potresti parlare di automobili se non possedendo lamborghini o bentley, oppure non potresti parlare di case a meno che tu non possieda un attico di 10 vani in centro a milano...ma che discorsi sono?


Le considerazioni serie sono tutte racchiuse in una storiella, quella della volpe e l'uva ecco perchè a volte si RIPIEGA su orologi come Hamilton!!!![8D]
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #26 il: Maggio 10, 2007, 14:52:14 pm »
Mi sembra una cattiveria (o spocchiosagine)un pò gratuita, parlo per mè, ma ti potrei dire che, al dilà che io ad esempio ho un Hamilton , ma anche un Breitling ed uno Zenith, che probabbilmente se gli Hamilton costassero 8000 Euro, invece che 800, anche Tu ne avresti (o vorresti) uno, perchè quello è il solo metro di giudizio che possiedi. Non credo, seriamente parlando, che certi atteggiamenti siano corretti e costruttivi, ognuno, al dilà dei paragoni fantasiosi e dell'eccessiva aggressività, che neanch'io condivido, ha diritto di esprimersi senza per questo dover essere guardato "dall'alto in basso", tanto più in un forum dove spesso non ci si conosce di persona ed i giudizi possono solo essere stimati.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #27 il: Maggio 10, 2007, 14:52:55 pm »
sergino ha scritto:

emanuele ha scritto:

Il punto è che per me l'orologio e sinonimo di SVIZZERA non di USA,
tutto qui, non perchè io abbia alcuni pregiudizi USA.
Gli americani saranno bravi in altri settori e tutti sappiamo in quanti,ma gli orologi lasciamoli agli svizzeri.
Quindi perchè acquistare un orologio metà americano e metà svizzero,quando con gli stessi soldi me ne posso permettere uno tutto svizzero?


E perchè allora apprezzi quelli tedeschi? (che non sono svizzeri?)

saluti
Sergino
Perchè alcuni sono tutti tedeschi,mettendosi in sana competizione con quelli svizzeri.
Ma scusate si parla tanto di certi marchi che usano strategie di mercato a detta di molti vergognose pur di vendere,ma piu assurdo di fare un orologio in america e per vendere mettergli il movimento svizzero sfruttando il prestigio di altri!
Voi comprereste mai una punto con il motore di una audi?
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #28 il: Maggio 10, 2007, 15:18:45 pm »
Ma guarda che sono i Tuoi amati svizzeri che si sono comprati la Hamilton ed in pratica l'anno trasferita in Svizzera, ne più, ne meno di quello che hanno fatto con l'italiana Panerai, con i Graham ed altri. Oramai gli orologi meccanici, a parte i tedeschi (non come proprietà, anche loro sono svizzeri, altro che competizione!!, a meno che gli svizzeri non vogliano creare un pò di sano agonismo competendo con se stessi)), i russi ed i giapponesi (evitiamo i cinesi), praticamente tutti sono di produzione svizzera, i Cartier ed i Bulgari, per citare due brand notoriamente non svizzeri dove credi che li producano?.

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Dedicato a.....Hamilton Fans
« Risposta #29 il: Maggio 10, 2007, 15:23:09 pm »
sergino ha scritto:

Mi sembra una cattiveria (o spocchiosagine)un pò gratuita, parlo per mè, ma ti potrei dire che, al dilà che io ad esempio ho un Hamilton , ma anche un Breitling ed uno Zenith, che probabbilmente se gli Hamilton costassero 8000 Euro, invece che 800, anche Tu ne avresti (o vorresti) uno, perchè quello è il solo metro di giudizio che possiedi. Non credo, seriamente parlando, che certi atteggiamenti siano corretti e costruttivi, ognuno, al dilà dei paragoni fantasiosi e dell'eccessiva aggressività, che neanch'io condivido, ha diritto di esprimersi senza per questo dover essere guardato "dall'alto in basso", tanto più in un forum dove spesso non ci si conosce di persona ed i giudizi possono solo essere stimati.

saluti
Sergino
Scusa ma non posso dire che Hamilton non mi mi piace?
Se ne dicono di tutti i colori contro altri marchi e non succede niente,Hamilton è forse sponsor ufficiale del forum? se così è io non lo sapevo e chiedo scusa a tutti i possessori di un Hamilton.