Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - guagua72

Pagine: 1 2 [3] 4
31
Orologi e Co... / Continuando sugli orologi classici
« il: Dicembre 03, 2015, 14:01:28 pm »
Ebbene, il mio polsone da 18,5 sopporta diametri da 32 mm, ora credo possa permettersi un bel calendarietto da 34.
Purtroppo non sono un frequentatore nè di teatri nè di particolari occasioni da smoking. Ma nascosto sotto al polsino me lo porterò a qualche gozzovigliata tra amici. Che ne dite, come lo vedete per un novizio dei piccoli diametri come me?

32
Orologi e Co... / Orologio automatico più "vivo"
« il: Novembre 15, 2015, 19:20:59 pm »
Gentilissimi,
con buona pace del Sig. Pessoa, che abbraccio,  Vi tedio con l'ennesimo post.
Ultimamente, accrescendo la sensibilità, scoprendo diversi orologi anche vintage, spesso meccanici a carica manuale, mi ritrovo involontariamente a muovere il polso inutilmente per ricaricare ....... Tutto questo perchè sono stato spesso abituato a portare orologi automatici ( Pam a parte). Insomma, usando spesso movimenti che sono delle macine come il 7750, mi sono assuefatto al movimento del rotore di carica e alla mia possibilità di smuovere il polso, quasi come un tic. Tanto che quando indosso un manuale, spesso piatto, sento l'orologio meno vivo, con meno cuore.......

33
Il Caffè di Orologico / Il dopo expo
« il: Novembre 10, 2015, 23:25:59 pm »
Sarà la Silicon Valley Italiana? Per la mia modesta esperienza , ho avuto modo di capire che diversi allestitori hanno letteralmente già spogliato vari padiglioni. Addirittura alcuni paesi svendevano già gli arredi un mese prima della fine dell'expo.....

34
Il Caffè di Orologico / Si stava meglio quando si stava peggio?
« il: Novembre 10, 2015, 15:57:04 pm »
Frase trita e ritrita, usata dal dopoguerra con diversi significati. Escludendo la connotazione politica, è proprio vero che si stava meglio quando eravamo "poveri ma belli"?

Grazie per i Vostri contributi

35
Orologi e Co... / Lange 1815 , pensieri e parole
« il: Novembre 08, 2015, 21:08:06 pm »
E' stato definito l'orologio.....

36
Orologi e Co... / Roger Dubuis , sottovalutato a torto o a ragione?
« il: Ottobre 31, 2015, 07:50:29 am »
A parte l'insindacabilità dei gusti personali, ho trovato pezzi della maison a prezzo di saldo. Attorno ai 4000 euro si portano a casa degli sportivi ultra rifiniti , non vi sembra che il marchio possa meritare più considerazione?

37
Orologi e Co... / Piaget Altiplano 900 p
« il: Ottobre 27, 2015, 23:56:43 pm »
Piaget Altiplano 3,65 mm , movimento e cassa formano un tutt'uno. Pensieri, opinioni . E' un orologio veramente fuori dal coro?. Io personalmente trovo questa completa osmosi molto interessante

38
Il Caffè di Orologico / Ma siamo uomini o caporali?
« il: Ottobre 26, 2015, 14:48:01 pm »
Eccolo il grande De Curtis « L’umanità, io l’ho divisa in due categorie di persone: Uomini e caporali.
La categoria degli uomini è la maggioranza, quella dei caporali, per fortuna, è la minoranza.
Gli uomini sono quegli esseri costretti a lavorare per tutta la vita, come bestie, senza vedere mai un raggio di sole, senza mai la minima soddisfazione, sempre nell’ombra grigia di un’esistenza grama.
I caporali sono appunto coloro che sfruttano, che tiranneggiano, che maltrattano, che umiliano. Questi esseri invasati dalla loro bramosia di guadagno li troviamo sempre a galla, sempre al posto di comando, spesso senza averne l’autorità, l’abilità o l’intelligenza ma con la sola bravura delle loro facce toste, della loro prepotenza, pronti a vessare il povero uomo qualunque.
Dunque dottore ha capito? Caporale si nasce, non si diventa! A qualunque ceto essi appartengano, di qualunque nazione essi siano, ci faccia caso, hanno tutti la stessa faccia, le stesse espressioni, gli stessi modi. Pensano tutti alla stessa maniera! »

39
Il Caffè di Orologico / Il Gentleman, ha ancora senso questa parola?
« il: Ottobre 24, 2015, 10:25:28 am »
Egregi,
se avesse ancora un senso un codice di comportamento non scritto me lo domando da tempo. Cosa ne pensate?

40
Il Caffè di Orologico / La ristorazione, le stelle, la televisione
« il: Ottobre 21, 2015, 09:31:23 am »
Egregi, apro questo argomento, che ha sempre suscitato in me diverse domande. Assistiamo ad una invasione mediatica, cuochi sempre più present nel piccolo schermo, in tutte le salse. Chef stellati ascoltati come nuovi guru, anche su temi macroeconomici. La ristorazione, intesa come il mangiare fuori casa e  le abitudini alimentari quotidiane, inteso come il mangiare in casa, ne hanno tratto beneficio?

41
Orologi e Co... / Vacheron Overseas 42040
« il: Ottobre 19, 2015, 08:57:12 am »
Se ne è parlato in altro Topic. Introduco la discussione premettendo che si tratta dell'unico esemplare italiano su ch24 a questa cifra. Euro 4000 senza corredo. Volevo telefonare e spuntare uno sconto ma a me pare molto molto piallato
https://www.chrono24.it/vacheronconstantin/overseas--id3654264.htm

42
Orologi e Co... / Bulgari Octo 110 sfaccettature
« il: Ottobre 19, 2015, 00:14:23 am »
Forse una delle più belle casse degli ultimi anni, 45 millimetri, sul mio polsone non sta nemmeno male. Qualcuno lo ha provato? Pensieri? Opinioni?

43
Chiedo a tutti Voi il vostro contributo. Sarebbe opportuno suddividere i nostri amati oggetti in tre fasce di prezzo e a ciascuna attribuire caratteristiche e posizionamento, a sua volta queste tre fasce sono divise in due blocchi , attuale e vintage. A voi fornire i limiti delle fasce e la suddivisione tra attuale e vintage ( le linee di demarcazione sono difficili da dare ma importanti). Credo che se da questa discussione nascesse un accordo di sensazioni, impressioni e valutazioni, potremmo stabilire un buon schema utile al collezionista.

Grazie a tutti Voi che parteciperete.

44
Apro questo mio scritto, per discutere di un argomento infinito. Anche il mondo degli orologi ormai fa parte del circo dell'accessorio e del design. Mi trovo presso clienti a Milano, settimana della moda,  seduto in uno stand importante nell'ambito di una fiera di settore. Ho fatto un giro tra le centinaia di stilisti emergenti che espongono in questa manifestazione. Non trovo nulla, non vedo prodotto, non vedo ricerca di materiali. Tutti puntano sulla stessa robetta, niente prodotto? No, una serie illimitata di padiglioni stratificati sul nulla.......Pochissimi animali pensanti, molti agnelli, pecore nel gregge. Non mi stupisco di come finisca il mondo dell'orologeria se è in mano alle stesse teste

45
Orologi e Co... / Daniel Roth dell'era "moderna"
« il: Settembre 25, 2015, 08:41:40 am »
Girovagando qui e la in rete , mi imbatto in questo Daniel Roth che , pur essendo dell'epoca "sbagliata" , non è affatto male. Non ha nulla del "maestro" ma costa un terzo del submariner. Boh, che dire, meditate gente......Ora già mi immagino gli insulti e le uova marce che mi tirerete.

Pagine: 1 2 [3] 4