Orologico Forum 3.0

Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #30 il: Novembre 30, 2010, 08:38:13 am »
omega...
problemi su coassiale...
e moon con corone che si sfilano?
 
la seconda mi è nuova
e spero vivamente sia una cosa che succede 1 volta su 100.000

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #31 il: Novembre 30, 2010, 10:06:16 am »
quella del moon non l'ho mai sentita.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #32 il: Novembre 30, 2010, 10:10:39 am »
Secondo me troppe pippe mentali.....danno 4 anni! Meglio! Per l consumatore molto meglio! E se danno problemi è perchè li hanno...e la garanzia dura poco...e la garanzia dura tanto e allora....ragazzi...dan 4 anni! Tanto meglio! ;)  Allora tutte le ditte che danno 4-5 anni??? E quelle con garanzia a vita??? CHe vuol dire che fanno schifo???

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #33 il: Novembre 30, 2010, 11:08:38 am »
su un altro sito che non cito
un ragazzo si ritrova il moon in riparazione...
e il p.o. che si è fermato...
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #34 il: Novembre 30, 2010, 11:24:55 am »
infatti mi sa che queste mosse servono per sconfiggere eventuali malumori che serpeggiano tra la clientela.....

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #35 il: Novembre 30, 2010, 12:08:23 pm »
Esatto,do 4 anni di garanzia cosi attenuo i malumori
della clientela quando si presentano i problemi. Non sempre la cosa è sinonimo
di qualità piu alta. La percezione di qualità la fanno i clienti e i loro commenti indotti.
Teniamo anche presente che se Omega si vuole presentare o mantenere la presenza nei mercati
asiatici emergenti DEVE dare la percezione/assicurazione che il suo prodotto è di assoluta
qualità ponendosi nello stesso piano di prodotti manufatturieri ben piu elevati.

Non si deve dimenticare infatti che le grandi maison puntano a quei mercati di nuova ricchezza
unicamente con un sistema;Far si che l'acquirente si identifichi o identifichi una parte del suo io
con l'orologio che sta acquistando."Compro patek perchè dice qualcosa di me stesso,compro
vacheron perchè è una rara opera d'arte,compro Audemars perche è un lusso di pochi,compro
Piaget perche è il piu caro degli altri ecc ecc"
Non a caso infatti le grandi boutique delle maiso sono proprio là.Il mercato europeo non ne ha bisogno.
Quindi se voglio sfondare dove c'è ricchezza e se voglio impormi su dei mostri sacri allora devo studiare
anche mosse come una estensione di garanzia.
Non voglio dire che non ci sia la qualità ma può essere solo una mossa strategica.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #36 il: Novembre 30, 2010, 12:44:47 pm »
aggiugo dicendo che la garanzia copre difetti...ma cmq la tua bella revisione e la pulitura e la manutenzione straordinaria te la devi pagare...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #37 il: Novembre 30, 2010, 14:27:06 pm »
aggiugo dicendo che la garanzia copre difetti...ma cmq la tua bella revisione e la pulitura e la manutenzione straordinaria te la devi pagare...

 
Vabè Patri che c'entra....quello tutti...e per tutte le cose! ;)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #38 il: Novembre 30, 2010, 18:30:44 pm »
Quito l'amico Roberto.. Tutte pippe mentali.. Ma avete presente I number Che fa omega ?! E Se guardate in altri 3 siti I problemi attuali sona appunto su moon o po , ma non su acqua terra o sub   Prifessional 300 (Che montano il co axial) e non vi chiedete il perche'?! Ovviamente perche' sono Tra I piu' venduti in assoluto a chiaramente Se c'e ne sono difettosi e' piu' facile Che ne saltino fuori, ma ripeto.. Rispetto a quelli Che ci sono in giro Direi Che siamo nella media di una qualsiasi Casa Che fa grandi numeri ;)

L'unica Casa Che fa grandi numeri Della quale non ho Mai sentito lamentele (anche Se a livello di precisione non e' il massimo ) e' seiko..:S
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #39 il: Novembre 30, 2010, 19:58:02 pm »
aggiugo dicendo che la garanzia copre difetti...ma cmq la tua bella revisione e la pulitura e la manutenzione straordinaria te la devi pagare...
Quoto ed aggiungo che devi per forza farla presso un centro di assistenza Omega :-X e non dall'orologiaio di fiducia, perchè, anche volendo, sul co-axial non saprebbe metterci le mani :( .....
quindi ogni 8-10 anni o quando ti andrà, dovrai metter le mani al portafogli in modo "pesante"  :'( >:( (visto i costi delle revisioni in "house" :o :o , rispetto a quelli più umani di un onesto artigiano). ;) imho
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #40 il: Novembre 30, 2010, 20:14:13 pm »
Quito l'amico Roberto.. Tutte pippe mentali.. Ma avete presente I number Che fa omega ?! E Se guardate in altri 3 siti I problemi attuali sona appunto su moon o po , ma non su acqua terra o sub   Prifessional 300 (Che montano il co axial) e non vi chiedete il perche'?! Ovviamente perche' sono Tra I piu' venduti in assoluto a chiaramente Se c'e ne sono difettosi e' piu' facile Che ne saltino fuori, ma ripeto.. Rispetto a quelli Che ci sono in giro Direi Che siamo nella media di una qualsiasi Casa Che fa grandi numeri ;)

L'unica Casa Che fa grandi numeri Della quale non ho Mai sentito lamentele (anche Sea livello di precisione non e' il massimo ) e' seiko..:S
ma ne sei sicuro? perchè anche il tanto vituperato calibro 7s26 (quello montato sia nei modelli "base" che nei diver tipo "007", "009" e se non erro "monster"), ovvero il movimento automatico "entry level" della casa nipponica, che non ha mai "brillato" per precisione, nella versione 7s26a, nell'attuale versione 7s26b (dal 2004 - 2005 mi pare) rientra nei 10 sec/day (e se ben regolato dicono che faccia anche di meglio ::) ).
Comunque il mio 009K, che ho da un mese e mezzo è partito da +7 sec/day ed ora, facendo la media tra polso e comodino, viaggia intorno ai + 2, + 3 secondi al giorno. 8) ;)
Comunque chiedo conferme o smentite a Manuele ed agli altri forumisti. ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #41 il: Novembre 30, 2010, 20:31:47 pm »
Quindi (se ho capito bene).....dovessi comprare un Railmaster... non dovrei avere problemi col coassiale ed ho ben 4 anni di garanzia........

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #42 il: Novembre 30, 2010, 21:13:25 pm »
Quindi (se ho capito bene).....dovessi comprare un Railmaster... non dovrei avere problemi col coassiale ed ho ben 4 anni di garanzia........

I 4 anni di garanzia vengono dati attualmente ai seguenti calibri:

8520
8521 (montati sulla linea Ladymatic)
8421 per gli orologi da donna
8601/8611 per gli orologi da uomo


Sinceramente non sò che calibro monti il Railmaster... ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #43 il: Novembre 30, 2010, 22:17:01 pm »
Calibro 2403
 
Niente garanzia...... :-X

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #44 il: Novembre 30, 2010, 22:52:31 pm »
Quindi (se ho capito bene).....dovessi comprare un Railmaster... non dovrei avere problemi col coassiale ed ho ben 4 anni di garanzia........

I 4 anni di garanzia vengono dati attualmente ai seguenti calibri:

8520
8521 (montati sulla linea Ladymatic)
8421 per gli orologi da donna
8601/8611 per gli orologi da uomo


Sinceramente non sò che calibro monti il Railmaster... ;)

e con il nuovo anno anche i 2500 dei PO che monteranno infatti la nuova spirale al silicio ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...