Orologico Forum 3.0

che ne pensate ? e quale cinturino ?

che ne pensate ? e quale cinturino ?
« il: Agosto 27, 2010, 09:33:33 am »

Salve a voi tutti

vi presento un bel nonnetto uno zenith anni 50 con calibro excelsior park; vi chiedo come prima cosa cosa ne pensate....e qualce cinturino adattereste ad un  tale zenith e che tipo di fibbia zenith è più corretta considerata lìetà del nonnetto....a voi i commenti :-))

grazie gaetano

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2010, 09:34:04 am »
segue

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2010, 09:34:29 am »
segue

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2010, 09:34:55 am »
segue

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2010, 09:35:18 am »
segue

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2010, 09:35:44 am »
segue

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2010, 09:36:06 am »
segue

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #7 il: Agosto 27, 2010, 09:36:36 am »
segue

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2010, 09:37:02 am »
segue

mauroc

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #9 il: Agosto 27, 2010, 09:51:46 am »
 :)  A mio personale parere...:
 
    - il Nato verde militare ci sta benissimo..  In alternativa un pelle nero (no cocco..) con fibbia
      vintage coeva... magari con stellina..!!!    :D :D ;)

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #10 il: Agosto 27, 2010, 09:56:01 am »


si il nato verde ( che non ho ) potrebbe starci bene,,,,ma anche io pensavo ad un pelle nero....ma liscio o martellato ? e la fibbia.......valla a trovare.....do ve cercarla ? vabbè ora inizio le ricerche...se sai darmi un help ...lo accetto :-)))

grazie

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #11 il: Agosto 27, 2010, 09:57:11 am »


ahhhh...dimenticavo......non hai commentato il pargolo :-))) si vede che non ti ha colpito !

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #12 il: Agosto 27, 2010, 10:11:43 am »
A me non piacciono i quadranti così vissuti ma...l'orologio mi piace un sacco!!! Bello! I chrono vintage come piacciono a me...ma il quadrante per me deve essere nuovo! ;D ;D ;D  Comunque il nato ci sta benissimo lascialo così! ;)

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #13 il: Agosto 27, 2010, 10:20:18 am »


ciao....roberto, beh in parte la penso come te,,,,anche io amo il mint condition....cioè io sono davvero maniacale in questo.....:-) tuttavia avendo quasi tutti i vintage così.....quando ho visto questo.....mi son detto che era davveo fascinoso....certo il dila mi faceva traballare un pò...ma poi ho detto, è sempre uno zenith,anni 50, con calibro unico.....e allora....ho apprezzato anche il dial....che magari a molti piace proprio così....dato che è espressione di vintage puro ....:-)

grazie cmq...

mauroc

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #14 il: Agosto 27, 2010, 10:52:51 am »


ciao....roberto, beh in parte la penso come te,,,,anche io amo il mint condition....cioè io sono davvero maniacale in questo.....:-) tuttavia avendo quasi tutti i vintage così.....quando ho visto questo.....mi son detto che era davveo fascinoso....certo il dila mi faceva traballare un pò...ma poi ho detto, è sempre uno zenith,anni 50, con calibro unico.....e allora....ho apprezzato anche il dial....che magari a molti piace proprio così....dato che è espressione di vintage puro ....:-)

grazie cmq...

 
L'orologio mi sembra di "grandi" dimensioni (38mm..?).. allora anche un pelle rinforzato liscio, che è
coevo alla tipologia, va bene.. Per la fibbia ci vuole pazienza.. e cercare.. se mi capita sott'occhio
ti faccio un fischio..!!    ;) ;) :D
 
ps. appena riapriamo il negozio dò una occhiata.. qualcosa ci dovrebbe essere..!