Orologico Forum 3.0

ma pago il marchio o .............

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ma pago il marchio o .............
« Risposta #90 il: Dicembre 20, 2009, 12:20:55 pm »
wrangler ha scritto:

Dici bene Alanford, è proprio sull'estetica e sui materiali utilizzati che anche un volgarissimo quarzo può dire la sua, unitamente ad un utilizzo spensierato e decisamente più "pratico" del meccanico.
Poi è totalmente ovvio che un automatico o manuale che sia risulta più interessante agli occhi dell'appassionato di alta orologeria.
Non vorrei essere pedante ma sono costretto a ripetermi: tutte le volte che arriva qualcuno che si dichiara favorevole all'acquisto di un orologio al quarzo viene sistematicamente dirottato su altre scelte, non tenendo conto che non è solo il movimento a fare l'oggetto.
Anche a me piacciono di più i meccanici, ma un bel quarzo, innovativo nei materiali e nel design, non mi dispiace e riesco ad apprezzarlo.
Massotto: a forza di farmi violenza psicologica su sto Rolex va a finire che almeno uno me lo dovrò accattare...[:D][:D][:D]


Certo che non è solo il movimento a fere l'orologio serve anche l'estetica.....ma il movimento dentro ci deve essere.....ricorda che l'orologio nasce meccanico....non al quarzo....anche se il quarzo come detto è servito...ma il vero orologio è meccanico!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ma pago il marchio o .............
« Risposta #91 il: Dicembre 20, 2009, 12:22:19 pm »
gidi_34 ha scritto:

wrangler ha scritto:

Quando mi riferisco ai "vecchi" del forum non lo dico con intento offensivo o dispregiativo Roberto, anzi, per la verità è un tributo all'esperienza e competenza, un pò come nella naja dove il "vecchio" è l'anziano, il veterano degno di essere preso come esempio.
E perchè mai mi si dovrebbe impedire di connettermi?
Potrei conoscere il motivo dell'affermazione di Mabruk?



roberto che abbia esperienza mi fa ridere[;)]

scherzo..lo dico per stemperare i toni...[:D]



Più di quanto credi![:D] E più di molti utenti che scrivono qui!!![:D][:D][:D][:D][:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma pago il marchio o .............
« Risposta #92 il: Dicembre 21, 2009, 12:49:56 pm »
wrangler ha scritto:

Quando mi riferisco ai "vecchi" del forum non lo dico con intento offensivo o dispregiativo Roberto, anzi, per la verità è un tributo all'esperienza e competenza, un pò come nella naja dove il "vecchio" è l'anziano, il veterano degno di essere preso come esempio.
E perchè mai mi si dovrebbe impedire di connettermi?
Potrei conoscere il motivo dell'affermazione di Mabruk?



ma santo dio!
rilassati!
ogni tanto si scherza...
ma state qui ancora a litigare su questa discussione...
porcellini....[:D]

ma pago il marchio o .............
« Risposta #93 il: Dicembre 21, 2009, 15:23:14 pm »
ho un vc al polso. l'altra sera a cena si parlava di orologi  ed un amico sfoggiava orgogliosamente un enorme chronotech..la fidanzata, paragonandoli, ha detto che era decisamente più bello del mio.[8D]ho risposto limitandomi a dire si è vero, molto bello! ipocrita? forse, ma perchè deludere un cuore innamorato?!in fondo è vero, è bello ciò che piace. qui invece, per come è ovvio, è avvenuto il contrario. ma questo è un forum di orologi, mica quello di stranamore! concludendo, per come la penso io, coloro i quali si sono permessi di sconsigliare quel tag..sono degli illuminati ed hanno salvato il gusto di un potenziale appassionato, tra l'altro molto entusiasta dei consigli ricevuti, dall'abisso più profondo!![}:)][:D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ma pago il marchio o .............
« Risposta #94 il: Dicembre 21, 2009, 15:36:06 pm »
io sarei stato un pò più acido....l'ignoranza va combattuta....[:D][}:)][;)]

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma pago il marchio o .............
« Risposta #95 il: Dicembre 21, 2009, 15:47:45 pm »
vc vs chronotech...
io l'avrei martoriata...[:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma pago il marchio o .............
« Risposta #96 il: Dicembre 21, 2009, 17:06:42 pm »
Ma secondo me valmont è stato un signore, in fondo non ha sfoggiato ha preso atto e rispettato l'opinione di una donna innamorata, insomma ha fatto bene [;)]

Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ma pago il marchio o .............
« Risposta #97 il: Dicembre 21, 2009, 18:19:57 pm »
[:0][:0][:0][:0][:0][:0] Sei stato veramente un signore![;)] Probabilmente lo avrei fatto anch'io guarda.....come ho fatto e sto facendo con un mio amico.....[V][V][V]