Orologico Forum 3.0

La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #75 il: Aprile 27, 2015, 20:59:04 pm »
Citazione
il DD sono 50 anni che fa caxxare e oggi , qui , uno mi viene a scrivere che faranno ..compreranno , commerceranno...

E qual'è il problema? Poi a te i DD non piacciono nemmeno, quindi che te frega? Salgono, scendono, piacciono, fanno schifo.... La cosa non dovrebbe interessarti, no?!  8)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #76 il: Aprile 27, 2015, 21:02:02 pm »
ma parli di Rolex in genere o del DD ?...

Il DD continua a non filarselo nessuno ...come da 50 anni a questa parte... ;) :D

Ma davvero pensi che in Rolex siano deficenti?
Ma secondo te tengono in produzione un articolo che non tira?
Già nella tua affermazione dei 50 anni c'è la contraddizione in quello che scrivi.
IO mi prenderei 100 volte più volentieri un DD come quello che ho pubblicato alcune pagine fa rispetto ad uno scontatissimo sub sul sul polso della maggioranza delle persone tra buoni e farlocchi.

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #77 il: Aprile 27, 2015, 21:03:21 pm »
Citazione
il DD sono 50 anni che fa caxxare e oggi , qui , uno mi viene a scrivere che faranno ..compreranno , commerceranno...

E qual'è il problema? Poi a te i DD non piacciono nemmeno, quindi che te frega? Salgono, scendono, piacciono, fanno schifo.... La cosa non dovrebbe interessarti, no?!  8)

Ah ok ...è un celato invito a non partecipare al post... Non avevo capito... ???

Oppure a condividere il pensiero di chi ha aperto... :D

Allora diciamo si , il DD è il futuro oggetto di moda , i furbi commercianti hanno preparato il mercato per i rolexari...

Perfetto ... Così va bene ?

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #78 il: Aprile 27, 2015, 21:04:43 pm »
ma parli di Rolex in genere o del DD ?...

Il DD continua a non filarselo nessuno ...come da 50 anni a questa parte... ;) :D

Ma davvero pensi che in Rolex siano deficenti?
Ma secondo te tengono in produzione un articolo che non tira?
Già nella tua affermazione dei 50 anni c'è la contraddizione in quello che scrivi.
IO mi prenderei 100 volte più volentieri un DD come quello che ho pubblicato alcune pagine fa rispetto ad uno scontatissimo sub sul sul polso della maggioranza delle persone tra buoni e farlocchi.

Come dice qualcuno sopra i nostri gusti personali non contano.... 8)

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #79 il: Aprile 27, 2015, 21:08:29 pm »
Veramente agli ultimi cronomania  mi pare di averne visti ( da privati) a prezzi bassi ma non chidetemi quanto perche non ricordo

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #80 il: Aprile 27, 2015, 21:14:52 pm »
Shhhh ,,, non contrastare le parole dei nostri veggenti...😉😀😀😀

Se dicono che il DD andrà a ruba bisogna credergli.... Domani tiro fuori i miei sportivi e corro a scambiarli con un bel paio di DD di colori assortiti...

Bello il blu è quello rosso sughi ..... 8)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #81 il: Aprile 27, 2015, 21:34:04 pm »
Citazione
Ah ok ...è un celato invito a non partecipare al post... Non avevo capito...

No, ma quando mai?! È solo che sembri troppo accalorato, come se la cosa ti riguardasse in prima persona  ;D

Citazione
Come dice qualcuno sopra i nostri gusti personali non contano....

Non ho detto che non "contano" ma che non esistono  8)
Perchè se il gusto personale è quello di tutti gli altri allora non è più personale.
Negli anni 80 il gusto personale portava a schifare i daytona manuali, poi qualcuno ne ha fatto oggetto di speculazione e molti di quelli il cui gusto "personale" glie li faceva schifare sono corsi a comprarli pagandoli 10 volte tanto.
E se domani succedesse la stessa cosa con i DD molti di quelli che l'hanno sempre schifato correrebbero a comprarlo, sempre per il medesimo "gusto personale", si intende ;D

Queste ciclicità per altro si ripetono in tutti i settori del "collezionismo" (che di collezionismo non ha nulla ed è mero mercimonio), come quello delle auto. Auto che un giorno costano X, dopo qualche anno valgono 1/10 di X e dopo qualche anno ancora volano a 10 volte X.
Altro che gusto personale....
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 21:41:07 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #82 il: Aprile 27, 2015, 21:45:59 pm »
Mah, piaccia o non piaccia un po' tutto il mondo del vintage è in aumento, come prezzi.
I Rolex continuano a salire, parliamo di esemplari coerenti e coevi, in buone condizioni.
C'è sempre più scarsità di offerta a fronte di una domanda in aumento da quando, qualche anno fa, alcuni mercati importanti sono diventati più esigenti in termini di qualità - leggasi U.S.A. - e da quando i collezionisti dell'estremo oriente - particolarmente facoltosi - si sono maggiormente concentrati su questo Marchio.
L'asta monotematica Daytona tenuta da Christie's l'anno scorso - per quanto fortemente "drogata" - ha comunque poi portato nel giro di poche settimane un incremento medio delle quotazioni di un 15% che poi è via via aumentato.
Il Daytona 6263 - il più ambito nell'ambito dei crono manuali - è diventato difficilmente reperibile e comunque a quotazioni aumentate mediamente del 20%.
Tutte le referenze, chi più chi meno, hanno avuto notevoli incrementi di prezzo.
Succederà anche ai Day Date, che ripeto non hanno avuto negli ultimi mesi particolari incrementi ma una scarsità di offerta sì proprio in attesa dell'asta monotematica di maggio che, per quanto concentrata su referenze particolarmente preziose, farà da volano anche sulle referenze più normali.
Comunque quello dei prezzi in forte aumento sui vintage possiamo generalizzarlo un po' su tutto, specie su alcuni Marchi "minori" che da qualche bel mese hanno preso quotazioni di tutto rispetto.
Un po' più lenta la crescita di Patek Philippe, tradizionalmente meno impetuosa rispetto a Rolex.
L'asta del 175esimo non ha provocato particolari scossoni al mercato, causa un catalogo non particolarmente ricco di "chicche" e qualche pezzo anche sbagliato. Certamente fa eccezione il Nautilus, nelle declinazioni 3700/1 e 3700/11 che sono fortemente saliti, specie se B&P.

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #83 il: Aprile 27, 2015, 21:50:00 pm »
non riesci proprio a convincerti che a qualcuno un Roth o un Calabrese puo NON piacere e quindi non avrebbe voglia di portarlo ...  e comprare un orologio e non portarlo denota altrettanta deficenza...


Ah io lo capisco bene, se tu che non capisci il contrario.

e comprare un orologio e non portarlo denota altrettanta deficenza.

E, appunto.
Compri l'orologio e devi guardare l'atlante ed il tg-com, per dirti della città nella quale andare?

Ma come non capisco... ho mai detto che non devi comprare Calabrese o Roth perchè qui ...perchè la ? Perchè costano tanto, perche non sono di moda ..ecc...

Ma comprati quello che ti piace e non tartassare l'anima di chi non la pensa come te e convincerti che lo fa perchè è di moda !!!!

Ripeti con me Croix :

"Chi non compra Roth o Calabrese ma si prende Rolex o Panerai o IWC lo fa perchè gli piacciono questi e non altri ... "  :D

Non è difficile dai ... ripetilo anche tu ...  8)

Stai perdendo il senno ed ed io il mio tempo con te, minchia che due cogxxxxi!
Per me puoi anche andare in giro con il Flik Flak, chemmenefotto! Mica ti giudico!

Tu sei un appassionato di Rolex ed io di Orologeria, non so se comprendi!?!
E' inutile che ti scaldi, non convergeremo mai, datti una calmata massim8!

Che alla fine sto pure cominciando a volerti bene, mi fai tenerezza!  8)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #84 il: Aprile 27, 2015, 21:51:12 pm »
Mah, piaccia o non piaccia un po' tutto il mondo del vintage è in aumento, come prezzi.
I Rolex continuano a salire, parliamo di esemplari coerenti e coevi, in buone condizioni.
C'è sempre più scarsità di offerta a fronte di una domanda in aumento da quando, qualche anno fa, alcuni mercati importanti sono diventati più esigenti in termini di qualità - leggasi U.S.A. - e da quando i collezionisti dell'estremo oriente - particolarmente facoltosi - si sono maggiormente concentrati su questo Marchio.
L'asta monotematica Daytona tenuta da Christie's l'anno scorso - per quanto fortemente "drogata" - ha comunque poi portato nel giro di poche settimane un incremento medio delle quotazioni di un 15% che poi è via via aumentato.
Il Daytona 6263 - il più ambito nell'ambito dei crono manuali - è diventato difficilmente reperibile e comunque a quotazioni aumentate mediamente del 20%.
Tutte le referenze, chi più chi meno, hanno avuto notevoli incrementi di prezzo.
Succederà anche ai Day Date, che ripeto non hanno avuto negli ultimi mesi particolari incrementi ma una scarsità di offerta sì proprio in attesa dell'asta monotematica di maggio che, per quanto concentrata su referenze particolarmente preziose, farà da volano anche sulle referenze più normali.
Comunque quello dei prezzi in forte aumento sui vintage possiamo generalizzarlo un po' su tutto, specie su alcuni Marchi "minori" che da qualche bel mese hanno preso quotazioni di tutto rispetto.
Un po' più lenta la crescita di Patek Philippe, tradizionalmente meno impetuosa rispetto a Rolex.
L'asta del 175esimo non ha provocato particolari scossoni al mercato, causa un catalogo non particolarmente ricco di "chicche" e qualche pezzo anche sbagliato. Certamente fa eccezione il Nautilus, nelle declinazioni 3700/1 e 3700/11 che sono fortemente saliti, specie se B&P.
Non sono così convinto di questa tesi. Io non sono un operatore di mercato e non sono aggiornato. Ma non mi sembra proprio che il mercato sia tutto in crescita. Cresce in USA, ma la Cina è la Russia, i veri motori della crescita si sono fermati ormai da parecchio tempo, e non si prevedono riprese. Io questa vivacità di mercato non la vedo, a parte speculazioni su singoli pezzi molto rari, il resto stagna. È molto anche. Poi non sarò aggiornato, ma vedo più vivacità, molta più vivacità sulle auto storiche in questo periodo che sugli orologi.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #85 il: Aprile 27, 2015, 22:01:14 pm »
non riesci proprio a convincerti che a qualcuno un Roth o un Calabrese puo NON piacere e quindi non avrebbe voglia di portarlo ...  e comprare un orologio e non portarlo denota altrettanta deficenza...


Ah io lo capisco bene, se tu che non capisci il contrario.

e comprare un orologio e non portarlo denota altrettanta deficenza.

E, appunto.
Compri l'orologio e devi guardare l'atlante ed il tg-com, per dirti della città nella quale andare?

Ma come non capisco... ho mai detto che non devi comprare Calabrese o Roth perchè qui ...perchè la ? Perchè costano tanto, perche non sono di moda ..ecc...

Ma comprati quello che ti piace e non tartassare l'anima di chi non la pensa come te e convincerti che lo fa perchè è di moda !!!!

Ripeti con me Croix :

"Chi non compra Roth o Calabrese ma si prende Rolex o Panerai o IWC lo fa perchè gli piacciono questi e non altri ... "  :D

Non è difficile dai ... ripetilo anche tu ...  8)

Stai perdendo il senno ed ed io il mio tempo con te, minchia che due cogxxxxi!
Per me puoi anche andare in giro con il Flik Flak, chemmenefotto! Mica ti giudico!

Tu sei un appassionato di Rolex ed io di Orologeria, non so se comprendi!?!
E' inutile che ti scaldi, non convergeremo mai, datti una calmata massim8!

Che alla fine sto pure cominciando a volerti bene, mi fai tenerezza!  8)

Ma che stai a di ? Io appassionato di Rolex ? Non hai capito nulla .. Ne ho un paio ..tutto li

Sono appassionato di ciò che mi piace ...

Ne del maestro ne della moda ....? Hai capito ora ? Forse no...

Tu ( voi ) ti sforzi invece di sputaxxre questo è quello e di sentenziare di mode , commercianti ..ecc 8)

Lascia stare ste cose e continua a parlare del'orologeria che ti piace... ;D

Sennò ti impantani....e mi fai morire dal ridere 😀😀😀😀😀

Ps. : non ho ancora capito perché alcuni utenti , come te , non vi mostriate con il nome nell'elenco dei presenti sotto alla pagina principale ma vi teniate in stato 'nascosti'  8)
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 22:05:50 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #86 il: Aprile 27, 2015, 22:04:50 pm »
ma parli di Rolex in genere o del DD ?...

Il DD continua a non filarselo nessuno ...come da 50 anni a questa parte... ;) :D


Del mondo coronato in generale. E comunque concordo con Alessandrino...se nessuno se li filava non penso che avrebbo continuato e aggiornato la produzione.

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #87 il: Aprile 27, 2015, 22:10:01 pm »
non riesci proprio a convincerti che a qualcuno un Roth o un Calabrese puo NON piacere e quindi non avrebbe voglia di portarlo ...  e comprare un orologio e non portarlo denota altrettanta deficenza...


Ah io lo capisco bene, se tu che non capisci il contrario.

e comprare un orologio e non portarlo denota altrettanta deficenza.

E, appunto.
Compri l'orologio e devi guardare l'atlante ed il tg-com, per dirti della città nella quale andare?

Ma come non capisco... ho mai detto che non devi comprare Calabrese o Roth perchè qui ...perchè la ? Perchè costano tanto, perche non sono di moda ..ecc...

Ma comprati quello che ti piace e non tartassare l'anima di chi non la pensa come te e convincerti che lo fa perchè è di moda !!!!

Ripeti con me Croix :

"Chi non compra Roth o Calabrese ma si prende Rolex o Panerai o IWC lo fa perchè gli piacciono questi e non altri ... "  :D

Non è difficile dai ... ripetilo anche tu ...  8)

Stai perdendo il senno ed ed io il mio tempo con te, minchia che due cogxxxxi!
Per me puoi anche andare in giro con il Flik Flak, chemmenefotto! Mica ti giudico!

Tu sei un appassionato di Rolex ed io di Orologeria, non so se comprendi!?!
E' inutile che ti scaldi, non convergeremo mai, datti una calmata massim8!

Che alla fine sto pure cominciando a volerti bene, mi fai tenerezza!  8)

Ma che stai a di ? Io appassionato di Rolex ? Non hai capito nulla .. Ne ho un paio ..tutto li

Sono appassionato di ciò che mi piace ...

Ne del maestro ne della moda ....? Hai capito ora ? Forse no...

Tu ( voi ) ti sforzi invece di sputaxxre questo è quello e di sentenziare di mode , commercianti ..ecc 8)

Lascia stare ste cose e continua a parlare del'orologeria che ti piace... ;D

Sennò ti impantani....e mi fai morire dal ridere 😀😀😀😀😀

Ps. : non ho ancora capito perché alcuni utenti , come te , non vi mostriate con il nome nell'elenco dei presenti sotto alla pagina principale ma vi teniate in stato 'nascosti'  8)

Ridi ridi...
Se davvero non ti accorgi che molti "appassionati" sono vittime delle mode e dei commerciali, mi sa che vivi davvero nel mondo del mio minipony buahahahahah  ;D

P.S. che ti cambia se non vedi che sono presente scusa?  ???
Tanto mica te le mando a dire!?!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #88 il: Aprile 27, 2015, 22:16:19 pm »










Ma che stai a di ? Io appassionato di Rolex ? Non hai capito nulla .. Ne ho un paio ..tutto li



Questa me la metto in firma, stai rinnegando gli ultimi 10 anni di forum hahahahaha.... ;D ;D ;D ;D

Ilmionomeènessuno

Re:La "riscoperta" dei Day-Date,c.v.d.
« Risposta #89 il: Aprile 27, 2015, 22:21:07 pm »
Forse dopo 10 anni non hai ancora capito....

Rolex mi piace e questo non è un mistero.... Li trovo proprio belli gli sportivi ...

Ma come quello tanti.... ( Iwc , Panerai , Omega ecc)

Quello che non riesco a capire sono tutti quelli che continuano a tirargli addosso....

Invidia ? Disprezzo ? Ma perché ?  8)
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 22:23:05 pm da massotto »