Orologico Forum 3.0

chi di orologi ferisce......

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #60 il: Marzo 02, 2015, 09:38:17 am »
qui dentro i guru siamo io ed angelo

Effettivamente noi siamo messi maluccio!

tizioecaio

Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #61 il: Marzo 02, 2015, 12:29:00 pm »
Complimenti vivissimi a calendarmeto, ha centrato perfettamente il nocciolo della discussione.
Amaramente mi permetto di aggiungere che in tanti forum di cosidetti appassionati ci sono sempre dei guretti che altro non sono che abili manipolatori aiutati da un gruppo di fedelissimi (la clacque) che portano tanti pecoroni a prendere per oro colato ciò che questi guretti scrivono.
Ciao
Anche questo e' purtroppo vero... :(

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #62 il: Aprile 05, 2015, 14:20:41 pm »
Ho seguito la vicenda del Tag in edizione limitata del "1° forum di orologi in Italia" (credo ancora per poco) solo marginalmente in quanto non ho mai creduto in queste iniziative, non mi piacciono gli orologi moddati o sponsorizzati, e perchè quel Tag non ha prprio nulla di particolarmente pregiato o degno di attenzione se non una lontana somiglianza a celebri modelli del passato.

Vorrei solo spendere due parole riguardo ad una affermazione che ha fatto l'amico AlanFord poche pagine sopra e che riporto per comodità di lettura: 
"........se vuoi delle notizie di alta orologeria, li devi rivolgerti perché c'è gente competente......"

Di gente competente il quel forum ne è rimasta veramente poca e non è detto che anche questi ultimi baluardi di conoscenza non decidano di migrare altrove.
Mi piacerebbe solo che questo prezioso manipolo di veri appassionati non si disperdesse in una diaspora digitale.
Spero che confluiscano tutti in una sola comunità.

Chissà, magari qui? 
« Ultima modifica: Aprile 05, 2015, 14:23:19 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #63 il: Aprile 05, 2015, 18:46:05 pm »
Ho seguito la vicenda del Tag in edizione limitata del "1° forum di orologi in Italia" (credo ancora per poco) solo marginalmente in quanto non ho mai creduto in queste iniziative, non mi piacciono gli orologi moddati o sponsorizzati, e perchè quel Tag non ha prprio nulla di particolarmente pregiato o degno di attenzione se non una lontana somiglianza a celebri modelli del passato.

Vorrei solo spendere due parole riguardo ad una affermazione che ha fatto l'amico AlanFord poche pagine sopra e che riporto per comodità di lettura: 
"........se vuoi delle notizie di alta orologeria, li devi rivolgerti perché c'è gente competente......"


Di gente competente il quel forum ne è rimasta veramente poca e non è detto che anche questi ultimi baluardi di conoscenza non decidano di migrare altrove.
Mi piacerebbe solo che questo prezioso manipolo di veri appassionati non si disperdesse in una diaspora digitale.
Spero che confluiscano tutti in una sola comunità.

Chissà, magari qui?

Era Febbraio Stè, l'epurazione non era ancora iniziata!
Ne lo sbianchettamento dei topic.

tizioecaio

Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #64 il: Aprile 05, 2015, 19:17:25 pm »
Ho seguito la vicenda del Tag in edizione limitata del "1° forum di orologi in Italia" (credo ancora per poco) solo marginalmente in quanto non ho mai creduto in queste iniziative, non mi piacciono gli orologi moddati o sponsorizzati, e perchè quel Tag non ha prprio nulla di particolarmente pregiato o degno di attenzione se non una lontana somiglianza a celebri modelli del passato.

Vorrei solo spendere due parole riguardo ad una affermazione che ha fatto l'amico AlanFord poche pagine sopra e che riporto per comodità di lettura: 
"........se vuoi delle notizie di alta orologeria, li devi rivolgerti perché c'è gente competente......"


Di gente competente il quel forum ne è rimasta veramente poca e non è detto che anche questi ultimi baluardi di conoscenza non decidano di migrare altrove.
Mi piacerebbe solo che questo prezioso manipolo di veri appassionati non si disperdesse in una diaspora digitale.
Spero che confluiscano tutti in una sola comunità.

Chissà, magari qui?

Era Febbraio Stè, l'epurazione non era ancora iniziata!
Ne lo sbianchettamento dei topic.
Andiamo bene.... :o

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #65 il: Aprile 07, 2015, 22:38:37 pm »
A che serve una LE per un forum?
A che pro? E di chi?
Che senso ha fare di un orologio banale e commerciale, privo di alcun pregio, una LE?
Per quale motivo 33 persone, grandi e vaccinate, decidono di aderire ad una simile iniziativa, per un simile orologio, a quel prezzo?
Domande che potrebbero sembrare banali, e le cui risposte non sono altrettanto scontate.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #66 il: Aprile 08, 2015, 21:57:10 pm »
A che serve...lo abbiamo capito tutti, caro ciaca......almeno questa ultima gabola del gatto romano e della volpe milanese è servita ad far aprire gli occhi a qualche bravo e competente forumista che ha deciso di migrare.....
Bentrovato..!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #67 il: Ottobre 13, 2016, 23:24:53 pm »
Ma...alla fine che è successo? Mo so curioso!

ALAN FORD

  • *****
  • 8005
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #68 il: Ottobre 15, 2016, 08:06:08 am »
Ma...alla fine che è successo? Mo so curioso!

Se non ricordo male furono restituiti i soldi a tutti e pisa si riprese i cocci che probabilmente avrà riciclato rimettendoci un quadrante originale.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #69 il: Ottobre 15, 2016, 09:08:20 am »
E' stata messa a posto la situazione con una pezza, però il tutto dovrebbe essere condito da una serie di no comment. Molti no comment. Anche la gioielleria coinvolta dovrebbe avere preso le distanze e comunque non ha ben figurato prestandosi all'iniziativa, forse con la connivenza di Heuer? Tutto poi è stato messo a tacere. Ma non credo si possa andare oltre in questo forum.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #70 il: Ottobre 15, 2016, 11:00:01 am »
Guarda Giorgio, io nasco su orologico per poi emigrare su OP e poi tornare qui, pertanto conosco entrambe le piattaforme.
Se c'è una cosa buona di Orologico è che si può parlare tranquillamente di tutto e di tutti, l'importante è non trascendere e tirare conclusioni inutili e affrettate che possano creare problemi alla proprietà e alla moderazione.
Se non si poteva parlare di ciò, Patrizio e Angelo avrebbero già chiuso la discussione invece se è ancora qui significa che con educazione si può parlare di tutto. ;)

Tornando all'oggetto della discussione....speravo in qualcosa in meglio, volevo divertirmi. L'unica domanda che mi pongo è come si fa ancora a far credibilità a certa gente, mi riferisco anche all'eventuale negoziante che si è prestato ad un gioco del genere e sopratutto a chi ha architettato tutto sto ambaradam!

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #71 il: Ottobre 16, 2016, 17:09:20 pm »
Il problema è che andare oltre come vuoi tu si rischia di essere oltraggiosi. magari in MP fattela raccontare da chi l'ha vissuta bene questa storia e per quel motivo se ne sono andati. Io personalmente più di ciò che è apparso sul forum non so, rimangono delle macroscopiche evidenze: Un orologio che doveva essere una edizione limitata si è trasformato in qualcosa d'altro, il quadrante che doveva essere predisposto dalla casa era stato predisposto diversamente, la gioielleria che si è prestata al tutto ha creato un involucro ben confezionato. Purtroppo il quadrante non era esente da difetti e se ne sono accorti molti, non era un orologio creato apposta per il forum da Heuer e quindi la retromarcia improvvisa e la restituzione di orologio e somme. Su questa operazione è quindi calato un bel velo pietoso. Tante domande. I responsabili del Forum sapevano o erano vittime? L'Orologeria era responsabile e ha fatto tutto da sola?  Il ruolo di Heuer? C'e' stato un tentativo di indebito arricchimento?
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2016, 17:13:42 pm da guagua72 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #72 il: Ottobre 16, 2016, 17:38:03 pm »
Senza andare nel personale il volevo solo sapere come era finita e le risposte mi sono state date.
Riguardo le tue domande in so se posso dire la mia, o anche se è il caso di dirla...ma una mia idea me la sono fatta e se con te e qualcun altro vogliamo proseguire in MP ben contento...ma credo che ognuno di noi si sia fatto la sua idea.

Riguardo la tua ultima domanda....rispondo con una risata, perché è meglio riderci sopra  ;D

Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #73 il: Ottobre 19, 2016, 08:05:30 am »
Il problema è che andare oltre come vuoi tu si rischia di essere oltraggiosi. magari in MP fattela raccontare da chi l'ha vissuta bene questa storia e per quel motivo se ne sono andati. Io personalmente più di ciò che è apparso sul forum non so, rimangono delle macroscopiche evidenze: Un orologio che doveva essere una edizione limitata si è trasformato in qualcosa d'altro, il quadrante che doveva essere predisposto dalla casa era stato predisposto diversamente, la gioielleria che si è prestata al tutto ha creato un involucro ben confezionato. Purtroppo il quadrante non era esente da difetti e se ne sono accorti molti, non era un orologio creato apposta per il forum da Heuer e quindi la retromarcia improvvisa e la restituzione di orologio e somme. Su questa operazione è quindi calato un bel velo pietoso. Tante domande. I responsabili del Forum sapevano o erano vittime? L'Orologeria era responsabile e ha fatto tutto da sola?  Il ruolo di Heuer? C'e' stato un tentativo di indebito arricchimento?
Posso dire che Heuer casa madre era all'oscuro di tutto.
Il bello è che anche di fronte ai difetti del quadrante c'era chi continuava a sostenere la bontà dell'iniziativa.
Insomma, una figura da peracottari trainata dalla bella iniziativa che invece era stata la LE di Zenith per O&P, dove Zenith in prima persona intervenne ed accettò di realizzare una versione limitata del Trentotto che di lì a poco sarebbe stata presentata sul mercato italiano.
Bella iniziativa con visita in manifattura a Le Locle ospiti della stessa Zenith e con consegna del Trentotto a Milano da Pisa per motivi doganali.
Stante questo precedente, all'inizio non vi era motivo di dubitare della bontà dell'iniziativa salvo poi accorgersi che questa iniziativa non aveva nulla a che fare con l'altra.
Insomma una pessima figura a cui si è cercato di rimediare con una pezza a colore ma che comunque ha lasciato l'amaro in bocca a molti.
Anche la positiva ( e bella) esperienza con Zenith non è sufficiente a far dimenticare questa.

Re:chi di orologi ferisce......
« Risposta #74 il: Ottobre 19, 2016, 08:08:46 am »
Poi si sono fatti perdonare con l'ultima chicca del solotempo Perseo L.E. col 2824 inside. Pezzo da collezione stupendo! :P :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-