Orologico Forum 3.0

delusioni....

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #45 il: Gennaio 16, 2008, 12:09:01 pm »
pistacchio ha scritto:

Lory ha scritto:

votato patek, ma bisognerebbe votarle tutte...
poi dicono che nn devo romperti i coglxxni ma adesso spiegami perche hai votato patek?pist


la politica Patek nuovo corso non mi piace affatto.

Questi alcuni motivi:

1) manovra "nautilus" studiata a tavolino per interrompere la produzione creando attesa e la situazione che tutti ben conosciamo riguardo gli "squali" del mercato che hanno subito approfittato dei  modelli appena usciti di produzione, salvo poi ripresentare in gran massa i nuovi modelli introducendo inoltre alcune versioni a mio parere altamente discutibili (vedi il crono per esempio).

2) troppo ossequio alle mode del gran diametro lasciando invariate le meccaniche

3) introduzione di un nuovo movimento cronografico in house che onestamente pur sembrando un "compitino" discretamente svolto (anche avendo avuto qualche problema di gioventù non so se completamente risolto) non mi sembra affatto un progetto ed una realizzazione in linea con il brand ed i prezzi richiesti, tanto da far rimpiangere i crono basi lemania magari non in house ma a mio parere molto più "Patek", in quest'ottica preferisco senza dubbio l'immobilismo alle nuove "tendenze".

Mi sembra che Patek stia adottando una scelta programmatica di divisione di target, realizzazioni davvero Patek (vorrei citare lo splendido calibro CH R 27-525 PS sdoppiante pulsante coassiale in corona) per chi ha un portafoglio davvero importante, ed una sorta di produzione "più massificata" per chi pensa di acquistare "il massimo" fidandosi del peso del brand e riceve a caro prezzo "solo" un buon (o discreto a secondo dei casi)  prodotto.

Insomma con Patek (visti i prezzi e la prosopopea spesso dimostrata) non si deve aspirare ad un buon prodotto ma "al massimo" che deve essere sempre legato a doppio filo con la tradizione di eccellenza che dovrebbe essere insita nelle sue realizzazioni.


Critica questa espressa proprio a Patek non perchè gli "altri siano meno criticabili" ma proprio perchè "Patek è Patek" o almeno dovrebbe continuare ad esserlo.

L.
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2008, 12:15:02 pm da Lory »

delusioni....
« Risposta #46 il: Febbraio 20, 2008, 17:39:49 pm »
pereegaux[:p][:p]!!!
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #47 il: Febbraio 20, 2008, 19:10:57 pm »
scusatemi signori
io sono un neofitanel mondo degli orologi
e ogni tanto scrivo nella sezione Vintage dove marche come IWC sono abbastanza blasonati
qui invece leggo che tali prestigiosi marchi vengono abbastanza criticati...
un po' lo capisco, e' come dire che le BMW e le VOLVO di una volta non le fanno piu'....
ma allora....
il declino e' per sempre e colpisce tutti?
qualche marchio di orologi fa ancora qualcosa di carino ed apprezzabile?
sinceramente il catalogo IWC a me piace moltissimo, ha dei pezzi molto belli e anche la meccanica mi appare sofisticata e di alta qualita'...certo ha dei prezzi
fotonici lontanissimi dalle mie possibilità...
cosa fare quindi? andare a caccia dei pezzi di 40/60 anni fa?
come si fa per auto e moto d'epoca?
saluti

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
delusioni....
« Risposta #48 il: Febbraio 21, 2008, 08:18:03 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

scusatemi signori
io sono un neofitanel mondo degli orologi
e ogni tanto scrivo nella sezione Vintage dove marche come IWC sono abbastanza blasonati
qui invece leggo che tali prestigiosi marchi vengono abbastanza criticati...
un po' lo capisco, e' come dire che le BMW e le VOLVO di una volta non le fanno piu'....
ma allora....
il declino e' per sempre e colpisce tutti?
qualche marchio di orologi fa ancora qualcosa di carino ed apprezzabile?
sinceramente il catalogo IWC a me piace moltissimo, ha dei pezzi molto belli e anche la meccanica mi appare sofisticata e di alta qualita'...certo ha dei prezzi
fotonici lontanissimi dalle mie possibilità...
cosa fare quindi? andare a caccia dei pezzi di 40/60 anni fa?
come si fa per auto e moto d'epoca?
saluti


non ti curar di loro....guarda e passa perchè non sanno quello che dicono....[;)]
vai su iwc senza problemi, fa orologi meravigliosi, affidabili ed è tra le maison top dell'olimpo orologero....[:)]

delusioni....
« Risposta #49 il: Febbraio 25, 2008, 00:43:58 am »
rolex che ha tolto di produzione i GMT ghiera in 2 colori
 

carrieroant [BANNED]

  • - Utente bannato per violazione del regolamento.
  • ***
  • 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #50 il: Marzo 21, 2008, 20:15:26 pm »
voto rolex perche piu che un orologio di valore e ormai solo uno staus symbol ma di speciale nn ha nulla il discorso ovviamente e indirizzato a prodotti attuali ma senza dubbio tra le marche mensionate su la rolex e quella che lascia piu a desiderare in tutti i settori ...in secondo luogo ho avuto problemi anche con un corum ma nn lo so se su e mensionato ...x il resto son dell opinione che i vacheron hanno tutt ora una marcia in piu scritto cio lasciatemi augurare b pasqua a tutti e spero x voi che nell uovo troviate l orologio meccanico che sognate hehehehe
L'utente è stato Bannato per l'utilizzo di linguaggio scurrile e violazione del regolamento del forum.

delusioni....
« Risposta #51 il: Aprile 06, 2008, 19:52:19 pm »
zenith

Immagine:

16,42 KB
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
delusioni....
« Risposta #52 il: Giugno 21, 2008, 17:09:46 pm »
china-rolex [:D]

delusioni....
« Risposta #53 il: Luglio 08, 2008, 01:35:47 am »
Ho votato Zenith...
Via Nataf...subito!!!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55