Orologico Forum 3.0

GP new (quartz)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #30 il: Gennaio 28, 2010, 13:06:32 pm »
Teo ha scritto:

airangel ha scritto:



il laureato meccanico è stato presentato nel 1995, il crono, l'anno dopo....


Grazie carissimo!

Rob il fasi luna con gran data e bianco è nella mia wish list!!! Ma costa.... e pure parecchio, credo che di listino super i 10k!!!

Matteo



Di listino fa esattamente 10k................ma si trova col 50% di sconto![;)][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #31 il: Gennaio 28, 2010, 13:44:43 pm »
Teo ha scritto:

airangel ha scritto:



il laureato meccanico è stato presentato nel 1995, il crono, l'anno dopo....


Grazie carissimo!



Matteo


figurati caro....[;)]

GP new (quartz)
« Risposta #32 il: Gennaio 29, 2010, 09:50:51 am »
airangel ha scritto:

Teo ha scritto:

StanleyWhite ha scritto:

Cè una spiegazione. Quest'anno è il 40simo anniversario del quarzo GP (che spero tutti voi sappiate non essere un quarzaccio) e si da il caso che nel 1975, quando è nato il laureato, montava un movimento al quarzo. Ricordo che la GP è stata la prima grande manifattura elvetica a commercializzare dei movimenti al quarzo in grande serie.
Credo che questo link possa essere utile per non sparare a zero contro una grande manifattura quale è Girard-Perregaux

http://horomundi.com/forums/main/read.php?31,11162,11162


ma veramente il laureato è uscito nel 75? [:0] Quando sono nato!!! Sapete che referenza aveva il primo uscito?

Grazie
Matteo


il laureato meccanico è stato presentato nel 1995, il crono, l'anno dopo....

quello meccanico nel 1995, ref 8010. Il primo laureato, al quarzo, nel 1975, prima del nautilus.
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 09:51:49 am da StanleyWhite »
 

GP new (quartz)
« Risposta #33 il: Gennaio 29, 2010, 09:54:31 am »
airangel ha scritto:

ah quando si parla di swatch al quarzo fan schifo, questo perchè è GP dovrebbe essere bello, autorevole, importante, prestigioso??

sarà anche fatto bene, sarà un anniversario, ma per come la vedo io è un orribile mix di stili scopiazzati qua e là, montati su un quarzo....con fiocchi e fiocchetti ma sempre quarzo è.

in parole povere...per me...uno schifo.
[;)]

scusa scusa scusa? tu stai paragonando il quarzo di uno swatch e quello di Girard-Perregaux??? [:0]
 

GP new (quartz)
« Risposta #34 il: Gennaio 29, 2010, 10:06:24 am »
mariol4749 ha scritto:

StanleyWhite ha scritto:

sciucher ha scritto:

che peccato queste cadute di stile.

non è una caduta di stile, ma un ritorno alle origini del laureato

Non sarà una caduta di di stile, ma pensa se per ritornare alla nostre origini, ricominciassimo a viaggiare con la clava. Quando nacque il movimento al quarzo, alcune maison credettero di individuare in quella nuova tecnologia, un possibile brillante futuro dell'orologeria. In parte quella previsione si è avverata; i movimenti al quarzo, hanno avuto un successo di pubblico assai rilevante, ma soltanto a livelli popolari. Il basso valore intrinseco di questi oggetti, ne certifica inequivocabilmente lo scarso pregio e dopo i primi exploit, che videro diverse maison cimentarsi nell'esperimento innovativo; la tecnologia al quarzo, è rimasta quasi esclusivamente appannaggio di costruttori di basso livello, con qualche rara eccezione, messa in atto da chi è comunque interessato a mantenere una buona quota di clientela popolare. La "trovatina" di GP, può avere giusto un valore commemorativo; non credo che comunque la maison si aspetti eclatanti risultati di pubblico, anche perchè la serie e limitatissima e forse nemmeno di prestigio aggiunto. Poco più di uno spot pubblicitario, che rivendica un primato di cui non credo ci sia da andare fieri più di tanto. in un mercato che propone oggetti inproponibili; ci può stare anche questo. Peccato che probabilmente l'oggetto avrà un costo spropositato. Forse l'idea avrebbe avuto un senso più logico e commercialmente propositivo, se l'oggetto fosse messo in vendita ad un prezzo, non dico popolare, ma almeno coerente con ciò che è la sostanza dell'offerta.[:D][;)]

Scusa, ma pensavo fosse scontato.. che GP, per quanto affezionata al quarzo facesse di serie un laureato al quarzo è piuttosto improbabile. E' solo una serie commemorativa. 40simo anniversario del quarzo GP + 35simo anniversario del Laureato = laureato quartz in 40 esemplari.
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 10:07:32 am da StanleyWhite »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #35 il: Gennaio 29, 2010, 10:10:52 am »
StanleyWhite ha scritto:

airangel ha scritto:

ah quando si parla di swatch al quarzo fan schifo, questo perchè è GP dovrebbe essere bello, autorevole, importante, prestigioso??

sarà anche fatto bene, sarà un anniversario, ma per come la vedo io è un orribile mix di stili scopiazzati qua e là, montati su un quarzo....con fiocchi e fiocchetti ma sempre quarzo è.

in parole povere...per me...uno schifo.
[;)]

scusa scusa scusa? tu stai paragonando il quarzo di uno swatch e quello di Girard-Perregaux??? [:0]


ma di cosa stiamo parlando?
è un quarzo....sarà anche un quarzo di qualità ma sempre quarzo è, ed esteticamnete è pure patetico il tentativo di scimmiottare altri stili.

GP new (quartz)
« Risposta #36 il: Gennaio 29, 2010, 10:26:53 am »
airangel ha scritto:

StanleyWhite ha scritto:

airangel ha scritto:

ah quando si parla di swatch al quarzo fan schifo, questo perchè è GP dovrebbe essere bello, autorevole, importante, prestigioso??

sarà anche fatto bene, sarà un anniversario, ma per come la vedo io è un orribile mix di stili scopiazzati qua e là, montati su un quarzo....con fiocchi e fiocchetti ma sempre quarzo è.

in parole povere...per me...uno schifo.
[;)]

scusa scusa scusa? tu stai paragonando il quarzo di uno swatch e quello di Girard-Perregaux??? [:0]


ma di cosa stiamo parlando?
è un quarzo....sarà anche un quarzo di qualità ma sempre quarzo è, ed esteticamnete è pure patetico il tentativo di scimmiottare altri stili.

gerald genta ha dato agli orologi degli anni '70 un certo stile, diventando un punto di riferimento, una grande casa come GP non poteva restare indietro, e dunque si è adeguate a quello stile. Tornando al quarzo, ok, hai ragione, fa proprio schifo il quarzo GP..

 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #37 il: Gennaio 29, 2010, 10:42:19 am »
certo, è quello che penso di tutti i quarzi, GP compreso.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #38 il: Gennaio 29, 2010, 10:46:18 am »
sarà bellissimo sto quarzo...
ma se lo confronto a questo...
chi è il più bello del reame??? [:D][:D][:D]

Immagine:

39,18 KB
- Homo sapiens non urinat in ventum -


GP new (quartz)
« Risposta #39 il: Gennaio 29, 2010, 10:49:36 am »
airangel ha scritto:

certo, è quello che penso di tutti i quarzi, GP compreso.

beh, se non riesci a cogliere la fattura di quel movimento allora mi spiace, ma non sei un gran intenditore! [:D]
 

GP new (quartz)
« Risposta #40 il: Gennaio 29, 2010, 10:50:42 am »
Patrizio ha scritto:

sarà bellissimo sto quarzo...
ma se lo confronto a questo...
chi è il più bello del reame??? [:D][:D][:D]

Immagine:

39,18 KB

...no comment... sono movimenti imparagonabili, trovo assurdo poter provare a paragonarli
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 10:58:28 am da StanleyWhite »
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #41 il: Gennaio 29, 2010, 10:54:09 am »
come dire che hai ragione te...
un quarzo rimane...bello ma quarzo...è come dire...un cesso bellissimo...ma sempre un cesso
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
GP new (quartz)
« Risposta #42 il: Gennaio 29, 2010, 10:56:56 am »
StanleyWhite ha scritto:

airangel ha scritto:

certo, è quello che penso di tutti i quarzi, GP compreso.

beh, se non riesci a cogliere la fattura di quel movimento allora mi spiace, ma non sei un gran intenditore! [:D]


pendo dalle tue parole o mio vate....[:D][:o)][:D]

GP new (quartz)
« Risposta #43 il: Gennaio 29, 2010, 11:08:26 am »
Purtroppo vedo tanti che invece di apprezzare la tecnica in ogni singolo esemplare, scarta e esclude a priori. Non dico che non ci siano pezzi da scartare, per carità, ce n'è tanta di schifezza in giro, ma trovo sbagliato giudicare così su 2 piedi. Ok quello che ho postato è un quarzo, ma un signor quarzo! Si tratta di una categoria di movimenti profondamente diversa da quelli meccanici. Possiedo solo orologi meccanici, non ho nessun quarzo e in linea di massima non li apprezzo, però cerco di non generalizzare sempre come fanno in tanti. Ammetto che ci sono belle realizzazioni anche tra i quarzi. E non serve far finta di essere esperti sventolando vari Lange o Journe o Greubel & Forsey che siano.. troppo facile dire che certi movimenti sono bellissimi! Anche la mia fidanzata che non ha mai visto un movimento in vita sua ha detto che è bello il calibro del datograph..
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 11:14:51 am da StanleyWhite »
 

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
GP new (quartz)
« Risposta #44 il: Gennaio 29, 2010, 11:15:56 am »
Patrizio ha scritto:

come dire che hai ragione te...
un quarzo rimane...bello ma quarzo...è come dire...un cesso bellissimo...ma sempre un cesso


Mi hai tolto le parole dalla tastiera!
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau