Orologico Forum 3.0

delusioni....

delusioni....
« Risposta #30 il: Maggio 03, 2007, 15:35:04 pm »
voto rolex senza ombre e dubbi, cambia qualche ghiera e solita minestra, un discorso a parte va fatto per zenith, credo abbia bisogno di vendere ma i nuovi modelli... sono stato invitato alla presentazione presso una nota gioielleria, solo pubblicità e basta
tutti i presenti delusi.
 

bigio

  • ***
  • 169
    • Mostra profilo
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #31 il: Maggio 03, 2007, 16:28:26 pm »
rolex senza dubbi

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #32 il: Maggio 03, 2007, 16:33:57 pm »
gidi_34 ha scritto:

ho votato rolex..perchè? ho 28 anni, da 10 circa appassionato di orologi...e rolex non fa un modello nuovo da 50 anni!
saranno scelte di marketing ma dalle mie parti i rolex al polso sono più delle punto per strada...ed io dovrei spendere tutti quei soldi per uniformarmi ad una massa di caproni?
l'esclusività è tutt'altra cosa.
sarà anche un orologietto da 4 soldi ma il mio tcm cloche a serie limitata di 500 pz. fa sbavare molti rolexisti che si vedono uniformati. sapere che oltre il mio ce ne sono solo 499 in giro è per me motivo di orgoglio...mi accontento di poco.


T'abbraccerei simpaticone!!!
Sono assolutamente daccordo con te. bene il blasone, digerisco anche la valenza storica, ma di certo la pachidermica verve creativa della maison rolex è veramente vergognosa.
Stiamo spesso a mortificare scelte di altre maison accanite (anche troppo) coraggiosamente a rivedere le loro collezioni anche se con qualche meccanica meno importante (vedi ETA).
Vero è che almeno per alcune, e non sono poche, pur accertato che si tratti di orologi dal "motore" comune, bisogna riconoscre che interventi massicci, modifiche importanti oltre che splendide elaborazioni decorative, possono a ragion veduta ridefinire l'importanza di un ETA e basta.... Tra l'altro spesso a cifre molto più ragionevoli.
Viva gli altri quindi....
Debbo poi raccontarti una mia modesta vicissitudine.
Ero contrario per come la penso all'acquisto di un Rolex visto che oltre ad essere semplicemente un buon orologio e basta, pare sia per convenzione tra chi non è proprio appassionato, "l'orologio importante".
Bene dagli e dagli e mi son fatto fregare....diciamo cosi.
Ho acquistato un gmt master II
Ecco la delusione, non tanto da esperto, ma da chi semplicemente ad un check up sensoriale lo ha definito:
LEGGERINO ED INCONSISTENTE

ciao digi34

gidi_34

delusioni....
« Risposta #33 il: Maggio 05, 2007, 16:48:57 pm »
non ti sei fatto fregare da nessuno!
il gmt è un signor orologio, come tutti i rolex...ci mancherebbe altro...è solo che mancano di verve, sono ormai sul polso di tutti, sono gli stessi da anni e i nuovi fanno rimpiangere i vecchi...proprio come le canzoni di vasco rossi (ecco perchè continua ad avere successo!)
chi ha definito un gmt rolex leggero e poco consistente semplicemente di orologi non ne caoisce un C...O.
io non discuto sulla qualità ma sul design e sull'esclusività.
i prezzi comunque rapportati a molte altre marche sono addirittura convenienti!

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #34 il: Maggio 06, 2007, 11:24:54 am »
sono con te...
anzi approposito di percezioni semplici da incompetente come me.....
sai una cosa...
ieri riflettevo sulla incredibile ottima portabilità del rolex.
Si insomma nonostante tutto proprio la sua mise conservatrice, spesso lo rendono di facile abbinamento con qualsiasi abito e con qualsiasi circostanza.
Statico quindi, ma sicuramente un cult.

Ciao Giuseppe!

gidi_34

delusioni....
« Risposta #35 il: Maggio 10, 2007, 20:24:29 pm »
rri ha scritto:

sono con te...
anzi approposito di percezioni semplici da incompetente come me.....
sai una cosa...
ieri riflettevo sulla incredibile ottima portabilità del rolex.
Si insomma nonostante tutto proprio la sua mise conservatrice, spesso lo rendono di facile abbinamento con qualsiasi abito e con qualsiasi circostanza.
Statico quindi, ma sicuramente un cult.

Ciao Giuseppe!

stracult, straottimo, non mi stancherò mai di dirlo...ci mancherebbe altro...è solo che spesso il possessore di rolex è annebbiato da codesto oggetto, spesso non è un appassionato, spesso è un arricchito che come prima cosa per cercare di somigliare a qualcuno compra il rolex, è l'orologio dei nuovi ricchi...spesso cafoni arricchiti.
conosco persone che hanno rolex ma non sanno nemmeno cosa sia un bilanciere o una spirale...secondo voi sono appassionati?
è perchè hanno comprato rolex?
per apparire...perchè un merito va attribuito a questa maison...quello di aver integrato nella proprio immagine l'essenza stessa dell'orologio importante.
non è una cosa da poco, è marketing e strategia aziendale ad alti livelli, altissimi! di sicuro nessuna è riuscita e credo mai riuscirà a eguagliare rolex in questo.
ma un attento osservatore oltre che appassionato guarda a rolex con diffidenza perchè conosce la meccanica, conosce il mercato.
di sicuro un rolex fino a 4 mila euro va bene...le versioni speciali, diamanti, quadranti che fanno schizzare il prezzo non fanno per noi poveri mortali appassionati, ma lasciamoli ai paperoni di turno che per far colpo sull'ultima velina devono indossare quella roba![:D]
e poi...io mi emoziono guardando un flyback, un calendario perpetuo, un salterello, un ripetizione minuti...come potrei definire rolex alta orologieria se in catalogo il movimento più comp'licato che ha è un crono?[:0]
tutto qui

delusioni....
« Risposta #36 il: Maggio 24, 2007, 18:11:36 pm »
Il mio voto è al contrario; nel senso che voto chi mi ha deluso meno. Ebbene, si trata di girard perregaux. Ultimanente tutti gli altri, chi più chi meno, sono una deslusione.
 

delusioni....
« Risposta #37 il: Maggio 30, 2007, 23:11:57 pm »
Pensate come sono strani i sondaggi,gli orologi che più deludono,sono quelli che più vendono!
 

delusioni....
« Risposta #38 il: Maggio 31, 2007, 10:23:10 am »
nell ordine: zenith, iwc, patek, rolex...
 

delusioni....
« Risposta #39 il: Agosto 30, 2007, 23:24:41 pm »
Anch'io credo che Zenith  abbia esagerato in forme e contenuti, l'ultima estetica, frutto degli accostamenti di materiali particolari, è un incubo notturno.Per me, appassionato anche di moto, è come comprare un maledetto ultimo modello giapponese... Rolex ha la sfortuna di essere diventato, suo malgrado, uno status per molte persone, che non lo usa per quelle che sono le sue reali potenzialità: quanti degli innumerevoli possessori del submariner lo portano sott'acqua a quelle profondità? Per me l'orologio va acquistato anche per l'uso che se ne deve fare, infatti ho preso un GMT II perchè mi serve all'estero. Rolex sembra afflitta da immobilismo estetico e tecnologico, ma in fondo continua a vendere migliaia di pezzi, e squadra che vince non si cambia...
Credo che, comunque, anche in questo campo, non ci sia rimasto molto da inventare...
 

delusioni....
« Risposta #40 il: Settembre 28, 2007, 16:12:07 pm »
Votato Zenith
Dopo aver voluto riposizionare i loro prodotti su una fascia medio-alta, hanno iniziato a far assumere ai propri ingegneri sostanze "strane"[:D].
Mi pare che i risultati siano evidenti a tutti.
 

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #41 il: Ottobre 13, 2007, 10:53:58 am »
c'è qualcuno che vuole esprimere n parere su breitling ( positivo o negativo)??

ciao Luca
 

persson

delusioni....
« Risposta #42 il: Ottobre 14, 2007, 22:19:34 pm »
ciao... è un brand che nn ho mai preso troppo in considerazione, forse perchè sono orologi che nn incontramo molto i miei gusti, cmq mi sembrano prodotti molto buoni, con dei prezzi allineati alla loro qualità... oggetti che continuano ad essere legati per design e per funzioni con i modelli che li hanno preceduti... per questo nn l'ho inserito nel sondatto... gli appassionti breitling nn credo abbiamo motivo di essere delusi... ciao...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #43 il: Dicembre 13, 2007, 23:20:30 pm »
audemars piguet 2 interventi in garanzia in 2 anni non me li sarei mai aspettati. fotunatamente il servizio clienti è stato rapidissimo nel restituirmi il mio amato segnatempo.

delusioni....
« Risposta #44 il: Gennaio 10, 2008, 20:38:32 pm »
Lory ha scritto:

votato patek, ma bisognerebbe votarle tutte...
poi dicono che nn devo romperti i coglxxni ma adesso spiegami perche hai votato patek?pist