Orologico Forum 3.0

che ne pensate ? e quale cinturino ?

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #15 il: Agosto 27, 2010, 11:03:29 am »


si si....è un 38 mm....ok....se poi ti va mi potresti postare una foto per rendermi conto di che tipo di cinturino intendi ? e per la fibbia ok....fammi sapere....perchè ho deciso di mettregli il cinturino migliore che ci possa stare e la fibbia la più adatta e coeva possibile.....per valorizzare lo zenith al TOP !

GRAZIE

mauroc

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #16 il: Agosto 27, 2010, 11:26:08 am »


si si....è un 38 mm....ok....se poi ti va mi potresti postare una foto per rendermi conto di che tipo di cinturino intendi ? e per la fibbia ok....fammi sapere....perchè ho deciso di mettregli il cinturino migliore che ci possa stare e la fibbia la più adatta e coeva possibile.....per valorizzare lo zenith al TOP !

GRAZIE

 
 :)   Devi avere pazienza sino al 1 Settembre.. quando riapriamo..; poi se non hai ancora trovato niente
     guardo quello che abbiamo.. sia come cinturini che come fibbie..
 
     Riguardo l'orologio.. visto che ha un aspetto così vissuto, che può piacere o meno, ma è una
     caratteristica dei vintage.. un cinturino brillante.. nuovo di pacca... ci stonerebbe.. quindi io
     ci vedo un cinturino in linea con lo status dell'orologio...  Te l'ho detto, il Nato militare è ottimo..
     e se si trova un pelle adatto.. potresti alternare.. estate (nato)..inverno (pelle)..  ;) ;) :D

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #17 il: Agosto 27, 2010, 12:37:46 pm »


ok...non cerco attendo direttamente te,,,,per fibbia e cinturino ......:-) ho capito che mi aiuterai a scegliere il mglio ! ok ?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #18 il: Agosto 27, 2010, 15:00:11 pm »
con un altro cinturino, per me è bellissimo.....

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #19 il: Agosto 27, 2010, 15:05:00 pm »


grazie ....lo penso pure io...per questo mi sono convinto.....nonostante il dial così vissuto.....e che a molti non piace,,,,; poi però penandoci bene,,,,,mi sono detto beh questa patina ...è l'espressione piena del vintage.....

gaetano
« Ultima modifica: Agosto 27, 2010, 15:46:45 pm da speedy321 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #20 il: Agosto 27, 2010, 15:25:19 pm »
un bel cinturino crema ed è perfetto..... :D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #21 il: Agosto 27, 2010, 15:40:00 pm »
Molto bello, complimenti.  ;) :)
La corona è la sua?

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #22 il: Agosto 27, 2010, 15:47:01 pm »



si ...la sua.....

gaetano

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #23 il: Agosto 27, 2010, 20:30:08 pm »
Quello non è un quadrante vissuto, quel quadrante è assolutamente ben tenuto, la serigrafia è perfettamente integra. Si tratta di un "viraggio" dello smalto di fondo, che generalmente si verifica quando l'orologio viene indossato per lungo tempo in climi caldi e umidi, climi tropicali per intenderci. Non so se sia possibile fare qualcosa per tentare di attenuare il viraggio, ma piuttosto che rischiare di rovinarlo, preferirei tenerlo così com'è. Per il resto il pezzo sembra perfettamente coevo; forse qualche dubbio sulle sfere delle ore e dei minuti, ma non ci metterei le mani sul fuoco. Il cinturino in cordura, buttalo via e metticene uno in vitello opaco liscio o a grana fine, nero. Le fibbie Zenith in acciaio, si trovano abbastanza facilmente. Complimenti, bel pezzo! Tientelo caro.  :D ;)
« Ultima modifica: Agosto 27, 2010, 20:31:39 pm da mariol4749 »

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #24 il: Agosto 28, 2010, 02:26:52 am »

ciao,,,,grazie dei complimenti, si lo terrò caro proprio come dici tu,,,,è uno zenith e giù è speciale, è anni 50/60 appunto con un dial con viraggio ma ben tenuto .....con ( e non per ultimo ) il famigerato excelsior park.....allora per queste ragioni nonostante avessi preso da posco e speso un pò per il mio sm 300 mi sono detto che non potevo assolutamente lasciarlo andare.....beh le lancette dici = anche se fose credo sia poca cosa,,,,ma se fai caso al radio che hanno nella parte iniziale è identico in struttura e coloro a quello del dial.....buh ad istinto mi sembra tutto ok..... quindi vitello opaco liscio o a grana fine, nero ( potresti postare una foto di quello che intendi ? ) dici ? ok....mi adopererò.....per la fibbia si la voglia giusta e coeva,,,,,

grazie ancora

arcana

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #25 il: Agosto 29, 2010, 13:49:56 pm »
per me struzzo color miele o lucertola marrone chiaro ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #26 il: Agosto 29, 2010, 14:32:23 pm »
cmq sia....sul beige...... ;)

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #27 il: Agosto 29, 2010, 14:41:22 pm »


.....ancora non so....e pensavo ma nero no ? ma mi interessa anche la fibbia....vorrei metterne   una che sia adeguata senza stonare...per incoerenza di anni....cmq   attendo notizie da mauroc sia per il cinturino che per la fibbia....

grazie

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #28 il: Agosto 29, 2010, 14:44:49 pm »
per me beige è la morte sua.....poi vedi tu.....i gusti son gusti...... ;)

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #29 il: Agosto 29, 2010, 15:24:37 pm »


...ma infatti credo sarà proprio beige...ma chiedevo se potesse anadre anche un nero,,,,,ma tu pensi ad un pelle, martellato, liscio ?