Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Ebbene, ecco gli sfidanti finali....

Omega Railmaster Co-Axial 39mm
4 (33.3%)
Rolex explorer new 39mm
8 (66.7%)

Totale votanti: 9

Rolex Explorer vs Omega Railmaster

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #15 il: Dicembre 02, 2010, 16:55:54 pm »
L'Aqua terra Omega ( simile a Railmaster in tutto e per tutto )   è uno degli orologi che ho rivenduto piu' velocemente nella mia storia ....
 
l'ho acquistato la domenica mattina alle 11,00  e  l' ho  rimesso in vendita alle 19,30 del pomeriggio stesso ....
 
E' di una pallosità unica .... un orologio "morto" e anonimo .....  , una brutta copia del DJ Rolex ....   :( ;D

invece l'explorer sopra è divino
sprizza appeal da ogni maglia e ogni mmquadrato di quadrante
 
ma per piacere
non ci fosse la coroncina
sarebbe una boiata anonimissima

Concordo, li trovo ambedue anonimi...
L'acqua terra me piaceee!!
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #16 il: Dicembre 02, 2010, 16:57:23 pm »
Non fate diventare questo thread la solita discussione
senza fine delle solite cose.
Dovete finirla di usare qualsiasi pretesto per finire sempre
e solo nel medesimo budello di risposte e controrisposte.
Attenetevi al post e basta.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #17 il: Dicembre 02, 2010, 16:58:06 pm »
Scusate l'ignoranza ma quale è il prezzo dei due orologi e il diametro?
Grazie  ;)

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #18 il: Dicembre 02, 2010, 17:02:35 pm »
Diciamo che il mio intendimento era per un "solo tempo" puro, senza fronzoli, liscio e dalle linee classiche, molto sobrio ma con la "qualità dentro".
Entrambi i modelli, ho letto, discendono da realizzazioni fatte dalle due case negli anni '50: l'explorer nasce nel 1953, il railmaster nel 1957.
Su questa base, non credo che il modello Omega nasca specificatamente, oggi, per imitare quello Rolex...... anche se sono molto simili tra loro.
 
Guardandoli, mi domando seriamente cosa giustifichi il prezzo quasi doppio del Rolex rispetto all'Omega. Vero che la percezione del "luxury brand" pende a favore del primo, e che questo si paga. E' un fatto economico. Ma dal punto di vista oggettivo, l'omega, mi pare che offra una buona qualità dei materiali, un buon movimento (con l'innovazione del coassiale), e tutto questo ad un prezzo "giusto". E quindi ho cominciato a domandarmi quanto valga -a prescindere dal fatto che Rolex è sempre Rolex e non si discute- la pena propendere per il primo quando, esteticamente e qualitativamente, se c'è un qualcosa in più rispetto al secondo, è davvero minimo.
 
E' un dubbio atroce..... :D
 
I prezzi, rispondendo a sub-me sono circa 4.500 l'explorer e 2.400 il railmaster. il diametro è sostanzialmente identico.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2010, 17:04:31 pm da Loryz72 »

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #19 il: Dicembre 02, 2010, 17:06:30 pm »
Diciamo che il mio intendimento era per un "solo tempo" puro, senza fronzoli, liscio e dalle linee classiche, molto sobrio ma con la "qualità dentro".
Entrambi i modelli, ho letto, discendono da realizzazioni fatte dalle due case negli anni '50: l'explorer nasce nel 1953, il railmaster nel 1957.
Su questa base, non credo che il modello Omega nasca specificatamente, oggi, per imitare quello Rolex...... anche se sono molto simili tra loro.
 
Guardandoli, mi domando seriamente cosa giustifichi il prezzo quasi doppio del Rolex rispetto all'Omega. Vero che la percezione del "luxury brand" pende a favore del primo, e che questo si paga. E' un fatto economico. Ma dal punto di vista oggettivo, l'omega, mi pare che offra una buona qualità dei materiali, un buon movimento (con l'innovazione del coassiale), e tutto questo ad un prezzo "giusto". E quindi ho cominciato a domandarmi quanto valga -a prescindere dal fatto che Rolex è sempre Rolex e non si discute- la pena propendere per il primo quando, esteticamente e qualitativamente, se c'è un qualcosa in più rispetto al secondo, è davvero minimo.
 
E' un dubbio atroce..... :D
 
I prezzi, rispondendo a sub-me sono circa 4.500 l'explorer e 2.400 il railmaster. il diametro è sostanzialmente identico.

GRazie Lory...ma, non è una somma spropositata 4,5K per l'explorer in confronto all'explorerII o agli altri sportivi della rolex? Scusate, cerco di capire se c'è una ragionevolezza da parte di rolex nel prezzare gli orologi

orologico

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #20 il: Dicembre 02, 2010, 17:07:21 pm »
Quei due mi piacciono entrambi, dovendo esprimere una preferenza vince rolex di pochissimo.
Tra il nuovo explorer e omega acquaterra ( visto che l'avete coinvolto nella disputa ) acquaterra
con 8500 per tutta la vita.
 
 
P. S. Ho votato il sondaggio ma ho sbagliato perchè ho spuntato railmaster.

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #21 il: Dicembre 02, 2010, 17:11:38 pm »
L'Aqua terra Omega ( simile a Railmaster in tutto e per tutto )   è uno degli orologi che ho rivenduto piu' velocemente nella mia storia ....
 
l'ho acquistato la domenica mattina alle 11,00  e  l' ho  rimesso in vendita alle 19,30 del pomeriggio stesso ....
 
E' di una pallosità unica .... un orologio "morto" e anonimo .....  , una brutta copia del DJ Rolex ....   :( ;D

oltre al fatto che tu hai avuto il modello vecchio, mentre io mi riferisco al nuovo, non è che tu faccia molto testo per quanto riguarda la longevità media di un modello...  ::)

il gusto personale mio che esprimo qui fa testo tanto quanto il tuo caro amico ...
 
il fatto che io cambi gli orologi non significa che non possa avere un certo senso del gusto e delle cose...
 
Anche se in questo momento non l'ho nel cassetto e l'ho comprato e rivenduto 6 volte ti ridico che lo speedmaster moonwatch classico  è sempre uno dei piu' bei cronografi in circolazione ...
 
Mentre ti dico che quelle realizzazioni di Omega , Railmaster e Aqua Terra sono brutte copie dei Rolex e  quindi esprimono il doppio della tristezza .... sempre a mio parere ! ;)
 
Sono stato chiaro ?  :D :D

mica intendevo dire che non hai gusto o che il mio sia superiore  ;)

soltanto che, se orologi a tuo dire stupendi come i breitling ti durano una settimana, il fatto che un aqua terra ti duri poco non è necessariamente sintomatico che sia un brutto orologio.

poi oh, AT e DJ sono solotempo con data, si somigliano come tutti gli orologi di quel tipo, è come dire un'automobile con 4 ruote e rossa sia una copia di una ferrari...  ;)

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #22 il: Dicembre 02, 2010, 17:32:51 pm »
L'Aqua terra Omega ( simile a Railmaster in tutto e per tutto )   è uno degli orologi che ho rivenduto piu' velocemente nella mia storia ....
 
l'ho acquistato la domenica mattina alle 11,00  e  l' ho  rimesso in vendita alle 19,30 del pomeriggio stesso ....
 
E' di una pallosità unica .... un orologio "morto" e anonimo .....  , una brutta copia del DJ Rolex ....   :( ;D

oltre al fatto che tu hai avuto il modello vecchio, mentre io mi riferisco al nuovo, non è che tu faccia molto testo per quanto riguarda la longevità media di un modello...  ::)

il gusto personale mio che esprimo qui fa testo tanto quanto il tuo caro amico ...
 
il fatto che io cambi gli orologi non significa che non possa avere un certo senso del gusto e delle cose...
 
Anche se in questo momento non l'ho nel cassetto e l'ho comprato e rivenduto 6 volte ti ridico che lo speedmaster moonwatch classico  è sempre uno dei piu' bei cronografi in circolazione ...
 
Mentre ti dico che quelle realizzazioni di Omega , Railmaster e Aqua Terra sono brutte copie dei Rolex e  quindi esprimono il doppio della tristezza .... sempre a mio parere ! ;)
 
Sono stato chiaro ?  :D :D

mica intendevo dire che non hai gusto o che il mio sia superiore  ;)

soltanto che, se orologi a tuo dire stupendi come i breitling ti durano una settimana, il fatto che un aqua terra ti duri poco non è necessariamente sintomatico che sia un brutto orologio.

poi oh, AT e DJ sono solotempo con data, si somigliano come tutti gli orologi di quel tipo, è come dire un'automobile con 4 ruote e rossa sia una copia di una ferrari...  ;)

Ripeto ... il PRIMO che crea o disegna una certa linea  NON  dovrebbe essere copiato da nessuno che ne possa trarre qualsiasi gusto o merito !!!!!
 
Copiare non DOVREBBE essere permesso ....
 
Che si inventino gli altri una linea e le facciano aver successo ...... :D

Che facciano come ha fatto Silberstein e provino a vedere !!!!!!! almeno quello ha creato qualcosa di nuovo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
sono stato piu' chiaro ora ?!??!?!?!!

ok, quindi i daytona sono tutti delle chiaviche visto che non sono i primi crono inventati, o sbaglio a interpretare il tuo pensiero?

e il submariner lo buttiamo nel cesso perchè il primo orologio subacqueo è il fifty.

occhio che 'sto discorso ti si ritorce contro...  ;D

massotto

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #23 il: Dicembre 02, 2010, 17:38:15 pm »
A me risulta che il primo Fifty Fathoms  sia nato nel '53   e il Submariner nel '52 ....
 
 
 
quindi ...o impari la storia  o vai a parlare con altri ..... :D ;)
 
The 50 Fathoms was born in 1953 from the encounter in between Blancpain and two officers – Captain Robert “Bob” Maloubier and Lieutenant Claude Riffaud – who were entrusted from the French Ministry of Defence with producing an elite “Combat Divers” unit. The unit proved its worth by successfully facing up to your extreme conditions characteristic of underwater missions. The h2o resistance with the original unit, guaranteed to a depth of 50 fathoms (equivalent to 91.forty five metres) and outfittedthat has aexceptional one-way rotating bezel system, gave its name to this mechanical masterpiece that rapidly asserted itselfas the archetypal modern, dependable and sturdy diver’s observe.


Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #24 il: Dicembre 02, 2010, 17:46:23 pm »
A me risulta che il primo Fifty Fathoms  sia nato nel '53   e il Submariner nel '52 ....
 
 
 
quindi ...o impari la storia  o vai a parlare con altri ..... :D ;)
 
The 50 Fathoms was born in 1953 from the encounter in between Blancpain and two officers – Captain Robert “Bob” Maloubier and Lieutenant Claude Riffaud – who were entrusted from the French Ministry of Defence with producing an elite “Combat Divers” unit. The unit proved its worth by successfully facing up to your extreme conditions characteristic of underwater missions. The h2o resistance with the original unit, guaranteed to a depth of 50 fathoms (equivalent to 91.forty five metres) and outfittedthat has aexceptional one-way rotating bezel system, gave its name to this mechanical masterpiece that rapidly asserted itselfas the archetypal modern, dependable and sturdy diver’s observe.



sì? pensa che io ho questo articolo che dice il contrario, spero che ciò mi renda degno di continuare questo scambio di battute con te.

In 1953 Lip-Blancpain's Fifty Fathoms waterproof watch came on the market in France. Various models were issued by Blancpain in small quantities to the military in several countries, including US and French Navy combat diver teams. The fifty fathoms was worn by Jacques Cousteau and his divers during the underwater film "Le monde du silence", which won the Palme d'or at the Cannes film festival in 1956, and in the US when TV star Lloyd Bridges wore a Blancpain Fifty Fathoms dive watch in a photo that appeared on the cover of the February 1962 edition of Skin Diver Magazine.[3]
The Rolex Submariner was introduced at the Basel Watch Fair in 1954 which coincided with the development of self-contained underwater breathing apparatus, known as scuba. In 1961 Rolex began to include a skindiver   handbook with the Submariner, then available in two models, one water   resistant to 200 meters/660 feet, the other, less expensive version, to   100 meters/330 feet. It was the choice of watch for the character of 007 in the first ten James Bond films, causing the "Sub" to achieve an iconic status.[4]


comunque caro, ho visto che ti sei fossilizzato sul sub e hai VOLUTAMENTE glissato sul daytona...  ;D

allora, cosa mi dici, li buttiamo tutti a mare visto che ci son stati altri cronografi da polso prima?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #25 il: Dicembre 02, 2010, 17:48:20 pm »
vorra dire che chi ha copiato
ha copiato una cosa già brutta
 
quell'explorer è dannatamente un orologio anonimo e insignificante
apri un post
e posta un foto di un orologio come quello ma senza coroncina
ma per piacere..
la tua è sudditanza
zero spirito critico
 
oltretutto
ti ostini a dire che omega ha copiato
ma cos'hanno quei due in comune, lo sai solo tu
e pure l'aquaterra con il dj
in comune, niente
se non il fatto di esse semplicemente orologi puliti e semplici
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #26 il: Dicembre 02, 2010, 17:53:13 pm »
UAH UAH UHA!
giuro che sto quasi male...!!
UHA UHA!!
 
ecco il pezzo da 90...
senza coroncina....(cancellata da me) lo metteresti nella tua collezione, massottone?
 
UHA UHA!
UHA UHA!!
 
sì sì
è vero
è rolex che ha fatto per prima una cassa con due anse
rotonda
un quadrante scuro...
una corona di carica..
e delle lancette!
 
 ;D ;) 8) :P
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2010, 17:56:40 pm da manuele »

gidi_34

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #27 il: Dicembre 02, 2010, 18:07:56 pm »
solite storie, solite tiritere...

fareste passare la voglia di parlare di orologi anche a Giulio Papi...

mamma mia...basta per cortesia.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #28 il: Dicembre 02, 2010, 18:32:01 pm »
UAH UAH UHA!
giuro che sto quasi male...!!
UHA UHA!!
 
ecco il pezzo da 90...
senza coroncina....(cancellata da me) lo metteresti nella tua collezione, massottone?
 
UHA UHA!
UHA UHA!!
 
sì sì
è vero
è rolex che ha fatto per prima una cassa con due anse
rotonda
un quadrante scuro...
una corona di carica..
e delle lancette!
 
 ;D ;) 8) :P

 
effettivamente perde di brutto ;D ;D ;D ;D
se lo fai su un pam invece diventa ancora più bello e cmq mai anonimo ;) ... adesso che ci rifletto credo che siano pochi gli orologi così
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

gidi_34

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #29 il: Dicembre 02, 2010, 18:53:47 pm »
se provate a farlo su un DJ (il cancellare la scritta) vi mettete a piangere!

ahahahahah