Orologico Forum 3.0

delusioni....

persson

delusioni....
« il: Gennaio 04, 2007, 09:43:23 am »
qual'è, tra le seguenti, la maison che con i prodotti degli ultimi anni vi ha più deluso...
« Ultima modifica: Luglio 22, 2008, 11:03:05 am da persson »

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2007, 14:25:24 pm »
Personalmente IWC m'ha molto deluso. Quando mi sono affacciato al mondo dell'orologeria ed ho cominciato ad aprire gli occhi per cercare di capire "le cose" , ritenevo la su menzionata maison ( il potere infinito del marketing ) come un faro verso il quale puntare e per mezzo del quale orientarsi nel complicato oceano dei "segnatempo". Che delusione è stata (un po' in generale, comunque), accorgersi che sotto un abito riccamente confezionato si nascondeva biancheria di qualità comune.

Ciao
Lu

delusioni....
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2007, 14:27:32 pm »
lumen ha scritto:

Personalmente IWC m'ha molto deluso. Quando mi sono affacciato al mondo dell'orologeria ed ho cominciato ad aprire gli occhi per cercare di capire "le cose" , ritenevo la su menzionata maison ( il potere infinito del marketing ) come un faro verso il quale puntare e per mezzo del quale orientarsi nel complicato oceano dei "segnatempo". Che delusione è stata (un po' in generale, comunque), accorgersi che sotto un abito riccamente confezionato si nascondeva biancheria di qualità comune.

Ciao
Lu
 

quoto!
Andrea

delusioni....
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2007, 16:43:52 pm »
io aggiungerei anche Panerai.   per Fausto: la frase nella firma è di Oscar Wilde [;)]
Andrea

persson

delusioni....
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2007, 17:16:31 pm »

anche la Zenith (che ho votato) non scherza, e questo per il visibile terrificante degrado estetico e l'allontanamento dall'obiettivo storico di orologio tecnico senza fronzoli (sono rimasti solo questi)


d'accordissimo con te sul "terrificante degado estetico" di zenith ma nn direi che sono rimasti solo i fronzoli. in questi ultimissimi anni oltre a continuare a produrre l'unico calibro meccanico funzionante a 36000 a/h lo hanno arricchito di complicazioni tipo il rattrapante, il calendario perpetuo, il tourbillon, la grand et petit sonneriè... e tutto a pari passo con il degrado estetico (che come ho detto c'è stato)
ciao
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2007, 17:56:50 pm da persson »

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2007, 17:36:47 pm »
Anche la remissione delle case piu blasonate a seguire la moda degli oversize a tutti i costi è in sostanza una piccola delusione che abbraccia molte marche.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

delusioni....
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2007, 17:43:35 pm »
ho votato per rolex perchè è ora che la smetta di aggiornare e basta lasciando intatto il resto del discorso.
ok hanno un nuovo calibro cronografico(...ma basta!! sembra che abbiano inventato loro il concetto di crono...) ma quanto ad innovare nel senso coraggioso del termine.......considerati i mezzi a sua disposizione.....

iwc, è vero, ha poca sostanza e molto marketing; però in un certo senso ha le mani legate, un po' come longines nel panorama dello swatch group. chissà che richemont non le conceda più spazio. pardon più sostanza.i nuovi automatici con sistema pellaton sono un discreto inizio...

zenith ha forse accelerato un po' troppo e sono comparsi i fronzoli,  ma altrettanto velocemente sono scomparsi certi squallidi e anonimi prodotti veramente di serie zeta!! nel complesso la sua audacia è da promuovere. aggiusteranno il tiro?

persson

delusioni....
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2007, 18:09:35 pm »
goliardopv ha scritto:

io aggiungerei anche Panerai.   per Fausto: la frase nella firma è di Oscar Wilde [;)]


lo avrei fatto ma i posti disponibili sono solo 8

confermo... la frase è di wilde, ciao!

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2007, 19:15:27 pm »
Citazione
abramoluigio ha scritto:

ho votato per rolex perchè è ora che la smetta di aggiornare e basta lasciando intatto il resto del discorso.
ok hanno un nuovo calibro cronografico(...ma basta!! sembra che abbiano inventato loro il concetto di crono...) ma quanto ad innovare nel senso coraggioso del termine.......considerati i mezzi a sua disposizione.....

Sono d'accordo, ed anche il termine "aggiornare" mi sembra spesso esagerato per quello che vendono come novità! (e che molti sono disposti a strapagare)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

tadde

delusioni....
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2007, 11:03:40 am »
ciao Raga, ogni tanto ci si risente ho votato Zenith, non volermene Fabrizio, perche' credo che la politica di nataf sia illogica...
IO SONO INTERISTA!!

persson

delusioni....
« Risposta #10 il: Gennaio 10, 2007, 15:55:05 pm »
ciao Taddeo! certo che nn te ne voglio e mi trovi d'accordo su questo aspetto... se solo ripensiamo che la filosofia della manifattura era da sempre quella di creare oggetti di contenuto che "nn fossero influenzati dagli effetti effimeri delle mode"... si comprende come con Nataf si sia andati letteralmente contro a 140 anni di gloriosa storia... a presto!

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #11 il: Gennaio 10, 2007, 16:24:16 pm »
ROLEX sempre la solita zuppa viene a  noia. Poi oramai il marchio è troppo inflazionato.
FLA

delusioni....
« Risposta #12 il: Gennaio 10, 2007, 19:08:02 pm »
l'altro giorno ho votato, ma non ho inserito una motivazione (ultimamente non riesco a partec. in modo proficuo al forum), comunque il mio voto era per la girard-perregaux, perchè da maison dignitosa (non parliamo di eccellenza, ma insomma) è scivolata via via più in basso, vedi anche per le scelte dei suoi A.D. (gli ultimi mi pare italiani) ora è ridotta a produrre articoli per la "boutique" Ferrari, ti ritrovi i suoi orologi tra foulard, ombrelli, portachiavi e cappellini del cavallino, che tristezza.
 

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2007, 18:30:47 pm »
votato patek, ma bisognerebbe votarle tutte...
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2007, 18:31:48 pm da Lory »

delusioni....
« Risposta #14 il: Gennaio 16, 2007, 10:44:14 am »
lumen ha scritto:

Personalmente IWC m'ha molto deluso. Quando mi sono affacciato al mondo dell'orologeria ed ho cominciato ad aprire gli occhi per cercare di capire "le cose" , ritenevo la su menzionata maison ( il potere infinito del marketing ) come un faro verso il quale puntare e per mezzo del quale orientarsi nel complicato oceano dei "segnatempo". Che delusione è stata (un po' in generale, comunque), accorgersi che sotto un abito riccamente confezionato si nascondeva biancheria di qualità comune.

Quoto, d'istinto è la prima casa che mi è venuta in mente se pensiamo alla delusione...ed ai prezzi !