Orologico Forum 3.0

che ne pensate ? e quale cinturino ?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #45 il: Settembre 23, 2010, 07:06:02 am »
non male anche per me....

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #46 il: Settembre 23, 2010, 20:05:26 pm »


...grazie....della vostra approvazione,.....si al momento mi èpiace...poi si vedrà......! invece che ne dite di questa fibbia ? è quella giusta da mettere nel il mio pargolo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220672686785&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #47 il: Settembre 23, 2010, 20:14:20 pm »


...grazie....della vostra approvazione,.....si al momento mi èpiace...poi si vedrà......! invece che ne dite di questa fibbia ? è quella giusta da mettere nel il mio pargolo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220672686785&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Vintage, è vintage, forse sarebbe stata meglio una fibbia più "liscia". Assicurati che la misura dell'interno delle spallette della fibbia, corrisponda a quella della sezione del cinturino che si aggancia alla medesima.  :D ;) 

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #48 il: Settembre 23, 2010, 20:15:29 pm »


....e lo so,,,,non è il top...ma se tu mi hai abbandonato :-))))))

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #49 il: Settembre 24, 2010, 10:45:03 am »


....e lo so,,,,non è il top...ma se tu mi hai abbandonato :-))))))
Cosa intendi per "abbandonato"? Mi sembra che tutte le indicazioni che potevo darti, te le ho date; poi spetta un pò anche a te darti da fare e cercare ciò che ti serve, oppure pensi che debba farlo io?  ??? :D

orologico

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #50 il: Settembre 24, 2010, 16:59:51 pm »
Anzitutto complimenti per lo splendido nonnetto.
Anche secondo me quel cinturino verde ci sta benissimo, lo rende un po' + sbarazzino.
Poi fa un pò te.

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #51 il: Settembre 24, 2010, 18:03:45 pm »



ciao mariol......ho scmabiato il tuo nome con marioc...:-) pardon !

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #52 il: Settembre 24, 2010, 18:36:23 pm »
Anzitutto complimenti per lo splendido nonnetto.
Anche secondo me quel cinturino verde ci sta benissimo, lo rende un po' + sbarazzino.
Poi fa un pò te.
Veramente, eravamo arrivati al cinturino marrone, imitazione struzzo; quello verde in cordura, penso che sia già alla discarica.  :D ;)

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #53 il: Settembre 25, 2010, 10:49:10 am »


...infatti ormai è il cinturino marroncino il suo nuovo vestitino....e mentre cerco la sua fibbia( ...speriamo bene) chiedo......chi può aiutarmi a acapire qualìè la coeva corona ? intendo quella che il prgolo aveva in origine...quando mamma zenith lo ha partorito :-) ....grazie a chi vorrà aiutarmi , magari con foro, link, modelli identici....

grazie amici so che mi aiuterete

gaetano

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #54 il: Settembre 25, 2010, 12:13:40 pm »


...infatti ormai è il cinturino marroncino il suo nuovo vestitino....e mentre cerco la sua fibbia( ...speriamo bene) chiedo......chi può aiutarmi a acapire qualìè la coeva corona ? intendo quella che il prgolo aveva in origine...quando mamma zenith lo ha partorito :-) ....grazie a chi vorrà aiutarmi , magari con foro, link, modelli identici....

grazie amici so che mi aiuterete

gaetano
Io ti direi di lasciar perdere; esistono in circolazione una marea di Zenith vintage anni '50, senza la corona originale; sembrano sparite dalla circolazione, come se un folletto maligno, si fosse divertito a nasconderle. In teoria, dal momento che sul quadrante del tuo orologio compare la stellina a rilievo, anche sulla corona di carica, dovrebbe essere presente una stellina a rilievo a cinque punte, con all'interno una "Z". Difficilissimo trovarne una, anche ammesso che tu ci riesca, il prezzo sarebbe da spavento; ricercatissime dai collezionisti e per questo motivo, praticamente introvabili. Provaci comunque, a cercarla, buona fortuna! Ti mostro la corona "originale" del mio Movado anni '50; quella di Zenith, dovrebbe differire unicamente, per la "Z" all'interno della stellina, anzichè della "M". Penso che se non ci fosse stata e avessi dovuto cercarla, sarei impazzito; ancor più rara a trovarsi, di quelle di Zenith.  :D ;)

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #55 il: Settembre 25, 2010, 15:19:54 pm »


....ebbene si hai ragione il modello dovrebbe essere proprio quello che dici tu ma con la z appunto coem da foto presa in rete...

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #56 il: Settembre 25, 2010, 15:21:59 pm »


....e credo che le fibbie adatte siano queste......adesso bisogna trovare questo materiale :-(

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #57 il: Settembre 25, 2010, 18:14:29 pm »
Io di Zenith ne ho due, ma ambedue hanno la stellina stampata sul quadrante e non a rilievo. Appartengono ad un periodo leggermente anteriore; (anni '40) all'introduzione da parte della casa, della corona marchiata. Non so se hai notato, che pur essendo simili nello schema grafico, (iniziale del nome all'interno della stellina) le corone di Zenith e Movado differiscono per un altro particolare, che stava per sfuggirmi; la stellina di Movado, è a 6 punte! Non ne conosco la ragione.  :D ;) 

Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #58 il: Ottobre 01, 2010, 21:36:42 pm »


....ciao amici.....si mariol ho notato il particolare del differente numero di punte della stella !! volevo comunicare che adesso ho lo zenith in mano ...anzi al polso....ritirato un'ora fa....beh è davvero fascinoso...e il viraggio...si vede...ma quasi in modo superficiale....è davvero vintage...ma esattamente secondo voi è anni 40 o 50 ? e , una corretta valutazione.....quale può essere ?? riguardo la corona....mah che dire vedendo il pezzo dal vivo , devo dire che non sono sicuro se la corona non sia la sua....buh...ci sono varie teorie ...cmq sia,,,,,mi piace è particolare ed emana un grande vissuto....emana storia !!

buona serata amici...gaetano

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:che ne pensate ? e quale cinturino ?
« Risposta #59 il: Ottobre 02, 2010, 07:08:17 am »
ritirato dopo cosa, revisione?